Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mafia capitale, la segretaria di Buzzi rompe il silenzio: cos? pagavo i politici

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mafia capitale, la segretaria di Buzzi rompe il silenzio: cos? pagavo i politici

    Continuano a spron battuto le indagini dell'inchiesta Mafia Capitale. La prima a parlare e confessare ? la segretaria di Salvatore Buzzi, responsabile di alcune coop che, per ottenere commesse di vario genere, teneva a libro paga numerosi politici romani. "Li pagavo io, preparavo le tangenti e le mettevo in buste di carta", dice Nadia Cerrito, 49 anni, che gestiva in prima persona il libro nero con i destinatari delle mazzette.

    "Buzzi mi portava i soldi in contanti, io facevo le buste ma non sapevo la destinazione: ci scrivevo solo B di Buzzi e lui la ritirava, ricorda la donna, secondo quanto riporta il Messaggero. "Le cifre non superavano mai i 15 mila euro; sapevo che era illegale ma non potevo rifiutarmi altrimenti mi licenziavano", dice ancora la Cerrito ai magistrati.

    "Era tutta contabilit? nera che mi dicevano di non registrare. L'agenda la tenevo sempre nella borsa, perch? Buzzi mi diceva che riguardava pagamenti riservati e non volevo che altri lo vedessero", spiega. Per quanto riguarda gli incontri politici, afferma: "Tenete conto che l'azienda per la quale lavoro comprende cinque cooperative e ha 15mila dipendenti, molte persone non le conoscevo. Ricordo Franco Panzironi, (ex ad di Ama finito in carcere ndr) lui lo vedevo spesso. Alemanno non l'ho mai visto, ma so chi ?, mentre ho sentito i nomi di Riccardo Mancini (ex ad di Eur spa ndr) e Claudio Turella (ex responsabile servizi giardini del Campidoglio ndr), Luca Gramazio (capogruppo del Pdl al Comune ndr) non lo conosco". Ma il gip Flavia Costantini le contesta un'intercettazione ambientale del 29 gennaio 2013, quando il ragioniere Paolo Di Ninno, faceva un resoconto della contabilit? ufficiale e parallela delle cooperative a Buzzi e Carminati. Lei chiede ancora tempo.

  • Font Size
    #2
    Questa campa poco.
    Tu guarda eh.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nuova bufera sull'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, indagato nell'inchiesta "Mondo di mezzo" sui rapporti tra mafia e politica nella Capitale. Nelle ultime intercettazioni rese pubbliche Alemanno, secondo alcuni degli indagati, avrebbe portato valigie piene di soldi in Argentina, saltando i controlli all'aeroporto.

      ? il 13 gennaio quando Luca Odevaine parla di una lite che Alemanno avrebbe avuto con un uomo ancora da identificare, il cui nome non viene citato. ''Abita in questo palazzo, che figlio di m... ha litigato con Alemanno... per soldi se so' scannati... ma sai che Alemanno si ? portato via, ha fatto quattro viaggi lui e il figlio con le valigie piene de' soldi in Argentina, se so' portati con le valigie piene de contanti, ma te sembra normale che un sindaco... me l'ha detto questi de Polaria''.

      ''E nessuno lo ha controllato?'', chiede Schina. ''No, ? passato al varco riservato'', spiega Odevaine nell'intercettazione che si trova tra le carte dell'inchiesta della Procura di Roma. Schina quindi aggiunge: ''Pensavo che i soldi se li prendesse tutti lui, sembrava che il sindaco non toccasse, invece l'ha toccati pero' che il sindaco... due... tre, Panzironi 10, penso che gli equilibri erano quelli''. ''Poi ad un certo punto - prosegue Odevaine - deve essere successo qualche casino, ad Alemanno gli hanno fatto uno strano furto a casa''. ''Cercavano qualche pezzo de carta'', afferma Schina, e Odevaine: ''Credo hanno litigato perch? Alemanno ha pensato che ce li ha mandati questo''

      La replica - Per l'ex sindaco "si tratta di una millanteria totalmente infondata". Cos? Alemanno replica alle intercettazioni: "Non ho portato mai soldi all'estero, tantomeno in Argentina. Io sono l'unico sindaco di Roma che al termine del suo mandato ? pi? povero di quando ha cominciato perch? ho dovuto vendere una casa e aprire un mutuo per pagare i debiti della campagna elettorale". Quindi chiarisce sul viaggio in Argentina, effettivamente realizzato: "Ci sono stato per pochi giorni con la mia famiglia e un folto gruppo di amici, a Capodanno 2011-2012 per andare a vedere i ghiacciai della Patagonia".

      La procura: "Nessun riscontro" - "Non ci sono riscontri di trasferimenti di soldi da parte di Gianni Alemanno all'estero". Cos? fonti della Procura di Roma riguardo a intercettazioni di Luca Odevaine, arrestato nell'ambito dell'inchiesta Mafia Capitale, nelle quali parla dell'ex sindaco circa "quattro viaggi in Argentina con valigie piene di contanti".

      Soldi in Svizzera e in Venezuela - Gli inquirenti al lavoro sull'inchiesta "Mondo di mezzo" hanno trovato traccia dei soldi delle tangenti in Svizzera e in Venezuela. Nel paese sudamericano avrebber investito Odevaine, che per nascondere il denaro in Italia si sarebbe servito dei conti di madre e figli. In Svizzera sarebbero arrivati invece, attraverso una rete di complici e di spalloni, ingenti somme riconducibili a Massimo Carminati, ex Nar e Banda della Magliana, considerato il capo dell'organizzazione criminale al centro dell'inchiesta romana.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mafia Capitale, inchiesta bis - Salvatore Buzzi: "Se resta sindaco Marino, con il mio amico ci mangiamo Roma" - Il Fatto Quotidiano

        Comment


        • Font Size
          #5
          Son tutti delinquenti......non hanno un minimo di ritegno!!
          Vanno ancora in TV a fare a morale agli altri e la gente continua a votarli

          Comment


          • Font Size
            #6
            Questi sono gli esperti, gli italiani hanno deciso che preferiscono un ladro esperto e coi contro attributi, ad un "forse" ladro inesperto pertanto .....
            Last edited by schwarz; 04-06-15, 14:21.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ovvio

              Meglio stare a casa senza votare e sparar kazzate a caso sui forum :1:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mafia Capitale: si dimette capogruppo Pd in regione. Appalti truccati a Roma, 5 arresti - Il Sole 24 Ore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mafia Capitale, contestazioni in Campidoglio: chiuse le porte. Manifestanti in Aula: "Marino dimettiti" - Il Fatto Quotidiano

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mafia Capitale, da Buzzi 5mila euro alla fondazione di Renzi e 15mila al Pd - Il Fatto Quotidiano

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      fantastico....

                      [youtube]YYvFEO-NBOk[/youtube]

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X