Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vergogna PD, bravi M5S!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    no che non mi basta..

dice che l'affitto ? alto ma non riesco a capire il senso di togliere e rimettere la legge.

le motivazioni... o andiamo sul classico "eh ma li ? tutto un magna magna" cos? tanto da non spendere pi? di 2 minuti di impegno cerebrale?
    Propendo per il magna magna

Andr? ma tu ancora ci credi a questi?

Cio? fanno incursioni notturne con leggine o emendamenti ad hoc per farsi i cazz.i loro mentre, ad esempio, la legge elettorale rimane qualcosa di impossibile solo a passare in aula...

Ok che fare il solito fascio sembra stupido ma questi ormai non hanno pi? ritegno

Usano la politica SOLO per far soldi o per difendere lobbies, minoranze di convenienza (vedi gay, immigrati, ecc...), ecc...

Io non ne posso pi?!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      no che non mi basta..

dice che l'affitto ? alto ma non riesco a capire il senso di togliere e rimettere la legge.

le motivazioni... o andiamo sul classico "eh ma li ? tutto un magna magna" cos? tanto da non spendere pi? di 2 minuti di impegno cerebrale?
      M5s aveva proposto ed ottenuto la clausola che permetteva a fine 2014 di chiudere i conratti di affitto

Contratti nn proprio a buon mercato

Pd e maggioranza,di nascosto o quasi, annulla ci? con un emendamento nascosto in un altro pacchetto di leggi

Xk? ?
      Xk? se troviamo una sede magari nn lussuosa ma nemmeno una baracca, possiamo trasferirci e risparmiare soldi dei contribuenti ?
      Semplice : c? qualcuno che guadagna con quell affitto

Qst la parte dell articolo del fatto che ne descrive alcuni motivi

A far discutere ? ancora una volta la norma sugli affitti d’oro. Lo scontro ? su un emendamento della stessa legge che contribuirebbe ad annullare la possibilit? di rescissione dagli affitti onerosi per lo Stato presente nel decreto Salva Roma. ”La polemica del M5S”, ha commentato Andrea Mazziotti, responsabile giustizia di Scelta Civica, “sul comma 254-ter della legge di stabilit? che sarebbe una norma ‘salva casta’ per proteggere i ricchi contratti di locazione stipulati con la Camera dall’immobiliarista Scarpellini ? una totale bufala. Il 254-ter infatti, esenta dal recesso solo gli immobili di propriet? dei fondi comuni di investimento, mentre Scarpellini possiede Palazzo Marini tramite la Milano 90 S.r.l., una normalissima srl che fa capo a lui personalmente. Quindi il diritto di recesso gli si applica comunque. Sarebbe bastata una ricerca su internet di pochi minuti per evitare di perdere una giornata di lavoro della Camera e risparmiare fiumi di inchiostro e di parole inutili”.

“Noi di SC, prosegue Mazziotti, siamo favorevoli al diritto di recesso appena introdotto, ma contrari a eliminare il 254-ter. I fondi immobiliari, infatti, sono in molti casi quotati e in mano ai risparmiatori, e di solito comprano immobili finanziandosi con dei mutui. ? chiaro che un recesso del conduttore nel bel mezzo del mutuo (e anche solo il rischio di un recesso) li farebbe fallire, o comunque crollare in borsa uno dietro l’altro. Un bel risultato davvero. Siamo quindi a favore della riduzione dei costi, ma bisogna prevedere norme eque che non danneggino cittadini onesti solo per farsi pubblicit? e vantarsi di aver colpito la casta. Questa vicenda dimostra che non si deve cedere davanti a chi urla pi? forte. Ci si sarebbe potuti risparmiare una pessima figura davanti a tutta Italia”.

Capito ?
      Quei palazzi sono in mano a fondi immobiliari quotati

In pratica coi soldi dei contribuenti ci pagano affitti che finiscono al fondo proprietario degli immobili, che ? quotato quindi vede cittadini investitori
      Ci guadagnano 2 volte coi ns soldi, chiamali scemi

Ora capisci che introdurre una norma simile avrebbe turbato il mercato
      Loro dicono coi soldi de cittadini

Secondo me nn son solo cittadini ad aver quote importanti di quel fondo proprietario di quei palazzi
      Last edited by arabykola; 23-12-13, 16:37.

Comment

• Font Size
        ma non ? una questione di credere...

si crede a quello che non si vede, come *** e il telaio ducati.. a me interesserebbe capire
        Last edited by AndreaRS250; 23-12-13, 16:37.

Comment

• Font Size
          ok si sul fatto che paghino sto affitto che sembra enorme ci siamo

ma io vorrei capire la motivazione con la quale allora ? stata proposta la "controlegge"

mica ci potevano scrivere "perch? cos? mangiamo tutti"

Comment

• Font Size
            b? certo

vedo un p? in giro se trovo altro...

Comment

• Font Size
              Ma io scrivo boiate che nn mi cagate ?

