Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giunta Raggi in crisi lasciano Minenna e Raineri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Giunta Raggi in crisi lasciano Minenna e Raineri

    Il capo di gabinetto di Roma Capitale, Carla Raineri, e l'assessore al bilancio, Marcello Minenna, hanno rassegnato mercoled? le proprie dimissioni. La rinuncia all'incarico ? arrivata dopo che il sindaco, Virginia Raggi, aveva chiesto all'Autorit? anticorruzione un parere sulle nomine della giunta. E quando l'Anac ha contestato la nomina della Raineri e la Raggi ha annunciato la predisposizione dell'ordinanza di revoca, sono arrivate le dimissioni.

    Virginia Raggi chiede un parere all'Anac - La decisione di revocare l'incarico al Capo di Gabinetto ? arrivata dopo la richiesta di un parere, fatta dallo stesso sindaco, all'Autorit? nazionale anticorruzione. Sulla pagina di Facebook, la Raggi scrive: "Trasparenza. ? uno dei valori che ci contraddistingue e che perseguiamo. Per questo motivo abbiamo deciso di chiedere un parere all'Anac tutte le nomine fatte finora dalla Giunta. Una richiesta per garantire il massimo della trasparenza: il 'palazzo' deve essere di vetro, tutti i cittadini devono poter vedere cosa accade dentro. Questo ? il M5S. Sulla base di due pareri contrastanti, ci siamo rivolti all'Anac che, esaminate le carte, ha dichiarato che la nomina della Dott.ssa Carla Romana Raineri a Capo di Gabinetto va rivista in quanto 'la corretta fonte normativa a cui fare riferimento ? l'articolo 90 TUEL' e 'l'applicazione, al caso di specie, dell'articolo 110 TUEL ? da ritenersi impropria'. Ne prendiamo atto. Conseguentemente, sar? predisposta l'ordinanza di revoca".

    L'articolo 110 si riferisce agli "incarichi a contratto determinato", trattati come consulenze. Secondo l'Anac invece Carla Raineri sarebbe dovuta entrare nello staff comunale con l'art. 90, quello sul "personale assunto con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato" al quale "si applica il contratto collettivo nazionale di lavoro del personale degli enti locali".

    Il precedente scontro sullo stipendio del Capo di Gabinetto dimissionario - Il caso Carla Raineri era salito alla ribalta per il suo emolumento da 194mila euro, ritenuto dall'opposizione eccessivo e in contrasto con le politiche del M5S. La Giunta aveva replicato che era quello che spettava di diritto alla Raineri essendo un ex magistrato. E che comunque lo stipendio del Capo di Gabinetto dell'amministrazione Raggi era minore rispetto a quelli della Giunta Alemanno e Marino.

    Renzi: "Dimissioni in Comune Roma? Non metto bocca" - Il presidente del Consiglio ha parlato a Rtl delle dimissioni del capo di gabinetto di Roma Capitale e dell'assessore al bilancio. "Rispetto il lavoro del sindaco Virginia Raggi, ha vinto lei, a lei onori e oneri, non metto bocca sulla squadra, chi vince ha la responsabilit? e il dovere di governare", ha dichiarato.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Certo che avere capi di gabinetto e funzionari che costano 200 mile euro l'anno e poi predicare di dimezzare lo stipendio dei parlamentari ? da volpi. Inoltre fa sorridere, per non dire altro quando questi giuustificano lo stipendio di 200 mila euro del cpao di gabinetto....
    Avevo ragione non sono i partiti il probelma sono gli italiani....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by TommySan View Post

      Avevo ragione non sono i partiti il probelma sono gli italiani....

      questo problema non ha soluzione

      Comment


      • Font Size
        #4
        hihihi

        Comment


        • Font Size
          #5
          La Raggi ammette le bugie E adesso inguaia il Direttorio

          Paola Muraro e Virginia Raggi hanno clamorosamente mentito. Solo ora ammettono di aver saputo a fine luglio che la prima era indagata fin da aprile. Solo ora, che arriva la conferma della Procura di Roma, richiesta dalla Commissione sulle Ecomafie.


