Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la Francia dice NO alla TAV....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    la Francia dice NO alla TAV....

    TAV: ora basta, ce lo chiede l'Europa - Crisis

    incredibile... ora c'? rimasto solo il PD a voler continuare..

  • Font Size
    #2
    ma non diciamo puttanate la francia ha praticamente completato i lavori, manca solo la parte italiana della valsusa...

    Comment


    • Font Size
      #3
      che la francia con il nuovo governo stia prendendo delle decisioni vincenti si vede benissimo dall'andamento della sua economia e della sua credibilit? internazionale...



      noi naturalmente prendiamo esempio sempre dai MIGLIORI....



      senza tenere conto che nel caso non continuare a spendere soldi per qualcosa che poi non andrebbe comunque a compimento per colpa NOSTRA potrebbe non essere cos? sbagliato....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        ma non diciamo puttanate la francia ha praticamente completato i lavori, manca solo la parte italiana della valsusa...
        Guarda che sbagli.

        Il tunnel ? 10 km in territorio italiano e 40km in francia.

        Noi abbiamo fatto 100 metri, loro 10 km.

        Comment


        • Font Size
          #5
          si, ma manca solo il tunnel, tutta la tratta nuova fino a modane e' gia' stata completata.

          e' inutile che si mettano a scavare dalla loro parte, quando da noi e' ancora pieno di pirla (o peggio) che sabotano i lavori.

          poi cari grillominkia, mettetevi in testa una cosa: i fiumi di denaro ue arrivati per la tav, e in parte gia' spesi, se il progetto non va a buon fine, vanno restituiti.

          visto che il finaziamento ue e' per la gronda sud, ovvero da modane a venezia, e visto che di quella tratta ormai manca veramente solo la val di susa, se la tratta non viene completata, vanno restituiti i soldi dell'intero finanziamento ue, che ovviamente non ci sono piu', visto che sono stati usati per fare 1300km di tratta da torino a venezia.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma in ogni caso non capisco tutta sta menata: e' stato completato il tunnel del s.gottardo pochi mesi fa, il piu' lungo d'europa, non c'e' stata la benche' minima protesta... e sempre una montagna hanno bucato eh...

            Comment


            • Font Size
              #7
              c'? qualcuno che pacatamente mi spiega del perch? i no TAV non vogliono l'apertura di questa tratta?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mandrake13 View Post
                c'? qualcuno che pacatamente mi spiega del perch? i no TAV non vogliono l'apertura di questa tratta?
                a me piacerebbe sapere che vantaggi da la TAV .. qualcuno me lo spiega ??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  carico un tir (piu' tir) obbligatoriamente a lione e li scarico a torino, milano, venezia oppure li faccio proseguire verso l'est europa?

                  per non parlare delle merci, o anche i tempi di percorrenza per i viaggiatori.

                  ma ripeto, in tutto il mondo fanno mega ponti, mega tunnel, creano dal nulla isole per fare aeroporti o vere e proprie citta', e questi interventi vengono visti come un'opportunita', in italia progetti un grattacielo e ti trovi vincoli sull'altezza massima che non deve superare edifici costruiti 2 secoli fa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by cocis View Post
                    a me piacerebbe sapere che vantaggi da la TAV .. qualcuno me lo spiega ??
                    ...da quel poco che so...dovrebbe essere l'ultimo tratto di una linea pi? ampia che porta nei paesi dell'ex blocco sovietico snellendo il traffico pesante sui TIR...ma ammetto la mia ignoranza al riguardo....
                    L'unica cosa che non capisco essendo piemontese e conoscendo abbastanza bene la zona...ma le vibrazioni del treno che passa impediscono la "concentrazione" dello stambecco mentre caga?!
                    Last edited by mandrake13; 20-05-13, 11:46.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mandrake, io son di torino... e sicuramente un buco che parte a susa ed esce in francia fa meno danni di quell'oscena autostrada che c'hanno messo 30 anni a costruire... eppure non mi ricordo di proteste, sommosse, o stronzate come quelle che si stanno verificando in valle in questi 2 anni.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        mandrake, io son di torino... e sicuramente un buco che parte a susa ed esce in francia fa meno danni di quell'oscena autostrada che c'hanno messo 30 anni a costruire... eppure non mi ricordo di proteste, sommosse, o stronzate come quelle che si stanno verificando in valle in questi 2 anni.
                        Come al solito tra "Sabaudi" si va d'accordo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io sinceramente non capisco piu' da che parte sta' la ragione......e allora perche' i no-tav scassano cosi la wallera???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by hal1969it View Post
                            io sinceramente non capisco piu' da che parte sta' la ragione......e allora perche' i no-tav scassano cosi la wallera???
                            Tempo libero

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mandrake13 View Post
                              ...da quel poco che so...dovrebbe essere l'ultimo tratto di una linea pi? ampia che porta nei paesi dell'ex blocco sovietico snellendo il traffico pesante sui TIR...ma ammetto la mia ignoranza al riguardo....
                              L'unica cosa che non capisco essendo piemontese e conoscendo abbastanza bene la zona...ma le vibrazioni del treno che passa impediscono la "concentrazione" dello stambecco mentre caga?!
                              oltre trieste della tav neanche la parola .. con la slovenia quasi in bancarotta ormai ... portogallo e spagna hanno bloccato il progetto ...

                              ci sono studi di economia che dicono che la tav non servir? per trasportare merci ... anche perch? le fabbiche stanno tutte chiudendo ...
                              per i passeggeri neanche .. a chi serve .. oltre ai soliti personaggi degli appalti ..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X