Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

arriva un terremoto ?? cazzi tuoi ..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    arriva un terremoto ?? cazzi tuoi ..

    se tutti pagano le tasse ... le tasse le pagano tutti . .

    Terremoti, arriva la polizza obbligatoria: lo Stato non pagher? pi? i danni | Blitz quotidiano

  • Font Size
    #2
    Mi sembra ragionevole, soprattutto nelle zone ad alto rischio sismico come la mia
    Il problema non me lo pongo, visto che ? gi? inclusa nel mutuo

    Preferiresti avere altre accise ad ogni scorreggia terrestre ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ala70 io non sono d'accordo per niente.

      Mi spiego io non ho alcun problema a pagare di tasca mia per assicurazioni varie, su casa, vita, sanitaria ecc ecc. per? conti alla mano mi devi spiegare a cosa servono le tasse.

      Se ogni cosa "statale" c'? il bollo, il ticket, la tassa, l'assicurazione, la franchigia ecc ecc io ci? che pago dove finisce??

      La regola generale dice che mi ritornano sotto forma di servizi, ma se sono tutti privati/a pagamento, praticamente non tornano pi?.

      Allora c'? un vizio nel meccanismo, non concordi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        e certo, vieni qui a fare una polizza contro i terremoti, ? come andare a nel sahara a fare un'assicurazione contro il caldo

        Comment


        • Font Size
          #5
          a ovviamente la cosa andr? estesa su inondazioni, alluvioni, calamit? naturali in genere ecc ecc

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by doc67 View Post
            a ovviamente la cosa andr? estesa su inondazioni, alluvioni, calamit? naturali in genere ecc ecc
            E ovviamente continueremo a pagare le mille accise inutili su disastri di 50000 anni fa senza dire bao

            "Pagare le tasse ? meraviglioso" (Cit. Tremonti)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by FABRY24 View Post
              La regola generale dice che mi ritornano sotto forma di servizi, ma se sono tutti privati/a pagamento, praticamente non tornano pi?.

              Allora c'? un vizio nel meccanismo, non concordi?
              Certo che c'? un vizio

              Come quello di aumentare le accise (che poi restano a vita) dopo ogni calamit?

              Una cosa simile deve necessariamente avere una contropartita, questo ? ovvio

              Io non la vedo scandalosa, e questo andrebbe anche a tutelare le stesse persone che la farebbero, visto che in sto cacchio di paese devi attendere 20 anni per avere la met? di ci? che ti spetta

              Comment


              • Font Size
                #8
                da un certo punto di vista sono d'accordo con voi: si pagano le tasse, dovrebbe essere sufficiente per tutelare il cittadino.

                da un'altro pero' no... vedi costruzioni anche recenti senza nessun criterio antisismico, vedi una buona quantita' di abusivismo edilizio.
                se nel 2013 tiri su un capannone che non e' in grado di reggere ad una "sgrullatina", non vedo perche' lo stato e quindi i cittadini, dovrebbero pagarti...
                idem per le case, tra varianti di progetto piu' o meno a norma, e veri e propri abusi edilizi piu' o meno palesi... magari il progetto in catasto e' a norma antisismica, poi il prodotto finale, grazie a modifiche non registrate, e' un castello di carte.

                insomma, come sempre la verita' sta nel mezzo... certo e' che se uno ti paga l'imu, e in piu' si deve pagare obbligatoriamente l'assicurazione (che in una zona ad alto rischio sara' necessariamente piu' alta), le palle ti girano eh.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doc67 View Post
                  a ovviamente la cosa andr? estesa su inondazioni, alluvioni, calamit? naturali in genere ecc ecc
                  zaia .. nominato per la commissione straordinaria in veneto per le alluvioni ... ( gratis ovviamente ) .. ? giunto alla conclusione ... ASSICURATEVI perch? non ci sono soldi ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by schwarz View Post
                    E ovviamente continueremo a pagare le mille accise inutili su disastri di 50000 anni fa senza dire bao

                    "Pagare le tasse ? meraviglioso" (Cit. Tremonti)
                    quelli del vajont vengono innondati ogni giorno ... quindi bisogna pagare l'accisa ..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by doc67 View Post
                      e certo, vieni qui a fare una polizza contro i terremoti
                      Immagino che con un provvedimento simile i prezzi saranno calmierati

                      Il numero di assicurati non pu? che abbattere i premi

                      Ripeto, io la vedo una cosa intelligente....se fatta bene

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ala70 View Post

                        Immagino che con un provvedimento simile i prezzi saranno calmierati


                        Il numero di assicurati non pu? che abbattere i premi
                        come le rc auto ??

                        Ripeto, io la vedo una cosa intelligente....se fatta bene
                        in italia ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ala70 View Post
                          Immagino che con un provvedimento simile i prezzi saranno calmierati

                          Il numero di assicurati non pu? che abbattere i premi

                          Ripeto, io la vedo una cosa intelligente....se fatta bene
                          certo come a napoli le assicurazione per furto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Cocis

                            Se parti dal presupposto che tutto verrebbe fatto alla cazz0 di cane ? inutile parlarne.

                            Per quanto riguarda l'RC ti ricordo che molta della merda che mangiamo ? colpa nostra

                            Altrimenti non si spiegherebbero le differenze abissali tra le regioni (inutile citare quali)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by doc67 View Post
                              certo come a napoli le assicurazione per furto
                              Simulare un terremoto la vedo un po' in salita

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X