Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondiamo il terreno...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Peraltro nn sono ABOLITE tout court: i 20000 dipendenti delle province sono in carico alla PA

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Comunque negli anni 70/80 il monocameralismo era il totem di Berlinguer e Ingrao. Ma c'era il proporzionale puro 😉

Comment

• Font Size
        Ci deve essere un ***** di ragionamento logico alla base di una scelta non pregiudiziale porco demonio.

Renzi come Monti son arrivati al potere l? per l'incapacit? della costituzione, delle leggi elettorali e dei governi passati e attuali di fare leggi riforme per incapacit? e per assenza maggioranza stabile.

Adesso per qualche assurdo motivo hanno messo in essere modifiche che di per s? sono garanzia di una maggioranza stabile a prescindere dalla legge elettorale, che impone elezione diretta di mezzo senato anche se le leggi elettorali non lo prevedesero, pi? le altre cose positive su referendum eccetera.

Ora voi, di fronte all'evidenza che in passato con l'avallo di maggioranza e opposizione hanno approvato porcate indubbie, state dicendo che avere una maggioranza stabile (che si decider? con le prossime elezioni) che pu? governare senza dictat di minoranze farebbe peggio?

Per quale motivo?

Quando mai ? successo che al Senato la minoranza ha migliorato una legge?

Io ricordo solo leggi ferme o depotenziate per l'eterno gioco del compromesso al ribasso che porta a nessun reale cambiamento.

Dunque la vostra tesi ? illogica ? carente ? ridicola e veramente avvilente.

? identica all'affermare che chiunque governi, se lo pu? fare senza troppi freni, far? male a prescindere.

Beh, in Europa stanno messi in un certo modo con bicameralismo imperfetto.

Noi dopo 70 anni siam messi cos?.

Dite che vi piace l'inciucio e l'immobilismo o che son tutte scuse per votar No.

Io ripeto, son cos? convinto del S? che anche se ? destinato a perdere, se uno di quelli che ? convinto per il No cambia idea io voto chi gli pare alle prossime politiche.

Perch? 5 anni di governo stabile, di qualunque colore, sono senz'altro meglio di 5 di accordicchi, voti di scambio e compromessi.

Se poi chi ci sar? far? male alle elezioni successive andr? davvero a casa, senza poter condizionare il governo successivo.

Politica dell'alternanza invece che della connivenza.

Pare brutto?

Comment

• Font Size
          Gabel 6 Troppo tecnico :gaen:

Non ti sei documentato:gaen:

Comunque son 2 giorni che ho maturato la convinzione che vincer? il si
          E trovo sempre pi? conferme ,purtroppo

Il mikiff medio si fa imbonire dalle stronzate della propaganda 24 ore su 24

Sarei veramente felice di sbagliarmi
          Last edited by arabykola; 20-11-16, 20:28.

Comment

• Font Size
            Se ci fossero stati molti mikiff in Italia che se ne fottono di chi dice cosa e badano al contenuto staremmo tipo la Norvegia, non ci sarebbe stato bisogno di alcun referendum, purtroppo invece i bryskola da slogan di facebook imperversano dunque in un paese ai vertici per ignoranza e comprovata incapacit? di comprensione del testo il No vince facile...
            Last edited by MiKiFF; 20-11-16, 20:33.

Comment

• Font Size
              Ma si,liberati...vai a cagare

Comment

• Font Size
                MIKIFF non mi fido DI QUESTI. Crist0 MA non capisci che questi metteranno una legge elettorale che render? utopia il tuo sogno di assenza di inciuci????????

Comment

• Font Size
                  Se mi bloccano la legge elettorale cos? com'? la scommessa del S? la farei volentierissimo... Invece CUPERLO ha venduto il suo S? in cambio di una legge elettorale da comunistacci rognosi... Vedi te

Comment

• Font Size

Gli argomenti del S?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      MIKIFF non mi fido DI QUESTI. Crist0 MA non capisci che questi metteranno una legge elettorale che render? utopia il tuo sogno di assenza di inciuci????????

La riforma ? un inciucio essa stessa

Ma son concetti difficili :gaen:

Comment

• Font Size
                        Lui aspetta indicazioni dalla badante credo...
                        Io aspetto la badante che si pronuncer? a breve [emoji41]

Comment

• Font Size

Gli argomenti del S?

Logico...
                          Facciamo passare una riforma del ***** solo perch? ? una riforma.
                          Come se ad uno che ha fame tu dessi da mangiare della merda fritta dicendo:
                          -Almeno mangi qualcosa-
                          Mikiff
                          Magnatela TU[emoji19]
                          TANTO DOVEVO AI DISPENSATORI DI MERDA[emoji33]

Inviato utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            Se mi bloccano la legge elettorale cos? com'? la scommessa del S? la farei volentierissimo... Invece CUPERLO ha venduto il suo S? in cambio di una legge elettorale da comunistacci rognosi... Vedi te

Cosa non capite che a prescindere da chi l'ha scritta la riforma ? nero su bianco?

E cosa vi sfugge del fatto che una volta che il Senato si potr? esprimere solo su pochi argomenti chi ha la maggioranza alla camera governa?

E cosa dubitate del fatto che qualunque legge elettorale scrivano non potranno far vincere chi ha perso?

Se passa questa modufica chiunque vinca le prossime elezioni governer?, partito, schieramento o movimento.

Il ch? sembra scontato in un paese civile ma in Italia sarebbe incredibile.

Last edited by MiKiFF; 20-11-16, 21:35.

Comment

• Font Size
                              Errore
                              Last edited by arabykola; 21-11-16, 09:45.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by arabykola View Post

Fatto un giretto su faccialibro?

Comment

X
                                Working...
                                X