Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

M5s costruisce strade, altri salvano indagati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Dici che grillo vuole arricchirsi tramite i clik al suo blog privato come sostengono in tanti ?
    Idem casaleggio?
    Senza nemmeno scendere in politica x farsi una leggina, una pensioncina, un po di kazzi loro insomma ?

Inkia un criminale, un nemico dell umanit?,renzi berlusconi ecc ecc son degli angioletti

Ma la differenza tra democrazia rappresentativa e diretta avete una minima idea, no eh ?

Che io ti paia un fanatico sostenitore di m5s o del napoli calcio, francamente frega sega

Potete sbraitare e arrampicarvi quanto vi pare, ma 3 era, ? e sar? sempre dispari... Ne avete ancora molto da dire x dimostrare che ? pari
    Last edited by arabykola; 07-08-15, 15:00.

Comment

• Font Size
      Ho parlato con chi ha lavorato nell'ambiente e ha costruito strade e autostrade (mio padre)... Il costo ? congruo... Secondo me in parecchi ignorano che oltre al costo della materia prima c'? MOLTO di pi? al livello di logistica e tutto ci? ? necessario per costruire una strada.

Comment

• Font Size
        ..ma esistono ancora i grillotalpa

Comment

• Font Size
          Originally posted by Icy24 View Post
          Ho parlato con chi ha lavorato nell'ambiente e ha costruito strade e autostrade (mio padre)... Il costo ? congruo... Secondo me in parecchi ignorano che oltre al costo della materia prima c'? MOLTO di pi? al livello di logistica e tutto ci? ? necessario per costruire una strada.
          Ma tu guarda

Comment

• Font Size
            Originally posted by Frascof79 View Post
            Come volevasi dimostrare non hai minimamente idea della situazione, spari numeri a caso presi da chiss? che sito, facendo conti su basi inesistenti visto che non hai riferimenti numerici certi.....
            Non hai idea di quanti m2 siano stati asfaltati e le condizioni originarie della strada...... meglio stare zitti quando non si sanno le cose.
            beh scusa, i dati certi li ha solo il progettista. perch? magari non sai che gran parte del lavoro dell'ingegnere in questi casi (strada gi? presente, come dicono quelli del movimento, ma non praticabile) consiste nel calcolare tutti i costi.
            chiss? quali siti dici? uno ? il sito dell'anticorruzione, uno ? quello della regione sardegna, se non lo sai le voci per i computi si prendono dai prezzari regionali. che sono praticamente gli stessi in tutta italia.
            i m2 asfaltati ne ho idea, non ne hanno asfaltato nemmeno uno. se li avessero asfaltati tutti lo calcoli, 1 km, 5 m di larghezza, fatto il calcolo. c'? il video che fa vedere come parte della strada sia sterrata, quindi solo su una parte ? stato gettato il cemento.

beh chiedi a tuo padre se 300 metri di calcestruzzo spesso 20cm (che in pochi fanno cos? spesso) con rete costa quel tanto. perch? se dobbiamo metterla cos? anche mio padre progetta strade da oltre 30 anni, e lui mi ha detto che 360000 sarebbe stato un costo congruo solo se la strada fosse fatta con banchine e COMPLETAMENTE asfaltata, non con 300 mt di calcestruzzo. compresa la logistica ovviamente, visto che qui dovendo fare le strade in zone desertiche la logistica ha costi elevati, quindi ? tutto compreso nello spannometrico calcolo di mio padre.

io almeno il dubbio me lo metto, qui prendete tutto quello che dice il vostro messia come legge. se vi avesse detto che la spesa era di 1000€ o di un milione tutti ci avreste creduto lo stesso. quando vi ? stato detto (magari erroneamente o magari solo in maniera provocatoria) che la strada costava troppo, nemmeno vi ? venuto il dubbio che il costo fosse errato, magari solo per un errore di battitura. ma subito pronti a difendere il vostro profeta.
            come quando report fece la puntata sul sito di grillo. solo alcuni chiesero spiegazioni a grillo, gli altri davano della traditrice alla gabanelli e le rinfacciavano il fatto che l'avessero candidata alle quirinarie. in pochi si sono preoccupati se lei avesse avuto ragione o meno. la maggior parte le hanno dato contro per partito preso. questo ? il problema principale dei grillini. non diversi da renziani, berlusconiani e compagnia cantante.
            Last edited by Edouard Bracame; 07-08-15, 16:46.

