Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Poi dice ? colpa dell euro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by x-erre View Post

Una perla per chiudere in bellezza: cipro ? un'isola met? turca e met? nell'eurozona.

La met? nell'eurozona ? alla canna del gas, l'altra parte che ha la lira (la lira, capito? la lira turca!!) che dal 2000 ad oggi ha svalutato del 64% (per gli euristi quindi ? carta straccia) si sono appena comprati la pernigotti!!!

concentriamoci su questo

quindi a cipro ? come su ci fosse un muro di berlino?

una met? euro e dall'altra lira turca

Comment

• Font Size
      Originally posted by fabio2t View Post
      concentriamoci su questo

quindi a cipro ? come su ci fosse un muro di berlino?

una met? euro e dall'altra lira turca
      Vuoi sapere altro della bella isola? Fino all'altro ieri potevi aprirti la tua banca personale e farti i tuoi bei lavaggi di denaro sporco... Bastava aver soldi... Sia da una parte dell'isola sia dall'altra...

Se l'esempio di cipro serve per dire che l'euro fa schifo... Lo si pu? fare SOLO per la gestione...
      Chi conosce MINIMAMENTE la realt? Cipriota (ma infiliamoci pure Spagna, grecia, Portogallo e irlanda... Tutti, irlanda a parte, simili all'italia nell'esser popolati da gente "furba") sa di cosa si viveva a cipro...
      Oppure come sia la realt? Portoghese (che sta si in area euro... ma manco sa cosa sia la vecchia direttiva macchine.... con le successive varianti, per esempio)...
      Ma si continua a dire che i problemi sono SOLO arrivati dall'alto... Quelli che spingono il didlo su per il dereteno... Da oramai 20 anni minimo... Non esistono... O son secondari...
      Ma si sa... Noi, come gli altri compari di brigata, siamo furbi

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Vuoi sapere altro della bella isola? Fino all'altro ieri potevi aprirti la tua banca personale e farti i tuoi bei lavaggi di denaro sporco... Bastava aver soldi... Sia da una parte dell'isola sia dall'altra...

Se l'esempio di cipro serve per dire che l'euro fa schifo... Lo si pu? fare SOLO per la gestione...
        Chi conosce MINIMAMENTE la realt? Cipriota (ma infiliamoci pure Spagna, grecia, Portogallo e irlanda... Tutti, irlanda a parte, simili all'italia nell'esser popolati da gente "furba") sa di cosa si viveva a cipro...
        Oppure come sia la realt? Portoghese (che sta si in area euro... ma manco sa cosa sia la vecchia direttiva macchine.... con le successive varianti, per esempio)...
        Ma si continua a dire che i problemi sono SOLO arrivati dall'alto... Quelli che spingono il didlo su per il dereteno... Da oramai 20 anni minimo... Non esistono... O son secondari...
        Ma si sa... Noi, come gli altri compari di brigata, siamo furbi

tu come lo chiami un sistema dove se i paesi sono in difficolt? si prestano soldi solo a patto che vadano alle banche o all'acquisto di armamenti tedeschi..guarda la grecia?

l'hanno aiutata o la stanno facendo precipitare ancora piu in basso per spolpare lo spolpabile

a parer mio nonostante i nostri problemi cronici che non sono nuovi....anni 80 90 e 2000 stavamo bene nonostante avevamo sempre mafia politici corrotti e tante altre belle cose....ma erano acqua fresca confronto a questa miriade di tecnocrati che ci hanno privato della nostra sovranit? monetaria e della democrazia di decidere il presidente del consiglio europeo.

avevamo il nostro equilibrio e la nostra moneta,ce l'hanno tolto senza chiederci il parere.

Comment

• Font Size
          tu come lo chiami un sistema dove se i paesi sono in difficolt? si prestano soldi solo a patto che vadano alle banche o all'acquisto di armamenti tedeschi..guarda la grecia?

l'hanno aiutata o la stanno facendo precipitare ancora piu in basso per spolpare lo spolpabile

a parer mio nonostante i nostri problemi cronici che non sono nuovi....anni 80 90 e 2000 stavamo bene nonostante avevamo sempre mafia politici corrotti e tante altre belle cose....ma erano acqua fresca confronto a questa miriade di tecnocrati che ci hanno privato della nostra sovranit? monetaria e della democrazia di decidere il presidente del consiglio europeo.

avevamo il nostro equilibrio e la nostra moneta,ce l'hanno tolto senza chiederci il parere.
          Questo me l'ero perso
          Forza Draghi !!!!!!

Il bello ? che lo hanno anche chiesto

Comment

• Font Size
            ...anni 80 90 e 2000 stavamo bene nonostante avevamo sempre mafia politici corrotti e tante altre belle cose....
            A parte il fatto che stava bene solo chi lavorava (se penso al mezzogiorno mi vien da ridere per non piangere), ma se io ti dicessi che ora stiamo pagando il fatto che stavamo troppo bene nonostante avessimo sempre mafia politici corrotti e tante altre belle cose.....?

Comment

• Font Size
              Originally posted by ala70 View Post
              A parte il fatto che stava bene solo chi lavorava (se penso al mezzogiorno mi vien da ridere per non piangere), ma se io ti dicessi che ora stiamo pagando il fatto che stavamo troppo bene nonostante avessimo sempre mafia politici corrotti e tante altre belle cose.....?
              anche i disoccupati stavano meglio...dato che qualche lavoretto in nero lo trovavano sempre,e anche avendo pochi soldi avevano almeno un po di potere d'acquisto....

per quanto riguarda l'ultima parte puoi spiegarti meglio?

