Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli su cosa poter dire e cosa no.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli su cosa poter dire e cosa no.

    Secondo me sta faccenda ? di una gravit? paurosa.
    Leggete:



    Ecco la risposta di Giorgia Meloni:

    Mia lettera di risposta alla nota formale che ho ricevuto dall' UNAR (in allegato).

    Al Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi

    Egregio Presidente,

    ho appena ricevuto una nota formale da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) ? che si conclude con queste parole: ?Si coglie l?occasione per chiedere di voler considerare per il futuro, l?opportunit? di trasmettere alla collettivit? messaggi di diverso tenore".

    Insomma, senza tanti giri di parole, un ufficio governativo mi redarguisce per le opinioni espresse e mi invita, con garbo, a dire agli italiani cose reputate (dal Governo!) pi? accettabili. Prima di entrare nel merito delle dichiarazioni contestate, vorrei fare un paio di considerazioni preliminari.

    La prima ? che io sono un parlamentare regolarmente eletto da alcuni cittadini italiani per sostenere le proprie opinioni politiche, ma prima ancora sono una cittadina italiana, e desidero affermare il mio punto di vista senza incorrere in censure governative. Se una nota del genere fosse stata emessa da un governo di centrodestra nei confronti di un deputato dell?opposizione, sarebbe venuto gi? il mondo. Non pretendo che tutti siano d?accordo con il mio pensiero, ma rivendico il diritto di esprimere le mie opinioni in libert? e coscienza. Ci? deve valere per qualunque italiano o italiana. Per quanto riguarda i parlamentari, poi, proprio per evitare ogni equivoco in merito, la nostra Costituzione sancisce con l?art. 68 che ?I membri del Parlamento non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell'esercizio delle loro funzioni". Non mi risulta che questo articolo faccia parte di quelli modificati con le riforme istituzionali volute dal Governo, anche se, a pensarci bene, sottoporre le dichiarazioni dei parlamentari a un nulla osta governativo rientrerebbe pienamente nello spirito "innovativo" di questo esecutivo.

    La seconda considerazione che vorrei fare ? che apprendo solo ora che l'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali - Regolarmente finanziato dallo Stato con le tasse degli italiani - ha il ruolo di censurare le dichiarazioni rese dalle persone e dai membri del parlamento italiano. Ne sono sconvolta. Esiste nella nostra Repubblica un ufficio "valutazione e censura" delle opinioni. Esiste un sig. De Giorgi, burocrate pubblico, al quale ? stato dato il potere (e il compito) di decidere cosa si possa e non si possa dire. E la cosa divertente ? che lo stesso ?ente? che si permette di sindacare le mie opinioni ? stato recentemente oggetto di polemica per aver promosso la distribuzione nelle scuole di opuscoli sulla teoria gender. Quindi a spiegarmi cosa potrei dire sono quelli che vorrebbero insegnare ai bambini delle elementari che maschi e femmine non esistono, perch? il sesso biologico ? solo un?invenzione dei benpensanti.

    Non voglio neanche sapere, Presidente, quanto guadagnano questi illuminati servitori dello Stato, perch? gli italiani hanno gi? molte ragioni per essere arrabbiati con la politica e i suoi carrozzoni. Mi limito a far notare che potrebbero essere utilizzati per fare qualcosa di pi? utile, come ad esempio accertarsi che gli italiani non siano discriminati a casa loro nell'accesso ai servizi pubblici, agli alloggi popolari, agli asili nido.

    Infine, qualche parola sul merito delle dichiarazioni a me contestate in tema di immigrazione. Ho affermato pi? volte, e qui ribadisco, che l'Italia dovrebbe dire basta all'immigrazione (finch? la disoccupazione non scender? a un livello accettabile) e che quella (piccola) quota di immigrati che reputiamo necessaria dovremmo prenderla da quei popoli che hanno dimostrato di non essere violenti e di integrarsi con maggiore facilit?. Immagino che per un burocrate come De Giorgi anche gli svizzeri e i norvegesi siano extracomunitari al pari degli afghani e dei pachistani, ma io reputo (e con me qualche italiano), che l'immigrazione non sia tutta uguale. L?UNAR si ? scandalizzata perch? ho detto che l'Italia dovrebbe dire basta all'immigrazione mussulmana finch? questi popoli non avranno risolto i loro problemi interni di integralismo, per evitare di importare in Italia un problema di terrorismo e violenza che oggi ancora non abbiamo al livello dei nostri vicini europei. E, orrore, ho aggiunto che non mi risulta ci siano in Italia fenomeni di terrorismo collegato all'immigrazione argentina, filippina o ucraina e, pertanto, se proprio devo, preferisco questo tipo di immigrazione.

    D?altra parte, periodicamente il governo italiano pubblica il cosiddetto decreto flussi, con il quale stabilisce, in maniera pi? o meno discrezionale, le quote di ingresso concesse alle diverse nazionalit?. Bene, secondo me tra i criteri discrezionali con i quali si stabiliscono queste quote dovrebbe essere presa in considerazione anche l'affinit? culturale e la facilit? di integrazione.

    Qualche anno fa il cardinal Biffi ebbe ad esprimere lo stesso identico mio concetto con le seguenti parole: ?occorre salvaguardare l?identit? della nazione italiana? perch? ?non tutte le culture sono conciliabili con la nostra...?. Eppure non mi risulta che sia stato scomunicato. Chiss? se il l?UNAR avrebbe redarguito pure lui.

