Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cina, il presidente si aumenta lo stipendio 19.200 euro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cina, il presidente si aumenta lo stipendio 19.200 euro

Il presidente cinese Xi Jinping ha di che festeggiare. Il suo stipendio ? stato infatti aumentato del 62%. Peccato che raggiunga una cifra davvero irrisoria rispetto ai guadagni dei suoi colleghi stranieri. A Xi vanno solo 19.200 euro l'anno, circa 1.600 euro al mese. Davvero poco se si pensa che il successore di Napolitano intascher? 20mila euro ogni 30 giorni mentre a Obama ne vanno 28.750. Ma il record ? del premier di Singapore: 129mila euro al mese.

• Font Size
    Leggere Napolitano mi fa ribollire il sangue ... :vom2:

Comment

• Font Size
      Lo stipendio mensile di un metalmeccanico.
      Tanti miei amici operai guadagnano sti soldi.

Comment

• Font Size
        a me leggere quello che prendono i nostri politici f? bollire il sangue.....istodenostidenastio!!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            10/12/2014
            CINA
            Cina, condannato all'ergastolo Liu Tienan, uno dei massimi dirigenti economici del Paese
            L'ex vice direttore della Commissione nazionale per lo sviluppo e le riforme, ha gi? confessato i suoi crimini, e ha dichiarato di "aver perso la fiducia dei miei capi e dei miei colleghi. Mi pento in maniera profonda delle mie azioni".

Pechino (AsiaNews/Agenzie) - Un tribunale cinese ha condannato all'ergastolo Liu Tienan, uno dei maggiori funzionari del settore economico nazionale, che avrebbe accettato milioni di dollari in tangenti nel corso della sua carriera. Lo riportano oggi i media di Stato. Liu ? stato vice direttore della Commissione nazionale per lo sviluppo e le riforme fino all'agosto 2013, quando ? stato licenziato all'improvviso. I giudici di Langfang lo ritengono colpevole di aver preso mazzette per 35,6 milioni di yuan (circa 4,8 milioni di euro) in cambio di "corsie preferenziali" per gli imprenditori.

CONDANNA A MORTE PER CORRUZIONE EX DIRIGENTE STATALE

Pechino, 11 dic. - Un ex dirigente di un'azienda statale cinese e' stato condannato alla pena di morte per corruzione. Zhang Xinhua, ex general manager di Baiyun Industrial & Agricultural Corporation, con sede a Canton, nel sud-est della Cina, e' stato giudicato colpevole di corruzione e appropriazione indebita per 400 milioni di yuan (52 milioni di euro). Oltre alla pena capitale l'ex dirigente ha subito anche la confisca dei beni. Secondo quanto scrive l'agenzia Xinhua, tra il 1998 e il 2003, Zhang ha intascato tangenti per 56,8 milioni di yuan (7,4 milioni di euro) e altre per 7,3 milioni di dollari di Hong Kong (756mila euro al cambio attuale) per prestazioni fornite a privati e istituzioni nell'acquisto di terreni di proprieta' dalla stessa Baiyun, o che hanno collaborato con il gruppo statale per affari nel settore immobiliare. Dopo il 2003, Zhang ha fondato due aziende senza il consenso dei suoi superiori che ha usato per il trasferimento illecito di asset e terreni di proprieta' di Baiyun, per un giro di affari complessivo di altri 280 milioni di yuan, pari a 36,5 milioni di euro.

Comment

• Font Size
              Minchia sti cinesi
              Se dovessero attuare lo stesso trattamento qui in Italia, i politici svanirebbero, tutti a lavorare i miniera:gaen:
              Last edited by flaga; 21-01-15, 23:03.

Comment

X
              Working...
              X