Comment

• Font Size
                si ho letto, non devi certo convincere me

? Savonarola che vuole le motivazioni ufficiali

tu che sei di casa nel blog trovagliele e finiamola

Comment

• Font Size
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Ma io scrivo boiate che nn mi cagate ?

Comment

• Font Size
                    Ma quale blog ?

Mi sentirei troppo di parte a riportare solo il blog :gaen:

Quello ? uno stralcio di un articolo del fatto quotidiano

Comment

• Font Size
                      vabb? trovagli qualcosa senn? non la smette pi?

Comment

• Font Size
                        Secondo me, se ci fosse un motivo valido e inattaccabile x smerdare m5s e un loro emendamento sarebbe in prima pagina ovunque

Comment

• Font Size
                          penso anch'io

a sto giro i brancaleone a 5 stelle l'hanno fatta grossa

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            vabb? trovagli qualcosa senn? non la smette pi?

Provaci te che sei abbonato a " il giornale" e libero :gaen:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              penso anch'io

a sto giro i brancaleone a 5 stelle l'hanno fatta grossa
                              Xk? questa invece ti pare fuffa ?

Nuova protesta dei 5 Stelle a Palazzo Madama che alzano cartelli in cui chiedono ai partiti di versare parte dei loro stipendi nel fondo per la piccola media impresa, creato dopo le loro richieste: ?Fate un regalo di Natale?, si legge, ?restituite anche voi i soldi a questo iban?. Il codice ? stato distribuito a tutti i parlamentari di tutti i partiti per invitarli a seguire l?esempio dei pentastellati che si sono tagliati fondi per 2,5 milioni di euro per restituirli alle imprese. Da giugno a ottobre, spiegano i senatori in una nota diffusa subito dopo il gesto di protesta in Aula, ?i parlamentari del Movimento 5 Stelle si si sono tagliati ed hanno risparmiato oltre 2,5 milioni di euro che verranno destinati al Fondo per le piccole e medie imprese?. La cifra, si spiega, si somma a 1,5 milioni gi? risparmiati e versati sul Fondo di Ammortamento per il Debito Pubblico. ?Cosa aspettano i parlamentari degli altri partiti ? chiedono i senatori del M5S ? in primis del ?nuovo? Pd di Renzi e quella Forza Italia che si dice vicina alle imprese ma non si ? mai ridotta stipendi e non ha mai rinunciato al finanziamento pubblico ai partiti? Restituite anche voi alle piccole imprese met? degli stipendi e le diarie non spese?.

Il ministro Dario Francheschini ha difeso l?idea di porre la fiducia: ?Il governo sostiene convintamente la legge di stabilit? anche cos? come modificata dalla Camera?. Il ministro ha sottolineato che la richiesta ? motivata ?non solo da ragioni di calendario ma anche di merito?. Critiche sul provvedimento sono arrivate invece da Gianluca Susta di Scelta civica: ?Chiediamo modifiche a breve con il dl Milleproroghe che rimedi al passo indietro sul fronte delle liberalizzazioni compiuto durante l?esame del ?Salva Roma? o non potrete venirci a chiedere un?ennesima fiducia?.

Comment

• Font Size
                                ho trovato questo sul giornale

Il Parlamento salva gli affitti d'oro - IlGiornale.it

L'ingrato compito ? toccato al ministro per i Rapporti con il Parlamento Dario Franceschini, che ieri prometteva di valutare gli effetti dell'emendamento salva-affitti, facendo intendere di essere disposto a porvi rimedio. Ma i tempi sono stretti e le buone intenzioni tutt'altro che facili. Staremo a vedere. Di sicuro si tratta dell'ennesima figuraccia del governo nella travagliata sessione di bilancio che chiude un anno gi? da dimenticare.
                                L'emendamento salva-affitti ? il 254-ter della legge di Stabilit?. Stabilisce che l'articolo 2-bis del decreto legge 15 ottobre 2013 n. 120 eccetera, che disciplina la possibilit? per le amministrazioni pubbliche di disdire gli affitti entro il 31 dicembre 2014 in barba al contratto e senza pagare clausole di recesso e che solo per la Camera garantirebbe risparmi annui per 26 milioni, non si applichi per ?immobili di propriet? dei fondi comuni di investimento immobiliare? nonch? per ?immobili di propriet? dei terzi aventi causa da detti fondi?.

In pratica, come spiega la deputata del M5S Laura Castelli ?se i proprietari degli immobili hanno una assicurazione su quell'immobile lo Stato non pu? disdire il contratto. E guarda caso, sembra che la societ? Milano 90 che affitta i locali alla Camera dei deputati una assicurazione del genere ce l'ha?. Il ?codicillo? sospetto secondo i grillini sarebbe stato scritto sotto dettatura della Ragioneria dello Stato. Di certo una prima versione dell'emendamento, molto simile a quella poi licenziata, era stata presentata dalla deputata di Ncd Barbara Saltamartini.

Comment

X
                                Working...
                                X