Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

QE al via

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    QE al via

    Finalmente stampano moneta

    Peccato vada alle banche

    Per? dicono che cos? le banche fimanzieranno la crescita

    Facendo i conti sarebbero circa 140€ a cranio, ma darceli in cartaceo gli pareva cos? brutto ? Eran sempre quei soldi
    Last edited by arabykola; 09-03-15, 19:05.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by arabykola View Post
    Finalmente stampano moneta

    Peccato vada alle banche

    Per? dicono che cos? le banche fimanzieranno la crescita

    Facendo i conti sarebbero circa 140? a cranio, ma darceli in cartaceo gli pareva cos? brutto ? Eran sempre quei soldi
    quindi, x le persone normali, non cambia un ostrega

    giusto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by tex View Post
      quindi, x le persone normali, non cambia un ostrega

      giusto?
      cambia che lo scopo del QE ?, tra le altre cose, riavviare il processo inflazionistico.. ovvero i beni costeranno di pi?

      le banche POTREBBERO fare prestiti .. ma di sicuro non a titolo gratuito...

      quindi i 140 euro non li vedr? praticamente nessuno, chi li vedra li pagher?.. ed il tutto per comprare beni pi? cari ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ace View Post
        cambia che lo scopo del QE ?, tra le altre cose, riavviare il processo inflazionistico.. ovvero i beni costeranno di pi?

        le banche POTREBBERO fare prestiti .. ma di sicuro non a titolo gratuito...

        quindi i 140 euro non li vedr? praticamente nessuno, chi li vedra li pagher?.. ed il tutto per comprare beni pi? cari ...

        sto reply lo metterei in firma vista cosi ? un inculata pazzesca

        per? dai,nn ? propio cosi,da qualche parte i soldi finiscono...sempre nelle tasche dei soliti...ma vabeh....tipo magari qualche opera pubblica,qualche altro forestale in calabria...a qualcuno arriveranno,di sicuro come dici anche tu...a Mario il trumbe di sedriano se arrivano...li paga,nn ? gratis

        ps.cmq con i tassi a 0 per un bel pezzo nn ? un cosi brutto momento per indebitarsi/investire...magari con i soldi del qe un mutuo ? un pelo piu facile ottenerlo...o almeno nn si pagheranno interessi stellari...sempre forse eh
        dell'inflazione nn mi preoccuperei nell'immediato,ci vorra un bel po...e nn ? neanche detto che si ottenga l'effetto voluto cio? farla salire...

        altrimenti un modo per vedere FORSE..una parte di questi 140 euri ? comprare qualcosa in borsa...ma il rischio inchiappettata ? alto cmq

        pps.parliamo di inflazione reale..o di quella sulla carta?
        Last edited by Cryal; 09-03-15, 23:05.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Cryal View Post
          sto reply lo metterei in firma vista cosi ? un inculata pazzesca

          per? dai,nn ? propio cosi,da qualche parte i soldi finiscono...sempre nelle tasche dei soliti...ma vabeh....tipo magari qualche opera pubblica,qualche altro forestale in calabria...a qualcuno arriveranno,di sicuro come dici anche tu...a Mario il trumbe di sedriano se arrivano...li paga,nn ? gratis

          ps.cmq con i tassi a 0 per un bel pezzo nn ? un cosi brutto momento per indebitarsi/investire...magari con i soldi del qe un mutuo ? un pelo piu facile ottenerlo...o almeno nn si pagheranno interessi stellari...sempre forse eh
          dell'inflazione nn mi preoccuperei nell'immediato,ci vorra un bel po...e nn ? neanche detto che si ottenga l'effetto voluto cio? farla salire...

          altrimenti un modo per vedere FORSE..una parte di questi 140 euri ? comprare qualcosa in borsa...ma il rischio inchiappettata ? alto cmq

          pps.parliamo di inflazione reale..o di quella sulla carta?
          E l'utilit? finale ?
          Le banche hanno gi? avuto svariati miliardi e non mi pare sia cambiato nulla in meglio, dargliene altri avrebbe qualche scopo pratico?
          Ad ogni modo sono comunque da ripagare con gli interessi (e anche questa ? divertente, noi diamo soldi all'europa ce li ridanno e gli dobbiamo pure pagare gli interessi ).
          Ce li dovevano dare a fondo perduto quanto meno (visto che comunque sono i nostri) e no di sicuro alle banche. Potevano darci che so 50 (invece di 140) miliardi euro con l'obbligo di destinarli al taglio delle tasse sia private che aziendali per il rilancio dell'economia