          

          De Dominicis gi? travolto dallo "sprid"

          Marra, il Richelieu che ha sfasciato il Campidoglio

          Quel surreale taekwondo

          Il Pd all'attacco dei 5 Stelle: in balia di uno studio legale
          E rivelano anche che i vertici del M5S erano informati di tutto.

          Il bagno di verit? viene imposto alla sindaca e all'assessora all'Ambiente, durante l'audizione a San Macuto. A leggere la nota dei pm prima di iniziare ? il presidente Alessandro Bratti: la Muraro ?? iscritta nel registro delle indagini dal 21 aprile 2016?. E, come anticipato domenica da Il Giornale, lei lo sapeva bene, visto che il 18 luglio 2016 le ? stato rilasciato, su sua richiesta, il certificato ex articolo 335 sui carichi pendenti. Risultava indagata per reati ambientali: gestione di rifiuti non autorizzata. Ormai messa alle strette, l'assessora fa retromarcia. Anche se precisa: ?Il 25 marzo, quando ho chiesto alla procura, il mio casellario giudiziario era pulito e non risultava nulla?. Omette di dire che un secondo certificato la informava della sua cambiata posizione.

          E la Raggi? Anche lei ammette: ?Sono venuta a conoscenza dell'esistenza di un fascicolo a suo nome a fine luglio. Si tratta di una contestazione generica. Non appena ci saranno informazioni prenderemo provvedimenti?. Troppo tardi, per non perdere la faccia. Il fatto ? che ha nascosto a tutti che l'assessora era indagata. In mattinata aveva continuato a ripetere il ritornello: ?Muraro mi ha garantito che non le ? arrivato neanche un avviso di garanzia. Prima di giudicare vogliamo vedere le carte?. Ora dice che era stata ?informata prontamente? dalla Muraro, alla quale lei stessa aveva chiesto quel certificato dei carichi pendenti, come agli altri della giunta. Sia la Muraro che la sindaca hanno giocato sull'equivoco dell'avviso di garanzia, che pu? arrivare anche dopo mesi di indagini dei pm. Eppure la Raggi ? avvocato e dovrebbe conoscere bene le regole giuridiche. Ma a questo punto la questione dimissioni si fa concreta e investe la credibilit? stessa della sindaca grillina. La sindaca, per?, insiste: ?Noi attendiamo. Nessun passo indietro?.

          Aggiunge di aver e informato i vertici del M5S, anche se un membro del Direttorio come Carlo Sibilia dice di essere all'oscuro. Ma Grillo, Di Maio, loro evidentemente sapevano.

          Ora le opposizioni chiedono le dimissioni, dal Pd a Fi, da FdI a SI. ?Mentire a sangue freddo sulla propria condizione di indagata come ha fatto la Muraro ? un atto di enorme gravit??, attacca Stella Bianchi del Pd. E Francesco Giro di Fi: ?Fuori dalle stanze del Campidoglio gente indagata per reati ambientali gravissimi?. Il dem Andrea Romano: ?Muraro, dopo aver mentito, ha il dovere morale di dimettersi. Ma se anche Raggi sapeva, allora ? giusto che anche il sindaco alzi bandiera bianca?. Una vicenda destabilizzante per la Raggi che, dopo le dimissioni di 5 ?tecnici?, cercava nuova credibilit? con le ultime nomine. Vuole apparire autonoma dal Movimento, assicura che Beppe Grillo l'appoggia, ma solo con un sms e che ha ricucito con il direttorio romano e il vertice nazionale, pur avendo fatto ?errori?.

          A Palazzo San Macuto sindaca e assessora si presentano con il piglio di chi, contro tutti, vuol far pulizia. La Muraro parla per l'Ama di ?un sistema marcio da cambiare?, ma la Procura sospetta che abbia favorito gli affari del ras dei rifiuti Manlio Cerroni e l'accusa anche l'ex presidente Ama Daniele Fortini. Solo ?calunnie?, replica. ?Nel momento in cui avevamo iniziato a riorganizzare Ama hanno fatto scappare l'amministratore unico Alessandro Solidoro?.

