Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E la chiamano societ?....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fabio2t View Post
    Lele...? semplice...non ha detto che gli si deve regalare soldi....voleva dire mettere in condizione ceto povero e medio di guadagnare un po di piu e sopratutto lavorare tutti....per esempio ora un operaio da 1000 euro (come da media italiana) se guadagnasse 1600 invece che 1000 avrebbe piu potere d acquisto e comprerebbe e uscirebbe di piu contribuendo alla catena dell'economia,classe media stesso discorso...se lo stato garantisse un potere d acquisto giusto ai cittadini staremmo tutti meglio...eccetto quell 1% di super ricchi si intende ;-)
    Voi vi fossilizzate sulle cifre , ma io che ho detto di diverso ?

Semmai io parlo del fatto che a mio modo di vedere lo stato deve provvedere al MINIMO MA DIGNITOSO SOSTENTAMENTO di ogni cittadino sia che egli voglia/possa o meno lavorare .
    Fatta salva l'intera popolazione per quanto concerne salute , infrastrutture ecc ecc , io direi che poi ogni cittadino pu? scegliere se lavorare ed avere stipendio aggiuntivo oppure no .

Io non farei obbligo il lavoro per tutti ma non farei nemmeno che sia una conquista il poter vivere dignitosamente .
    Cosi come reputo giusto che chi vuole "fare qualcosa in pi?" sia giusto abbia i mezzi per raggiungere le sue soddisfazioni .

Mi pare ovvio che sto parlando di un mondo immaginario ma ? ben quel che ho premesso .

P.s. a quelle persone (e ne conosco molte) cui pesa il lavoro e che preferirebbero non lavorare , nel mio mondo immaginario lo stato dovrebbe dare i beni e non i quattrini
    Last edited by Lele-R1-Crash; 22-01-15, 17:33.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Dare 1 milione a 100'000 persone , mi spighi chi lavorererbbe ? quindi chi produrrebbe cibo , strade , medicinali , ecc ecc ?
      vero,1mln forse son troppi...pochi continuerebbero a lavorare...

diamo 100k a 10mln di persone allora...
      o 50k a 20mln ....

a me se arrivano 50/100k cosi di botto nn ? che smetto di lavorare...ma -per come son io- nn mi compro neanche la macchina nuova....cerco di farli fruttare in una attivit? o qualcosa che mi permette di aumentarli...

con 1 mln forse si smetterei o cmq lo farei in modo molto piu rilassato a cazzeggio,dipende se trovo un investimento che mi garantisce un reddito un po piu alto di quel che prendo a lavoro...
      Last edited by Cryal; 23-01-15, 02:12.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Cryal View Post
        vero,1mln forse son troppi...pochi continuerebbero a lavorare...

diamo 100k a 10mln di persone allora...
        o 50k a 20mln ....

a me se arrivano 50/100k cosi di botto nn ? che smetto di lavorare...ma -per come son io- nn mi compro neanche la macchina nuova....cerco di farli fruttare in una attivit? o qualcosa che mi permette di aumentarli...

con 1 mln forse si smetterei o cmq lo farei in modo molto piu rilassato a cazzeggio,dipende se trovo un investimento che mi garantisce un reddito un po piu alto di quel che prendo a lavoro...
        Quindi l'imprenditore che ti ha assunto continuerebbe ad averti come costo medesimo mentre per? il tuo rendimento sarebbe pi? rilassato a cazzeggio ?

Ehmmm ... ecco svelato l'arcano

Comment

• Font Size
          Quindi l'imprenditore che ti ha assunto continuerebbe ad averti come costo medesimo mentre per? il tuo rendimento sarebbe pi? rilassato a cazzeggio ?

