Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualcuno mi aiuti a capirne di piu

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    qualcuno mi aiuti a capirne di piu

    voglio capirne un po di piu di economia base...

    qual'? la conseguenza dell'euro forte su una nazione che ha mantenuto sovranit? monetaria come l'inghilterra?
    a quanto ho capito per stare a galla sono costretti a svalutare la propria moneta sfornando sterline a ripetizione
    perch? son costretti?

  • Font Size
    #2
    La mancata adesione all'euro degli inglesi ? pi? politica che economica

    Da un popolo che ha la monarchia nelle vene (questo non vuole essere un giudizio negativo, ma un dato di fatto) non ci si pu? certo attendere una facile convergenza.

    Chi non parte da un'analisi simile (sociale, politica, culturale, antropologica)non pu? che essere una macchietta

    Mi viene in mente qualcuno

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok..poi mi spiegate la parte sfornare moneta......erro a anche svezia e norvegia hanno mantenuto sovranita monetaria?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ala70 View Post
        La mancata adesione all'euro degli inglesi ? pi? politica che economica

        Da un popolo che ha la monarchia nelle vene (questo non vuole essere un giudizio negativo, ma un dato di fatto) non ci si pu? certo attendere una facile convergenza.

        Chi non parte da un'analisi simile (sociale, politica, culturale, antropologica)non pu? che essere una macchietta

        Mi viene in mente qualcuno
        una cosa ? certa, c'hanno guadagnato e non te lo dico per sentito dire...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by FABRY24 View Post
          una cosa ? certa, c'hanno guadagnato e non te lo dico per sentito dire...
          Questo non lo so
          Una cosa ? certa; anche se avessero voluto entrarci avrebbero avuto vita difficile tanto erano fuori dai parametri necessari
          Detto questo, non se la passano benissimo neanche loro, nonostante partissero da una moneta molto forte (niente a che fare con i nostri cioccolatini dorati) e io ne faccio volentieri a meno
          Hanno pi? virus loro che un laboratorio di analisi microbiologica

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ala70 View Post
            Questo non lo so
            Una cosa ? certa; anche se avessero voluto entrarci avrebbero avuto vita difficile tanto erano fuori dai parametri necessari
            Detto questo, non se la passano benissimo neanche loro, nonostante partissero da una moneta molto forte (niente a che fare con i nostri cioccolatini dorati) e io ne faccio volentieri a meno
            Hanno pi? virus loro che un laboratorio di analisi microbiologica
            ma se sono entrati cani e porci

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by fabio2t View Post
              ma se sono entrati cani e porci
              Io mi ricordo che loro erano fuori come un balcone

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ala70 View Post
                Questo non lo so
                Una cosa ? certa; anche se avessero voluto entrarci avrebbero avuto vita difficile tanto erano fuori dai parametri necessari
                Detto questo, non se la passano benissimo neanche loro, nonostante partissero da una moneta molto forte (niente a che fare con i nostri cioccolatini dorati) e io ne faccio volentieri a meno
                Hanno pi? virus loro che un laboratorio di analisi microbiologica

                Al momento dell'emissione ed anche ora la sterlina ? pi? forte dell'euro ? inevitabile che sui cambi ci abbiamo guadagnato...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by FABRY24 View Post
                  Al momento dell'emissione ed anche ora la sterlina ? pi? forte dell'euro ? inevitabile che sui cambi ci abbiamo guadagnato...
                  Certo, infatti ho sottolineato la forza della loro moneta, ma non credevo che ti riferissi al vantaggio immediato

                  Ora la sterlina ? praticamente alla pari e gli inglesi hanno davanti una bella sfida. In bocca al lupo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ala70 View Post
                    io ne faccio volentieri a meno
                    Hanno pi? virus loro che un laboratorio di analisi microbiologica
                    Mi quoto solo perch? ho pescato questo articolo interessante

                    La City se ne va? Non ? un male per l'euro - Il Sole 24 ORE

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by fabio2t View Post
                      voglio capirne un po di piu di economia base...

                      qual'? la conseguenza dell'euro forte su una nazione che ha mantenuto sovranit? monetaria come l'inghilterra?
                      a quanto ho capito per stare a galla sono costretti a svalutare la propria moneta sfornando sterline a ripetizione
                      perch? son costretti?
                      Non sono costretti, ? solo una scelta e il tasso di cambio ? solo una conseguenza di aumentare la massa monetaria.

                      L'inghilterra nel 2008 ha svalutato del 33% rispetto all'euro ma non stava stampando moneta.

                      Una moneta troppo forte per un economia ha come conseguenza l'aumento delle importazioni rispetto alle esportazioni e un cumularsi di debito estero per pagare le importazioni.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X