    Dunque, Presidente, confermo e ribadisco ogni singola parola espressa. E rimango in attesa, curiosa di sapere cosa ci sia dopo il cartellino giallo mostratomi dal Governo. C?? il rosso diretto o c?? prima un ?cazziatone? della Boldrini in pubblica piazza, magari davanti a tutti i parlamentari, appositamente riuniti in seduta congiunta? Che succeder? poi, mi espelleranno dal Parlamento, dall?Italia, dalle feste dell?Unit?? Perch? il passo tra la censura governativa a un parlamentare e la reclusione in un campo di rieducazione spesso ? breve. Nel frattempo, credo che continuer? ad interrogarmi su quale autorit? morale e politica abbia concesso tali poteri di censura al Governo e all?Unar, travalicando abbondantemente quelli della Costituzione italiana e dei pi? basilari principi democratici. E chiss? se per caso, ma proprio per caso, il nostro Presidente della Repubblica avr? qualcosa da dire in merito.

    Cordiali saluti.

    Giorgia Meloni



    A voi la parola.

  • Font Size
    #2
    sono sono consigli... presto si costituira' il ministero del pensiero comune autorizzato (p.C.a.), che imporra' testi scolastici (come se gia' non lo facessero), trattati di filosofia autorizzata, etica autorizzata, e ovviamente chiunque verra' sorpreso a fare pensieri non autorizzati subira' un bel t.s.o. per fargli passare la voglia.

    Comment


    • Font Size
      #3
      nulla di nuovo sul fronte...orientale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Carapintadas View Post
        nulla di nuovo sul fronte...orientale


        Comment


        • Font Size
          #5
          li era a occidente...qu? siamo in pieno regime

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Carapintadas View Post
            li era a occidente...qu? siamo in pieno regime

            le dichiarazioni dei parlamentari quando esprimono le loro idee sono protette da immunit? (anche quando rubano) il richiamo fa un pokino ridere

            parlando di regime in emilia siete sotto i tacchi del partito

            Ernest mi sta simpatico e mi sono preso una licenza poetica

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by massimo motta View Post
              le dichiarazioni dei parlamentari quando esprimono le loro idee sono protette da immunit? (anche quando rubano) il richiamo fa un pokino ridere

              parlando di regime in emilia siete sotto i tacchi del partito

              Ernest mi sta simpatico e mi sono preso una licenza poetica

              Comment


              • Font Size
                #8
                oddio, in emilia ci sono anche tante enclavi "nere" eh... insospettabili tra l'altro.

                in ogni caso un richiamo di quel tipo, che viola appunto le liberta' costituzionali (non solo della persona, ma anche della carica dello stato), non deve far ridere, ma preoccupare non poco.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  oddio, in emilia ci sono anche tante enclavi "nere" eh... insospettabili tra l'altro.

                  in ogni caso un richiamo di quel tipo, che viola appunto le liberta' costituzionali (non solo della persona, ma anche della carica dello stato), non deve far ridere, ma preoccupare non poco.
                  ho sottovalutato la cosa
                  pensandoci bene,visto il clima attuale in Italia,questo richiamo potrebbe essere una partenza per limitare il dissenso delle opposizioni anche se definire opposizione fratelli d' italia come dalla parte opposta sel faccio un po fatica
                  viene comunque ostacolata l'espressione di un idea di un parlamentare
                  Last edited by massimo motta; 03-09-15, 11:58.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    guarda, per come la vedo, fa parte dell'operazione congiunta di "rieducazione dei cittadini" secondo i loro interessi.
                    l'articolo 21 della costituzione tutela la liberta' di pensiero ed espressione di ogni persona, che sia "onorevole" o meno... un richiamo all'ordine su argomenti "non allineati" al "pensiero comune" imposto, ufficiale oltre tutto, e' ben oltre il disgusto o la disapprovazione... ma tant'e'...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      E' la dimostrazione, se ce ne fosse ancora bisogno, o qualcuno non lo avesse ancora capito, che in Italia ormai vige una dittatura! Ci stiamo avvicinando pericolosamente a una vera terza guerra mondiale, e questa volta a muovere le corde sono una Merkel che, con la scusa dell'Europa unita tiene in scacco tutti, e un fantoccio farfugliatore che ha approfittato degli italiani senza palle, per prendere le redini del Governo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ancora con sta colpa alla merkel... la culona fa semplicemente il suo lavoro: fa gli interessi dei tedeschi e della germania.
                        ovvero onora il suo mandato elettorale... sarei orgoglioso di essere tedesco.

                        siamo noi che siam finiti sotto gente che fa gli interessi di tutti, meno che del popolo che gli paga lo stipendio (moooolto lauto stipendio oltre tutto).

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Pure Hitler faceva gli interessi della Germania... con la differenza che il baffetto usava la guerra e il razzismo come armi, la culona usa la finanza, ma il fine ? lo stesso... C'? da dire per? che almeno i tedeschi hanno chi li tutela, qui in Italia siamo in balia degli idioti...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bhe', i castro, lenin, stalin... facevano gli interessi loro e del loro partito.

                            ogni popolo ha il governo che si merita...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Pure Hitler faceva gli interessi della Germania... con la differenza che il baffetto usava la guerra e il razzismo come armi, la culona usa la finanza, ma il fine ? lo stesso... C'? da dire per? che almeno i tedeschi hanno chi li tutela, qui in Italia siamo in balia degli idioti...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X