          Ma al Giornale risulta che Solidoro, indicato dal capo di gabinetto Carla Raineri e dall'assessore al Bilancio Marcello Minenna, prima di dimettersi dopo appena un mese insieme agli altri 4, confid?: ?Non capisco perch? abbiano fatto fuori Fortini n? l'ostilit? della Muraro e della Raggi. Non ho trovato nessuna sua decisione, nessun atto, che non fossero pi? che corretti e che non abbia condiviso?. Le vere ragioni dello scontro tra Campidoglio e Fortini sono alla base delle indagini.

          Fonte: ilGiornale

          -----------------------------------------------------------------------------

          Poi i mafiosi, pregiudicati e corrotti erano gli altri Eh si, i Five Stars sono proprio la svolta per l'Italia Sempre pi? comici sti brainless

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tutta colpa dei poteri forti...















            ... le stanno muovendo maldestramente le marionette a 5 stelle di Roma.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmodannato View Post
              Poi i mafiosi, pregiudicati e corrotti erano gli altri Eh si, i Five Stars sono proprio la svolta per l'Italia Sempre pi? comici sti brainless
              pregiudicato s. m. (f. -a) [part. pass. di pregiudicare]. ? Persona che ha riportato una o pi? condanne penali o ? gi? stata sottoposta a misure di sicurezza personali.

              Usare l'italiano in modo corretto potrebbe essere un primo passo per risultare credibili. Andarsi a cercare il dettaglio di quello di cui si discute, potrebbe invece essere il secondo passo.

              Nel fascicolo 19790/16 il pm Alberto Galanti contesta alla titolare dell?Ambiente la violazione dell?articolo 256 (comma 4) della legge 152 del 2006: gestione dei rifiuti non autorizzata.

              E ancora pi? nello specifico:
              ART. 256
              (attivit? di gestione di rifiuti non autorizzata)
              1. Chiunque effettua una attivit? di raccolta, trasporto, recupero, smaltimento, commercio ed intermediazione di rifiuti in mancanza della prescritta autorizzazione, iscrizione o comunicazione di cui agli articoli 208, 209, 210, 211, 212, 214, 215 e 216 e' punito:

              a) con la pena dell'arresto da tre mesi a un anno o con l'ammenda da duemilaseicento euro a ventiseimila euro se si tratta di rifiuti non pericolosi;
              b) con la pena dell'arresto da sei mesi a due anni e con l'ammenda da duemilaseicento euro a ventiseimila euro se si tratta di rifiuti pericolosi.

              4. Le pene di cui ai commi 1, 2 e 3 sono ridotte della met? nelle ipotesi di inosservanza delle prescrizioni contenute o richiamate nelle autorizzazioni, nonche' nelle ipotesi di carenza dei requisiti e delle condizioni richiesti per le iscrizioni o comunicazioni.



              Dove leggi, qui sopra, corruzione, mafia, appalti truccati, servizi fatturati senza prestazione alcuna, ecc ecc? In pratica le si contesta di aver operato il proprio ruolo in condizioni di mancata autorizzazione ufficiale (probabilmente, come al solito, per tempistiche infinite della burocrazia italiana).

              E' colpa di gente come te se questo paese ? una chiavica.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Aggiungo anche che, qualsiasi cittadino che si ritenga onesto e che stia godendo per i problemi (ben immaginabili) che sta avendo la Raggi a tenere assieme quel secchio di merda liquida che ? diventata Roma, ? un caz.zo di masochista. Nonch? fesso, perch? gode su una delle poche speranze di vedere qualcosa cambiare, di qualunque colore politico sia.
                Non c'? molto altro da dire.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Vivete fuori dalla realt? e siete una massa di illusi Non c'? nient'altro da aggiungere

