Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monti il dittatore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Monti il dittatore

    Queste parole si che fanno raggelare il sangue

    Il referendum Brexit nel Regno Unito? Un errore commesso dal premier britannico David Cameron, che ha abusato della democrazia. La forte critica che l’economista ed ex presidente del Consiglio Mario Monti rilascia nel corso di un’intervista a La Stampa scatena una serie di reazioni. Tra queste, quella di Vittorio Feltri, direttore di Libero Quotidiano.

    Anche perch? Monti – il cui governo non ? certo nato grazie all’esercizio della democrazia in Italia, ma pi? che altro ? stato voluto dai piani alti di Bruxelles – fa un paragone con l’Italia. E sembra rasserenarsi pensando che l’Italia non abbia questa occasione.

    “Non sono d’accordo con chi dice che questo referendum ? una splendida forma di espressione democratica. Le dico di pi?. Sono contento che la nostra Costituzione, quella vigente e quella che forse verr?, non prevede la consultazione popolare per la ratifica dei Trattati internazionali”.
    Insomma tanto il voto nostro gi? non lo prendono in considerazione , ma almeno lasciateci la parvenza no ?

    Io resto dell'idea che chi tiene al paese dovrebbe iniziare ad imbracciare i forconi ... io non lo farei mai in quanto se si mette male , mi spiace ma me la svigno .
    Last edited by Lele-R1-Crash; 24-06-16, 08:10.

  • Font Size
    #2
    Non ci vedo niente di strano, la democrazia in italia ? morta tempo fa, forse qualcosa si sta muovendo, ma visti i nostri tempi ci vorranno anni se non decenni

    Ma ci sta bene cos? in fondo, se altri decidono per noi non dobbiamo fare la fatica di pensare

    Comment


    • Font Size
      #3
      la cosa che mi fa veramente incazzare e' l'arroganza con cui questi bastardi blindano le loro posizioni.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        la cosa che mi fa veramente incazzare e' l'arroganza con cui questi bastardi blindano le loro posizioni.
        Praticamente 3 colpi di stato, diversi referendum ignorati e l'opinione pubblica che conta come il 2 di bastoni con briscola denari e ancora ti stupisci se dicono e fanno quel ca... che gli pare sapendo benissimo che tanto il popolo se ne star? zitto sperando che prima o poi qualche briciola cada dal tavolo?

        "Ci pisciano in testa senza nemmeno farci la cortesia di chiamarla pioggia" (cit)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by schwarz View Post
          "Ci pisciano in testa senza nemmeno farci la cortesia di chiamarla pioggia" (cit)
          Vero ed ? giusto che sia cosi .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Vero ed ? giusto che sia cosi .

            Mi trovo d'accordo con te, purtroppo lo stato di cose ? "meritato" dalla disattenzione e dalla apatia di noi italiani.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Queste parole si che fanno raggelare il sangue



              Insomma tanto il voto nostro gi? non lo prendono in considerazione , ma almeno lasciateci la parvenza no ?

              Io resto dell'idea che chi tiene al paese dovrebbe iniziare ad imbracciare i forconi ... io non lo farei mai in quanto se si mette male , mi spiace ma me la svigno .
              andrebbe almeno arrestato per krimini contro l'umanit?

              Comment


              • Font Size
                #8
                e quindi?
                Se nessuno dice niente, vuol dire che ci sta bene, quindi ? tutto ok.

                La ns. costituzione dice cos?, che ci volete fare?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io son contento invece che la nostra costituzione sia stata scritta tutto sommato bene

                  I trattati internazionali non sono questioni su cui deve decidere il popolo caprone

                  Se cos? fosse stato ai tempi della guerra fredda, oggi ci sarebbe un grumo di pulviscolo nello spazio al posto del pianeta terra

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    I trattati internazionali non sono questioni su cui deve decidere il popolo caprone
                    Beh insomma ... queste questioni hanno stravolto e degenerato completamente il tenore di vita , il potere d'acquiso ed il valore del capitale di ogni soldo del popolo caprone . Quindi anche io e te che siamo caproni reputo abbiamo dirittto almeno di esprimere il nostro aprere sul dimezzare ogni nostro soldo e raddoppiare il costo di ogni cosa che acquistiamo .

                    Se invece tu reputi che sia giusto che un Monti decida di tuoi soldi in modo cosi invasivo , allora io dico che un Monti di turno fa benissimo a farlo ed a prendersi tutti i vantaggi che pu? . Visto e considerato che il popolo caprone vuole che sia un gruppo di persone che decide il tenore di vita dei caproni , ? giusto che questo gruppo di persone prevarichi come e meglio ritiene corretto (ho amici che pensano uguale a te)

                    Io sono pi? dalla parte del popolo caprone e meno dalla parte di pochi potenti . Sono dell'idea che un uomo che lavora abbia diritto ad un'onesta remunerazione ed un tenore di vita che lo gratifichi degli sforzi che fa .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non che il tuo ragionamento non sia giusto, per? hai presente quando cerchi di aiutare un animale ferito o in difficolt? e quello si dimena e ti morde pure, non capendo che lo stai aiutando?

                      Ecco ? un po' la stessa cosa. Chi non ha le competenze per capire certe dinamiche vorr? sempre soluzioni "facili" e "spicce" che per? rischiano a lungo termine di essere controproducenti.

                      Non voglio che "il" Mario Monti gestisca i miei soldi, ma "un" Mario Monti s?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                        Non che il tuo ragionamento non sia giusto, per? hai presente quando cerchi di aiutare un animale ferito o in difficolt? e quello si dimena e ti morde pure, non capendo che lo stai aiutando?

                        Ecco ? un po' la stessa cosa. Chi non ha le competenze per capire certe dinamiche vorr? sempre soluzioni "facili" e "spicce" che per? rischiano a lungo termine di essere controproducenti.

                        Non voglio che "il" Mario Monti gestisca i miei soldi, ma "un" Mario Monti s?
                        Nemmeno io trovo sbagliato quanto dici . Il fatto per? ? che negli ultimi 15 anni coloro che hanno dittatorialmente scelto di gestire i nostri soldi , lo hanno fatto nel peggiore dei modi possibile . Iniziando da Prodi che ci ha accompagnato con la manina nella favoletta dell'europa .

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X