Comment

• Font Size
              Veramente c? chi ha detto che fosse costata 1000 o 10000000 cambia unkazzo, visto che son soldi privati cio? non dei contribuenti

Anzi sono soldi che ERANO dei contribuenti e invece di spenderli x i kazzi loro, come fa chiunque e come dice LA LEGGE, li hanno spesi in quella stradina che a qualcosa serve

Messia o non messia, i fatti sono questi

Ma vedo non interessa a nesssuno di voi "scaltri", evidentemente avete problemi pi? gravi cui pensare
              Last edited by arabykola; 07-08-15, 17:41.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Edouard Bracame View Post
                beh scusa, i dati certi li ha solo il progettista. perch? magari non sai che gran parte del lavoro dell'ingegnere in questi casi (strada gi? presente, come dicono quelli del movimento, ma non praticabile) consiste nel calcolare tutti i costi.
                chiss? quali siti dici? uno ? il sito dell'anticorruzione, uno ? quello della regione sardegna, se non lo sai le voci per i computi si prendono dai prezzari regionali. che sono praticamente gli stessi in tutta italia.
                i m2 asfaltati ne ho idea, non ne hanno asfaltato nemmeno uno. se li avessero asfaltati tutti lo calcoli, 1 km, 5 m di larghezza, fatto il calcolo. c'? il video che fa vedere come parte della strada sia sterrata, quindi solo su una parte ? stato gettato il cemento.

beh chiedi a tuo padre se 300 metri di calcestruzzo spesso 20cm (che in pochi fanno cos? spesso) con rete costa quel tanto. perch? se dobbiamo metterla cos? anche mio padre progetta strade da oltre 30 anni, e lui mi ha detto che 360000 sarebbe stato un costo congruo solo se la strada fosse fatta con banchine e COMPLETAMENTE asfaltata, non con 300 mt di calcestruzzo. compresa la logistica ovviamente, visto che qui dovendo fare le strade in zone desertiche la logistica ha costi elevati, quindi ? tutto compreso nello spannometrico calcolo di mio padre.

io almeno il dubbio me lo metto, qui prendete tutto quello che dice il vostro messia come legge. se vi avesse detto che la spesa era di 1000€ o di un milione tutti ci avreste creduto lo stesso. quando vi ? stato detto (magari erroneamente o magari solo in maniera provocatoria) che la strada costava troppo, nemmeno vi ? venuto il dubbio che il costo fosse errato, magari solo per un errore di battitura. ma subito pronti a difendere il vostro profeta.
                come quando report fece la puntata sul sito di grillo. solo alcuni chiesero spiegazioni a grillo, gli altri davano della traditrice alla gabanelli e le rinfacciavano il fatto che l'avessero candidata alle quirinarie. in pochi si sono preoccupati se lei avesse avuto ragione o meno. la maggior parte le hanno dato contro per partito preso. questo ? il problema principale dei grillini. non diversi da renziani, berlusconiani e compagnia cantante.
                Quello che non ho mai capito ? la critica gratuita su opere che servono alla collettivit? tra l'altro finanziate con soldi che in precedenza non sarebbero mai stati disponibili.....visto che in questo caso chiss? quanto ci vorr? per la ricostruzione dell'autostrada... critiche tra l'altro prive di qualsiasi tipo di riscontro numerico, basate su calcoli spannometrici senza avere visto nulla di persona sentenziando sull'effettivo costo dell'opera....semplicemente ridicolo!!
                In un paese normale bisognerebbe essere imbestialiti vedendo i tempi necessari per sistemare il ponte sull'autostrada....e il fatto che sarebbe stato meglio investire i soldi spesi per tamponare la situazione, nella ricostruzione definitiva di quello che ? crollato ... ma ovviamente visti i tempi biblici e i maneggi che normalmente accompagnano certe opere in questo stato delle banane non sarebbe stato possibile.... passeranno sicuramente mesi e mesi prima che sia ristabilita la normale viabilit?.
                Last edited by Frascof79; 07-08-15, 20:15.

Comment

• Font Size
                  Oh mo' son diventati 300m di calcestruzzo guarda se domani non viene fuori che i M5S non hanno realizzato il vialetto di casa di qualcuno

Comment

• Font Size
                    La politica , come si vede in questo topic , ? prevalentemente fatta di gente che spara la sua veduta tentando di imporla come verit? incontestabile . E' tutto un parlare parlare parlare parlare ... ma i problemi rimangono .
                    Mi sa che l'unica via ? quella che i cittadini prendano in mano la situazione ... e qualcosa vedo che inizia a muoversi .