Ehmmm se ben ricordo cryal lavora per il padre....e cmq senza l articolo 18 lo licenzier? in tronco

Comment

• Font Size
            Lele sei ancora ot :gaen:

Non centrano nulla i fancaxxisti con imprenditori ecc

SOCIET? :gaen:

Che ? l insieme di governi, stati, persone ecc ecc

Cio? tu nasci a caso dove ti pare, in tutto il MONDO, e puoi aspettarti TOT livello di vita

Ci sei fin qui ? ? facile

Bene, 20 anni fa se tu nascevi a caso avevi X aspettativa di livello di vita, adesso nei una X minore

Ed ? in calo

Poi che sia per i fancaxxisti, imprenditori ecc non centra nulla di nulla, perch? sia che nasci genio da novel, grande lavoratore terrorista ecc... SEI Un prodotto della societ?, dei governi, dei popoli ecc ecc

E questo sta peggiorando

Questo ? il tema
            Last edited by arabykola; 23-01-15, 07:56.

Comment

• Font Size
              Originally posted by fabio2t View Post
              Ehmmm se ben ricordo cryal lavora per il padre....e cmq senza l articolo 18 lo licenzier? in tronco
              E che cambia se lavora per il padre ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post
                Lele sei ancora ot :gaen:

Non centrano nulla i fancaxxisti con imprenditori ecc

SOCIET? :gaen:

Che ? l insieme di governi, stati, persone ecc ecc

Cio? tu nasci a caso dove ti pare, in tutto il MONDO, e puoi aspettarti TOT livello di vita

Ci sei fin qui ? ? facile

Bene, 20 anni fa se tu nascevi a caso avevi X aspettativa di livello di vita, adesso nei una X minore

Ed ? in calo

Poi che sia per i fancaxxisti, imprenditori ecc non centra nulla di nulla, perch? sia che nasci genio da novel, grande lavoratore terrorista ecc... SEI Un prodotto della societ?, dei governi, dei popoli ecc ecc

E questo sta peggiorando

Questo ? il tema
                Io non sono OT , io sono l'esposizione di diversi punti di vista

Comment

• Font Size
                  No no, sei proprio ot

Quello che descrivi ? giusto, ma ? il frutto della nostra societ? pure quello

Ed ? un effetto, non certo una causa

Comment

• Font Size
                    OT o non OT si sta discutendo e finch? non ? spam , posso anche lasciare un p? di OT .

Ad ogni modo , c'? che il mondo di oggi secondo me ? un p? allo sbando . Mancano diversi punti cardini che dovrebbero regolamentare il vivere della societ? . Le imposizioni servono in modo molto limitato mentre invece ? la presa di coscienza degli individui che pu? mantenere il buon vivere sui binari .

Comment

• Font Size

no,semplicemente perch? nn sono dipendente...e nn sono pagato a ore...

avessi 1 mln di euri potrei avere molta piu libert? tra "l'essere costretto a lavorare/accettare un lavoro" oppure dire "ma si,quei 100 euri alla fine nn mi servono cosi tanto,ti mando da qualc altro/lo faccio fare a qualc altro guadagnando un po meno.

quello che dici ? giusto fossi assunto da qualcuno,un po quel che succede nella PA...ma non ? il mio caso...
                      quando ancora ero in officina con mio pa se cazzeggiavo mi inchiappettava piu che agli altri la ho imparata bene la lezione...
                      tipo 50 euri in meno per ogni mozzicone che trovava a terra in officina..anche se poi a fine giornata chi puliva ero cmq io...nn so se rendo l'idea

ps.fabio2t dici bene,ma non ? piu cosi da un po...due galli nello stesso pollaio nn funzionano...
                      Last edited by Cryal; 23-01-15, 09:31.