                  Se volevo usare la Treccani lo avrei fatto, potevi risparmiarti il fastidio Mr.Sapiente
                  Last edited by desmodannato; 06-09-16, 08:39.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Vivete fuori dalla realt? e siete una massa di illusi Non c'? nient'altro da aggiungere

                    Se volevo usare la Treccani lo avrei fatto, potevi risparmiarti il fastidio Mr.Sapiente
                    Certo certo. Ringrazia che anche oggi hai imparato qualcosa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mathias View Post
                      Certo certo. Ringrazia che anche oggi hai imparato qualcosa.
                      Ma infatti, leggo Daidegas per erudirmi, fortuna che ci sono elementi come te e qualcun'altro

                      Sto aspettando l'altro fenomeno da baraccone con le sue verit? assolute

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Ma infatti, leggo Daidegas per erudirmi, fortuna che ci sono elementi come te e qualcun'altro

                        Sto aspettando l'altro fenomeno da baraccone con le sue verit? assolute
                        Allora, voglio darti il beneficio del dubbio. Spiegami, nello specifico, cosa ca.zzo c'? da gioire nel vedere la Raggi in difficolt?. Cosa ti viene in tasca? Cosa ci guadagni? Pensi che il prossimo sindaco di Roma, possa essere silvio? Pensi che se ci fosse stata la Meloni, tutta la merda che c'? a Roma se la sarebbe aspirata con una cannuccia dal naso? O forse (FORSE, eh) semplicemente non le avrebbero puntato addosso tutta l'artiglieria mediatica a disposizione, per far sembrare un pelo di cu.lo un caz.zo di abete? E tutto questo non ti porta, cos? a naso, a pensare che forse, per quanto non perfetti, "senza esperienza", ecc ecc quelli dei 5S possano anche solo lontanamente essere leggermente meglio di tutte le facce di mer.da che si sono susseguite fino ad ora? Almeno adesso, almeno all'inizio. Poi magari tra 5 anni saranno corrotti e marci peggio di quelli attuali, MA ADESSO, per ora, possiamo almeno dargli il beneficio del dubbio, e lasciarli lavorare chess?, un annetto o due, prima di godere sulle NOSTRE (in quanto italiani) sfighe?

                        Che dici?
                        Cos?, tanto per.
                        Last edited by Mathias; 06-09-16, 09:37.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Modo serio ON!

                          Roma ? una maceria, per rimetterla in carreggiata servono ANNI e persone ULTRA specializzate in disastri di ogni genere!

                          Sperare che una "bamboccia" manipolata da una societ? possa risolvere tali disastri ? pura UTOPIA!

                          Negare che la giunta Raggi sia niente di meno che la solita solfa politica ? negare la realt?!

                          La giunta Raggi ? stata raffazzonata con amici, parenti, amici di amici e personaggi noti della capitale, in puro modus operandi italiano, quindi che caxxo avete portato di nuovo

                          La Muraro ? indagata da aprile, ok ? solo una formalit?, ma avete fatto cadere Governi, rotto le palle con personaggi illibati, con l'onest? e tutte le chimere di questo mondo e cadete proprio sui concetti su cui vi siete fatti pubblicit? Ora cercare di giustificarvi non fa altro che rendervi ancora pi? ridicoli! Cinque componenti del cerchio Raggi si sono dimessi a meno di tre mesi dalla nomina

                          Continuare a dire che i Five Stars sono l'unica alternativa politica in Italia ? pura follia proprio per i concetti chimerici su cui si fonda la Casaleggio&Co

                          Lo sfott? alla Raggi/FiveStars ha la stessa valenza dell'esultanza di certi elementi per la caduta del Bandana o per il suo ricovero, valuta te su che piano metterli

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Modo serio ON!

                            Roma ? una maceria, per rimetterla in carreggiata servono ANNI e persone ULTRA specializzate in disastri di ogni genere!
                            Sono d'accordo. Quindi secondo questo principio ? giusto valutare come "uguale agli altri e fallimentare" il nuovo esecutivo DOPO 3 SETTIMANE. Non fa una piega.
                            Inoltre, i cossidetti personaggi ULTRA specializzati da te invocati al momento non si sono mai presentati come candidati a nessuna elezione. Che facciamo? Li obblighiamo?