Comment

• Font Size
                      cmq la bretella, quella vera, pare sara' pronta tra 90 giorni... proprio perche' l'iter di legge stava andando avanti.

quanto alla domanda: grillo e casaleggio si arricchiscono col blog?
                      si, eccome
                      tra i dvd degli "spettacoli" (comizi elettorali a pagamento, geniale), il merchadising, i banner pubblicitari, t'assicuro che incassano ogni mese cifre decisamente importanti.

la casaleggio associati, prima del blog di grillo, fatturava come una piccola ditta artigiana

quanto all'opera utile, non mi frega una minchia che sia una rampa per razzi interstellari o meno, il punto e' a monte: se quella e' una strada pubblica, tu non puoi decidere di farci dei lavori, non ci son cazzi, ci sono delle regole e delle leggi.

voi che siete cosi' "onesti" dovreste saperlo no?

Comment

• Font Size
                        ps.: perche' prendersi il rischio di scendere direttamente in politica, quando puoi mandarci altri, e tu star semplicemente seduto a raccoglierne i frutti?

sappiamo come lavora la magistratura e la stampa in italia, sappiamo che un nuovo gruppo politico viene spesso spazzato via dall'informazione e dalla magistratura prima che da decisioni o scelte del popolo, quindi, ripeto, perche' rischiare?
                        una volta che ti bruciano i giudici, sei fuori...
                        il movimento ha due teste e una valanga di pedoni sacrificabili... ne bloccano uno? un altro e' gia' li pronto a prendere il suo posto.
                        le due teste invece sono al sicuro, loro non figurano, loro non sono eletti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          cmq la bretella, quella vera, pare sara' pronta tra 90 giorni... proprio perche' l'iter di legge stava andando avanti.

quanto alla domanda: grillo e casaleggio si arricchiscono col blog?
                          si, eccome
                          tra i dvd degli "spettacoli" (comizi elettorali a pagamento, geniale), il merchadising, i banner pubblicitari, t'assicuro che incassano ogni mese cifre decisamente importanti.

la casaleggio associati, prima del blog di grillo, fatturava come una piccola ditta artigiana

quanto all'opera utile, non mi frega una minchia che sia una rampa per razzi interstellari o meno, il punto e' a monte: se quella e' una strada pubblica, tu non puoi decidere di farci dei lavori, non ci son cazzi, ci sono delle regole e delle leggi.

voi che siete cosi' "onesti" dovreste saperlo no?

Guadagno privato x te ? usurpare soldi pubblici ?

No lele, ci sono opinioni, e ci sono i fatti

Come c? chi di fronte ai fatti capisce, e chi no

Comment

• Font Size
                            oddio, e' gia' il secondo partito che creano, e poi abbandonano quando hanno esaurito il filone, e gli e' andata bene sia col primo di test, sia con questo (idv mai sentito? chi credi ci fosse dietro? )

ma tanto guarda, anche la condanna per omicidio colposo del vostro leader per voi vale meno dell'evasione fiscale (presunta) di gente famosa con residenze all'estero quindi che cavolo sto ancora a parlare con voi?

Comment

• Font Size
                              Vale come una condanna x un incidente stradale, infatti non ricopre nessuna carica pubblica

Ma Contami quanti altri indagati e condannati STAI pagando stipendio e pensione
                              E non per un incidente stradale ma corruzione falso in bilancio bla bla bla

Fatica capire che grillo e casaleggio prendono ZERO euri pubblici, mentre strapaghi chi te lo pianta inkulo comtinuamente ehh

Quello che far?, quello che ha fatto idv... Centra un haiser ma si vede sei a corto di argomenti... Poverino
                              Last edited by arabykola; 08-08-15, 10:20.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Larsen_EE View Post
                                ma tanto guarda, anche la condanna per omicidio colposo del vostro leader per voi vale meno dell'evasione fiscale (presunta) di gente famosa con residenze all'estero quindi che cavolo sto ancora a parlare con voi?

un pochino stucchevole ormai questo 3d
                                ravvivalo o meglio aprine un altro con qualche supercazzola delle tue in difesa dell'evasore del momento naturalmente vip

Comment

X
                                Working...
                                X