Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

European Commission: Quarterly Report on the Euro Area, Volume 12, N. 4.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    European Commission: Quarterly Report on the Euro Area, Volume 12, N. 4.

    Per chi spera nel M5S, in Renzi, in ***… ? bene che torni con i piedi per terra.

    http://ec.europa.eu/economy_finance/...f/qrea4_en.pdf



    Paolo Barnard - [Alcune considerazioni su...]

    C’? un documento della Commissione Europea che dice tutto quello che c’? da dire sulle politiche economiche europee. Basterebbe quello per zittire qualsiasi dibattito Tv su Eurozona s? o Eurozona no, Trattati UE s? o no. Basterebbe quello che scatenare una rivolta europea simile a una guerra civile. In sintesi la Commissione Europea, quella che ci ha imposto la catastrofe dell’euro assieme a poche elite di tecnocrati che sappiamo, sa benissimo oggi… che nel 2023… nel 2023!, l’Europa sar? crollata nello standard di vita dei cittadini, rispetto agli USA, del 40%, ovvero uno standard di vita, sempre rispetto all’America, inferiore a quello che avevamo negli anni ’60.

    Il documento si chiama: Quarterly Report on the Euro Area, Volume 12, N. 4.

    Altro che ‘ripresa’, altro che fiducia che l’euro porter? stabilit?, altro che promesse di crescita. Naturalmente, nella parte che concerne come reagire, la Commissione raccomanda la stessa MEDESIMA ricetta che ci ha portati a questo agghiacciante scenario. Stiamo morendo avvelenati, ci vuole altro veleno.

    Vi rendete conto di cosa stiamo dicendo? Lo sanno gi?, che milioni di famiglie, di persone vere, sono condannate a vivere per altri 10 anni senza democrazia e negli stenti sempre pi? feroci. Qui, nella civile Europa. Ma sapete capire che razza di sofferenze saranno? Ma pi? criminali di cos? si pu?? Ditemi cosa meritano. Dimmelo Enrico Letta.

    p.s. Perch? il Corriere della Sera non ne ha fatto la prima pagina di questa notizia? Il M5S? Renzi?
    Last edited by alfetta; 18-01-14, 08:26.

  • Font Size
    #2
    Dai, speriamo non sia cos? ....

    ...anche se siamo sulla buona strada

    Comment


    • Font Size
      #3
      In germania si stanno preoccupando

      ?Una settimana lavorativa di 32 ore per entrambi i genitori finch? i figli sono piccoli senza che ci siano ripercussioni sul salario?. E? questo il progetto che il neo ministro tedesco della famiglia, la socialdemocratica Manuela Schwesig, ha rivelato durante un?intervista concessa al quotidiano Bild. Mentre l?Italia apre alla portabilit? del cognome materno, la Germania si interroga su come facilitare le nascite. Il tasso di natalit? ? fermo all?8,4 ogni mille abitanti, il peggiore tra tutti i paesi dell?Unione Europea. Nonostante l?immigrazione in crescita (+10% nel 2013), secondo le previsioni nel 2025 i tedeschi avranno una forza lavoro minore di 6,7 milioni di individui. Un dato preoccupante che per la Schewsig potrebbe essere parzialmente risolto con un provvedimento che non solo alleggerisce le ore di lavoro dei genitori, ma lo fa senza compromettere gli equilibri di coppia. ?Quando ? solo uno dei due partner a sacrificare la propria carriera il rischio ? che saltino gli equilibri interni alla famiglia?, spiega.

      Dal punto di vista fiscale gi? oggi l?indennit? da congedo parentale prevede per un anno l?erogazione del 67% dello stipendio netto percepito fino a quel momento dal genitore per un massimo di 1.800 euro mensili. La proposta delle 32 ore lavorative toccherebbe quindi la fase successiva ai primi congedi, coprendo un?et? del bambino che la Schwesig non ha chiarito. L?eventuale minore retribuzione riconosciuta al genitore dal datore di lavoro sarebbe compensata da un alleggerimento del carico fiscale. Meno lavoro, ma anche meno tasse quindi, con lo Stato pronto a finanziare il tutto pescando da quei 23 miliardi di euro previsti per sostenere gli investimenti da qui al 2017. La proposta ? stata finora accolta dalla dal ministro del Lavoro Andrea Nahles (anche lei in quota Spd), ma bocciata dagli altri esponenti del governo, Merkel in testa. ?Mi chiedo da dove arriveranno i soldi?, si ? chiesto perplesso il parlamentare cristiano-democratico Michael Fuchs.

      L?uscita della Schwesig per? non ? stata casuale, i temi di un?intervista con un ministro si concordano per tempo e, cos?, seppur non in questi termini, sicuramente qualcosa verr? fatto per andare incontro alle esigenze dei genitori, a partire dalla creazione di nuovi asili nido come gi? promesso dalla Merkel lo scorso agosto. Secondo una statistica del Deutsches Institut f?r Wirtschaftsforschung il 60% dei genitori con figlio piccolo vorrebbe passare pi? tempo in famiglia, ma solo il 14% ci riesce. Un problema che sembra toccare personalmente anche i politici tedeschi.

      E cos? se il segretario dell?Spd, nonch? vicecancelliere, Sigmar Gabriel ha spiegato che non potr? partecipare alle riunioni di governo del mercoled? perch? ?anche mia moglie ha bisogno di tempo per il suo lavoro e quello ? il mio giorno per andare a prendere Marie al Kindergarten?, l?ex membro dell?executive board della Bce, J?rg Asmussen ha deciso di dimettersi dalla carica che ricopriva a Bruxelles e di tornare a lavorare a Berlino con un ruolo istituzionale alto, ma comunque di minor prestigio (sottosegretario al Lavoro), ?per prendersi cura dei miei due giovani figli?. Facile pensare che dietro al tutto ci sia la voglia di guadagnare le simpatie dell?elettorato, ma a elezioni appena terminate si pu? davvero sempre pensare male?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Amb? allora bisogner? avvertire la Commissione Europea di rifare il report :gaen:



        Apri gli occhi porcamiseria...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alfetta View Post
          Apri gli occhi porcamiseria...
          ehhh...seh!!


          Ducataro, kompagno, ex pd, grillino...



          Pu? bastare?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            ehhh...seh!!


            Ducataro, kompagno, ex pd, grillino...



            Pu? bastare?

            In quanto ducataro nutrivo speranze?

            Comment


            • Font Size
              #7
              quella ? la parte peggiore

              Comment

              X
              Working...
              X