                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Sperare che una "bamboccia" manipolata da una societ? possa risolvere tali disastri ? pura UTOPIA!
                            Immagino tu abbia fior fiore di informazioni attendibili e verificate per il tuo "bamboccia manipolata". Se invece, come credo, la tua massima bibbia ? "il giornale", per me hai solo espresso un parere annebbiato dal tuo credo politico (di cui mi importa ben poco, ahim?).

                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Negare che la giunta Raggi sia niente di meno che la solita solfa politica ? negare la realt?!
                            Vedi risposta sopra, stessa identica cosa.

                            Originally posted by desmodannato View Post
                            La giunta Raggi ? stata raffazzonata con amici, parenti, amici di amici e personaggi noti della capitale, in puro modus operandi italiano, quindi che caxxo avete portato di nuovo
                            Riporta le fonti e le relative indagini in corso se sono stati commessi illeciti. Altrimenti il problema non sussite, evidentemente.

                            Originally posted by desmodannato View Post
                            La Muraro ? indagata da aprile, ok ? solo una formalit?, ma avete fatto cadere Governi, rotto le palle con personaggi illibati, con l'onest? e tutte le chimere di questo mondo e cadete proprio sui concetti su cui vi siete fatti pubblicit? Ora cercare di giustificarvi non fa altro che rendervi ancora pi? ridicoli! Cinque componenti del cerchio Raggi si sono dimessi a meno di tre mesi dalla nomina
                            Sono d'accordo, era certamente meglio se avessero potuto restare nella pi? completa "trasparenza". Ma purtroppo, e senz'altro questa ? un'ingenuit? pi? o meno voluta del movimento, devono capire che quando si lavora nella merda, ci si sporca e a volte anche tanto, se vuoi finire il lavoro.

                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Continuare a dire che i Five Stars sono l'unica alternativa politica in Italia ? pura follia proprio per i concetti chimerici su cui si fonda la Casaleggio&Co
                            A me del movimento frega sega. Potrebbe esserci anche pluto o paperino al posto della raggi. Credo per?, che nello scenario disponibile, sia stata la soluzione migliore, almeno sulla carta, almeno da provare. Poi di sicuro non basta un sindaco, ma nemmeno 10, a cambiare un sistema paese che occupa nel proprio marciume almeno 2 mln di persone, tra diretti e indiretti.
                            E ti dir?, sono talmente convinto che questo paese sia senza speranza che a fine anno finalmente me ne vado, dopo 2 anni di preparativi. Quindi in realt? potrei anche mettermi seduto a guardare mentre il paese brucia. E' che io, a differenza di molti concittadini, ho a cuore il destino di un paese che resta pur sempre il posto dove sono nato. Ma pare che non ci sia altra scelta che passare prima dallo sfascio totale, per provare poi a ricostruire qualcosa.

                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Lo sfott? alla Raggi/FiveStars ha la stessa valenza dell'esultanza di certi elementi per la caduta del Bandana o per il suo ricovero, valuta te su che piano metterli
                            Quindi ti sei sfogato per gli anni bui, capisco. Adesso va meglio?
                            Last edited by Mathias; 06-09-16, 09:24.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              A differenza di tanti, leggo di tutto, dalle puttaxxte che dite qui dentro, alle cose serie lette un p? ovunque. La cagata della Muraro ? descritta su ogni quotidiano italiano, non solo quello ignobile de Il Giornale

                              Posto articoli presi da IlGiornale proprio per leggere le cagate dei difensori della trasparenza e legalit?, ergo i Fans dei FivesStars

                              Se i super esperti evitano di dedicarsi alla politica un motivo di sar?... E non saranno certo degli illusi e credenti nelle chimere a cambiare le cose...

                              Presentarsi a Roma senza una squadra di persone determinate e che sappiano stare in gioco ? da autolesionisti, se arriveranno a Natale sar? gi? una vittoria

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X