Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Apper? i sindacati...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by franzred View Post
    ho lavorato in un sindacato anni fa, in uno dei tre maggiori.
    vi racconto questo aneddoto stupido.

    era periodo di rsu, quindi c'erano le votazioni in tutta italia e per controllare i dati aran, ossia la societ? che verificava i voti, si era scelto di implementare un sistema telematico dove inserire i dati che mano a mano giungevano dalle sedi.
    ovviamente bisognava istruire i referenti per ogni provincia di ogni regione, e io ero tra i ragazzi scelti per fare sto lavoretto. niente di particolare, solo uno sbattone gigagalattico per farsi ogni giorno diversi km di trasferta.
    in tutta italia eravamo in 8 persone deputate all' "insegnamento". io ero accompagnato da uno dei capoccia, in 2 settimane ho fatto pi? o meno tutta la mia regione, pi? qualche puntatina fuori regione per coprire il tutto.

    mentre stavo l? a spiegare il tutto ai referenti, il capoccia con gli altri capoccia, dopo aver fatto un briefing sommario tra loro della durata media di un'ora, uscivano bellamente a pranzo (e quasi mai in stamberghe, si parlava di locali abbastanza costosi), aperitivo, cazzi e mazzi. un paio di volte fortunatamente mi hanno invitato, wow.

    ogni pranzo partivano 2-300 euro uso ridere. ogni giorno o quasi. fatevi voi i conti.
    Per la serie: "Caro compagno tu lavora che io magno!!!"

    Comment


    • Font Size
      #17
      mah compagno.. non era la cgil
      poi oh sto riportando solo la mia esperienza, che voglio credere e sperare sia un caso isolato..

      Comment


      • Font Size
        #18

        Comment


        • Font Size
          #19
          Saranno 30 anni almeno che fanno i propri interessi.
          Qual'? la notizia?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by franzred View Post
            mah compagno.. non era la cgil
            poi oh sto riportando solo la mia esperienza, che voglio credere e sperare sia un caso isolato..
            a salerno poco tempo fa ne hanno arrestati tre perche prendevano mazzette in cambio di non fare scioperi, cio? se non mi paghi ti mobilito la fabbrica

            Salerno, arrestati tre sindacalisti estorsione a un imprenditore di Buccino

            Comment


            • Font Size
              #21
              ua, pariata..

              Comment


              • Font Size
                #22
                la verit? sta nel mezzo molto ? qualunquismo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Non trovo UNO che sia UNO (tra quelli che conosco) che versi il contributo al sindacato...
                  Allo stesso tempo non ne trovo UNO che sia iscritto (salvo quando escon casini e TI OBBLIGANO a iscriverti per aver esser seguiti PSEUDO GRATUITAMENTE).
                  Eppure campano sempre e magnano tutti in allegria...
                  io non sono molto per il sindacato....ma di recente abbiamo dei casini e volevano affiliarmi...per cosi dire proteggermi....

                  bene...mi hanno chiesto in pratica una percentuale sullo stipendio del 6%...

                  o ma siamo matti??? con il mio stipendio fanno 1500 euri all'anno?? (=piu di 100 euri al mese)...ma superfuck!!!!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X