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Cryal View Post
            sto reply lo metterei in firma vista cosi ? un inculata pazzesca

            per? dai,nn ? propio cosi,da qualche parte i soldi finiscono...sempre nelle tasche dei soliti...ma vabeh....tipo magari qualche opera pubblica,qualche altro forestale in calabria...a qualcuno arriveranno,di sicuro come dici anche tu...a Mario il trumbe di sedriano se arrivano...li paga,nn ? gratis

            ps.cmq con i tassi a 0 per un bel pezzo nn ? un cosi brutto momento per indebitarsi/investire...magari con i soldi del qe un mutuo ? un pelo piu facile ottenerlo...o almeno nn si pagheranno interessi stellari...sempre forse eh
            dell'inflazione nn mi preoccuperei nell'immediato,ci vorra un bel po...e nn ? neanche detto che si ottenga l'effetto voluto cio? farla salire...

            altrimenti un modo per vedere FORSE..una parte di questi 140 euri ? comprare qualcosa in borsa...ma il rischio inchiappettata ? alto cmq

            pps.parliamo di inflazione reale..o di quella sulla carta?
            Son daccordo

            Ma il poveraccio con 1000€ al mese non credo domani vada in banca a chiedere 300000€ di mutuo casa

            Non ci sarebbe andato nemmeno coi 140 in pi?, ma forse li avrebbe spesi


            Ps: Ma nemmeno quello da 1200 al mese , e pure quello da 1500
            Last edited by arabykola; 10-03-15, 07:33.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by arabykola View Post
              Son daccordo

              Ma il poveraccio con 1000? al mese non credo domani vada in banca a chiedere 300000? di mutuo casa

              Non ci sarebbe andato nemmeno coi 140 in pi?, ma forse li avrebbe spesi


              Ps: Ma nemmeno quello da 1200 al mese , e pure quello da 1500
              certamente,parlavo di aziendine infatti,non del magazziniere conad ...
              io di mio di quei soldi nn vedr? nulla,aparte quelli che gli frego con qualche buy/sell...ma prima o poi mi girer? male

              cmq pensandoci un attimo...con il qe i rendimenti tds vanno a 0...dove vanno quindi quei soldi?cosa si compra?
              forse nn ? cosi sbagliato pensare che allenteranno un po la presa sul credito visto che ? si piu rischioso...ma rende anche di piu...e se tutto il resto ha rendimento 0 o negativo...qualcosa dovranno fare per guadagnare
              ...e in teoria in un futuro nn si sa quanto lontano i tassi torneranno a salire...e in quel caso le banche aumentano gli utili...

              bisogna vedere se ci arriviamo o saltiamo prima

              cmq rileggendo il reply di Ace..anche se nn la penso propio cosi...cazz sembra "vero" ..e parekkio anche

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Cryal View Post
                cmq rileggendo il reply di Ace..anche se nn la penso propio cosi...cazz sembra "vero" ..e parekkio anche

                chiaro che era IN PARTE una provocazione...

                diciamo per? che quelli che ho messo sono gli effetti pratici e sicuri.... il resto ? nel regno dei "sogni" e delle teorie macroeconomiche che funzionano pi? per il potere di persuasione che hanno che per dei fondamenti "meccanici e matematici" sicuri...

                del tipo.... "se vi fate prendere per i fondelli e agite come vi raccontiamo dovreste fare in teoria... funziona"

                Last edited by ace; 10-03-15, 08:46.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Son daccordo

                  Mettiamo l aziendina ne trae qualche beneficio
                  Dite che l aziendina poicn questi benefici alza il salario del magazziniere da 1000 a 1200?

                  Oppure col jobs act forse assume un disoccupato a 900, prendere o lasciare se no ti pianto a casa subito?

                  Ovviamente un occupato in pi? non fa male, ma Insomma

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X