Comment

• Font Size
                per quanto riguarda l'ultima parte puoi spiegarti meglio?
                Non capisci come un paese ingessato e malgovernato possa andare in crisi ?

Comment

• Font Size
                  Non capisci come un paese ingessato e malgovernato possa andare in crisi ?
                  hai scritto:

ma se io ti dicessi che ora stiamo pagando il fatto che stavamo troppo bene

argomenta

Comment

• Font Size
                    Perdonate l'OT

Ho appena letto (giuro) che quest'anno saranno ultimati i lavori sulla Salerno-Reggio Calabria

Qualcuno vada a spiegarlo a Krugman, sempre che sia possibile riuscire a spiegare una roba simile a uno statunitense....

Ma porcaputtana
                    Last edited by ala70; 18-07-13, 15:11.

Comment

• Font Size
                      hai scritto:

ma se io ti dicessi che ora stiamo pagando il fatto che stavamo troppo bene

argomenta
                      Ma cosa ti devo argomentare

Sono finiti i soldi :gaen::gaen:

Comment

• Font Size
                        Ma cosa ti devo argomentare

Sono finiti i soldi :gaen::gaen:
                        se tu stato sei sovrano della tua moneta non finiscono....ne sforni fino a quando non si raggiunge una circolazione stabile e prezzi stabili

Comment

• Font Size

Io lo chiamo un paese con politicanti babbei... Se non fosse che ? la grecia... Potevo pensare che fosse l'italia...
                          Io lo chiamo paese che succhia la tetta statale... Se non fosse la grecia... Scriverei italia...
                          Stranamente, tranne l'irlanda, chi ha casini son tutti i posti dove c'? la storica mentalit? assistenziale statale... E, stranamente, i casini, anche in italia, arrivano in posti anche sani ma dove in troppi si attaccan alla tetta assistenziale (e qui parlo del mio trentino... cos? non arrivan i soliti scassaminchia a dire che parlo male di una parte dello stivale...)
                          Rammento a TUTTI che quando la cermania ristrutturava qui ci si bullava di esser meglio... e gi? allora si parlave delle riforme strutturali.... Che, 20 anni dopo, ANCORA NON SON STATE FATTE.
                          Andava bene si... Come fa ora Letta... Si spostava... Si procastinava... Euro o non euro... Prima o poi il futuro arriva... E te presenta il conto...
                          Last edited by Devilman; 18-07-13, 15:33.

Comment

• Font Size
                            se tu stato sei sovrano della tua moneta non finiscono....ne sforni fino a quando non si raggiunge una circolazione stabile e prezzi stabili
                            Tutti in giro con la cariola a pagare il pane....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Tutti in giro con la cariola a pagare il pane....
                              Tecnicamente ? stato fatto per un cinquantennio senza grossi problemi e un inflazione pi? o meno stabile (con qualche picco) ma con un potere d'acquisto lato consumatore che negli anni ? sempre rimasto al passo con l'inflazione e l'aumento prezzi

Ci abbiamo fatto i 50 anni della prima repubblica col giochino della moneta com'? che tutti se lo sono dimenticato ?
                              Stampare moneta non significa per forza inflazione al 90% l'abbiamo fatto per anni e tranne per due crisi (durate fra l'altro 1/3 di quella attuale) non abbiamo avuto grossi problemi
                              P.s. il pane pre-euro lo pagavamo 1/4 di quello che costa ora ..... altro che cariola

Comment

• Font Size
                                Originally posted by schwarz View Post
                                Tecnicamente ? stato fatto per un cinquantennio senza grossi problemi e un inflazione pi? o meno stabile (con qualche picco) ma con un potere d'acquisto lato consumatore che negli anni ? sempre rimasto al passo con l'inflazione e l'aumento prezzi

Ci abbiamo fatto i 50 anni della prima repubblica col giochino della moneta com'? che tutti se lo sono dimenticato ?
                                Stampare moneta non significa per forza inflazione al 90% l'abbiamo fatto per anni e tranne per due crisi (durate fra l'altro 1/3 di quella attuale) non abbiamo avuto grossi problemi
                                P.s. il pane pre-euro lo pagavamo 1/4 di quello che costa ora ..... altro che cariola
                                Certo....
                                In quei tempi per? era il mercato interno a far da padrone...
                                L'italiona ? abituato, infatti, a farte una offerta e dirti che costa X e poi costa Y... E al limite il plus in nero...
                                In giro per il mondo IO (che son sempre sfigato ) non ne ho trovato uno che paghi di + un macchinario perch? ho cannato i conti... Se la via ? "basta stampare moneta a fottere" POTRESTI arrivare ad avere prezzi instabili... Che all'estero poco gradiscono...
                                Il problema PANE: andiamo OT ma, di fatto, l'alimentare costa tutto de + perch? ci fan sopra le solite "scommesse", ci son le limitazioni di produzione (troiata UE) e, cosa geniale, si usa la materia da nutrimento... Per far combustibili BIO! Davvero una genialata...

Ad ogni modo se anche stampan a fottere... E non si risolvon i problemi italici... Prima o poi tornano...
                                Al contrario di chi mi dice che l'importante ? avere spesa pubblica... Io penso che sia meglio lasciar a casa gli improduttivi e spender soldi per altro... No per pagar chi non fa una ceppa... Ma pare che il mio ragionamento "lineare" sia altamente sovversivo perch? aumenta la disoccupazione... Non aumenta i soldi da spender in roba "buona"...

WLF

Comment

X
                                Working...
                                X