Comment

• Font Size
                        Coincidenza: leggendo un articolo del sole

Guardando al periodo 2005-2014, le famiglie con minore capacit? di spesa continuano a registrare un tasso di inflazione pi? elevato (+21,8%) rispetto a quelle dell?ultimo gruppo (+18,2%). ?Le famiglie con minore capacit? di spesa - rileva l?Istat - da una parte beneficiano maggiormente delle fasi di rallentamento dell?inflazione; dall?altra, per?, sono le pi? colpite dalle fasi di accelerazione e con differenziali, rispetto a quelle con maggiore capacit? di spesa, pi? ampi di quelli registrati a loro vantaggio nelle fasi di decelerazione?.

Comment

• Font Size
                          L Italia ? un secchio che perde acqua da dei buchi sul fondo.
                          Al posto di chiudere i buchi si continua a chiedere sempre pi? acqua al rubinetto.

Si vede che di acqua ce ne ancora tanta.
                          Tanto questa domenica ce il campionato

Comment

• Font Size
                            13:05) (ANSA) - VATICANO, 7 FEB - "Oggi, nonostante il moltiplicarsi delle organizzazioni e i differenti interventi della comunit? internazionale sulla nutrizione, viviamo quello che Papa Giovanni Paolo II indicava come 'paradosso dell'abbondanza'. Infatti, 'c'? cibo per tutti, ma non tutti possono mangiare, mentre lo spreco, lo scarto, il consumo eccessivo e l'uso di alimenti per altri fini sono davanti ai nostri occhi. Questo ? il paradosso!'". Lo afferma il papa nel videomessaggio per l'"Expo delle Idee" di Milano

IL VIDEO MESSAGGIO DI PAPA FRANCESCO - Nel mondo di oggi viviamo il "paradosso dell'abbondanza: c'? cibo per tutti, ma non tutti possono mangiare, mentre lo spreco, lo scarto, il consumo eccessivo e l'uso di alimenti per altri fini sono davanti ai nostri occhi". Sono le parole di Papa Francesco, nel video messaggio inviato all'evento " Expo delle idee" a Milano. Il Pontefice ha incentrato il discorso sul tema centrale di Expo, l'alimentazione, e ha ricordato le parole da lui pronunciate nel suo discorso alla Fao: "La prima preoccupazione - diceva allora e lo ha ribadito oggi - dev'essere la persona stessa, quanti mancano del cibo quotidiano e hanno smesso di pensare alla vita, ai rapporti familiari e sociali, e lottano solo per la sopravvivenza". Per superare quella che il Papa ha definito tentazione, quel "nominalismo del pensiero che va oltre, oltre, oltre, ma non tocca mai la realt?", ha suggerito tre atteggiamenti concreti. Il primo ? intitolato "Andare dalle urgenze alle priorit?". Il Pontefice ha ricordato che la radice di tutti i mali ? l'inequit?, che va dunque eliminata: citando l'enciclica " Evangelii gaudium" ha ribadito il suo no a un'economia che "uccide". "Abbiate uno sguardo e un cuore orientati non ad un pragmatismo emergenziale - ? stato l'invito - che si rivela come proposta sempre provvisoria, ma ad un orientamento deciso nel risolvere le cause strutturali della povert?". Per fare questo - ? la conclusione di questa parte del messaggio - ci sono alcune scelte prioritarie da compiere: "rinunciare all'autonomia assoluta dei mercati e della speculazione finanziaria e agire anzitutto sulle cause strutturali della inequit?". Il secondo punto per Papa Francesco ? l’invito a essere "testimoni di carit?". Per poi aggiungere nel terzo punto: "Siate custodi e padroni della terra con bont? e tenerezza". (IL VIDEO MESSAGGIO)

Mica solo l italia perde acqua
                            Last edited by arabykola; 07-02-15, 13:16.

Comment

• Font Size
                              Dicevamo ?

Dati ocse

Disuguaglianze, Ocse: "In Italia l'1% pi? benestante ha il 14,3% della ricchezza" - Il Fatto Quotidiano

Last edited by arabykola; 21-05-15, 15:20.

Comment

• Font Size
                                ?Houston abbiamo un problema?: c

Comment

X
                                Working...
                                X