Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

m5s (come vedo il movimento)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    m5s (come vedo il movimento)

    cito dal tread M5s apre una porta


    Originally posted by massimo motta View Post
    alle ultime politiche nel 2013 in lombardia 3 schede camera senato regione in una ho votato m5s ora raccolgo le mie idee poi quattro righe le scrivo anche io

    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Io invece invito Massimo Motta a partecipare maggiormente alla sezione politica (mi pare un modo garbato e superiore di discorrere in argomenti che non sono da degradare a pagliacciate o goliardie come capita spesso)
    buon divertimento lele

  • Font Size
    #2
    avevo scritto che volevo scrivere quattro righe ma sono diventate otto
    e ci ho messo un po di tempo facevo il fabbro sono piu avvezzo a battere il martello rispetto alle lettere sulla tastiera del pc


    non conoscendo tutto quello che accade al governo e informandomi attraverso i giornali
    riferendomi a cio che avrebbe potuto fare il m5s
    non mi ? piaciuto il rifiuto di formare un governo con il pd e bersani premier,Stefano Rodota come

    presidente della repubblica, non si sarebbe assistito a questo scempio che stanno cercando di fare

    con senato,legge elettorale e modifica della costituzione.non un appoggio esterno ma entrando nel

    governo con uomini propri

    avremo magari avuto un ministro della giustizia come Grattieri(proposto anche da renzi ma non ha

    superato il veto di napolitano) oppure anche Cantone entrambi penso che m5s avrebbe sostenuto.
    ci troviamo ora con orlando nel precedente governo letta era ministro dell'agricoltura buon

    funzionario di partito, (nel senso di yes-man fa quello che gli ordina il suo partito senza

    disturbare) con una conoscenza molto limitata dell' argomento giustizia.sul ministro della

    giustizia cancellieri stenderei un velo pietoso.

    visto la voglia di moralizzazione,pulizia dell'ambiente politco di m5s dubito che avremo avuto nel

    sottogoverno gente tipo
    Cosimo Ferri Francesca Barracciu Umberto Del Basso De Caro Riccardo Nencini Filippo Bubbico

    cito questi nomicome esempio che sono abbastanza conosciuti,su wiki si trovano le loro carriere,non

    hanno commesso grossi reati,per? sarebbe meglio non ricoprissero cariche pubbliche

    quello che intendo e che mi sarebbe piaciuto ma non ? avvenuto un m5s che avrebbe dovuto governare

    con il pd chiedendo all alleato di fare mooolta pulizia al suo interno.


    una piccola cosa che ha fatto m5s a seconda dei punti di vista e me ? piaciuta molto

    dopo varie discussioni e una bella sciarriatina con i senatori siciliani hanno contribuito ad

    evitare l'elezione di renato schifani preferendogli Pietro Grasso alla presidenza del Senato che

    rappresenta la seconda carica dello stato.

    una manifestazione eccessiva ma che mi sento di scusare quando hanno votato contro la deroga

    dell'articolo 138 della costituzione salendo sul tetto di montecitorio per sensibilizzare

    l'opinione pubblica su quanto stava accadendo (settembre 2013)

    assolutamente da censurare,la gaffe delLa responsabile della comunicazione di Montecitorio, Debora

    Billi su giorgio faletti/giorgio napolitano senza andare sul personale se si vuole criticare

    l'operato di napolitano non basta un fiume di inchiostro e una foresta di alberi da carta

    daccordo con loro contro il decreto salva slot (letta aveva ricevuto dei contributi elettorali

    regolarmente registrati da un concessionario del gioco)

    cito una risposta di roberta pinotti sugli f35 (eccellente trombata alle primarie per il sindaco di

    genova e perfetta yes-woman) ora ministro della difesa,

    ?Di fatto i caccia-
    bombardieri servono perch?, a parte che se tu hai
    delle truppe, dove c?? necessit? di avere difesa ae-
    rea, per? potrebbe succedere che qualcuno decide
    di sparare... un missile magari... e potrebbe de-
    cidere, ormai ci sono missili che possono arrivare
    a distanze estreme, potrebbero decidere di volere,
    con quello, distruggere o... ehm... ovviamente
    creare oggi purtroppo le armi sono micidiali?

    mi ? piaciuta l'opposizione all'acquisto degli f35 questi soldi sarebbero piu utili per cercare di

    rilanciare l'economia e ad aiutare chi si trova in difficolt?

    sono d'accordo con loro per evitare questa modifica al senato alla legge elettorale e della

    costituzione

    mi piace m5s soppratutto perch? lo vedo come il partito pi? vicino alle esigenze delle persone

    quello che una volta avevo visto taaaaaaaanti anni fa nel vecchio pci ora pd pi? vicino alle
    banche e ai vari vip di turno de benedetti farinetti fiat.....................
    paradossalmente nato dalla gaf di fassino che alla rchiesta di grillo di partecipare alle primarie
    lo invitava a farsi un suo partito

    mi sarebbe piaciuta un alleanza con un pd senza persone impresentabili e ce ne sono
    tantissime al suo interno vedo m5s come pungolo al pd nel ricordargli "la questione morale"
    vecchio cavallo di battaglia di Enrico Berlinguer gia contrastata all'epoca dalla corrente

    migliorista con a capo giorgio napolitano e attualmente scomparsa dal vocabolario di renzi
    se mai ci fosse entrata

    MI RENDO CONTO DI AVERE UNA VISIONE UTOPISTICA E MOOOOOOOOOOLTO NAIF DELLA POLITICA

    Cosa sta facendo di concreto M5S
    rispondo alla domanda di lele

    per quello che a mio parere ? il problema pi? importante in questo momento:
    il rilancio dell'economia con conseguente benessere per tutti forse con meno disoccupazione
    diminuira anche la delinquenza(per chi la parola delinquenza cell? scritta nel proprio dna si dovr? procedere in altro modo)non stanno facendo nulla come non stanno facendo niente,i partiti di
    governo, di veramente efficace per contrastare questa crisi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      tranquillo, alle prossime elezione il m5s sar? al 10% se gli va bene
      purtroppo!
      e non per colpa dei parlamentari

      Comment

      X
      Working...
      X