Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olimpiadi a Roma, Grillo: "No, grazie"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Olimpiadi a Roma, Grillo: "No, grazie"

    Ora, vero ? che si pu? candidare un'altra citt? italiana ma la capitale ? la capitale.

    Spiegatemi il senso del NO proclamato a 8 anni dall'evento.

    Perch? se hai tempo e fai le cose per bene (con attenzione alla spesa e niente mafie negli appalti) le olimpiadi sono un business mica da poco.

    Sopratutto se ne approfitti per ammodernare impianti esistenti (fra cui vie di comunicazioni cittadine e quant'altro) e non fai nuovi palazzetti inutili destinati all'abbandono.

    Affermare che le olimpiadi sono uno spreco significa ritenere che tutti i paesi del globo che lottano per avere la candidatura sono dei cojoni o ritenersi incapaci di organizzare l'evento?

    Illuminatemi su quale altra priorit? cittadina non possa essere inclusa in un piano di 8 anni per rendere Roma pi? efficiente e accogliente ANCHE grazie ai contributi statali (e credo europei) per questa storica manifestazione.

    Evviva la consultazione dal basso poi, lui ha deciso di no quindi attaccatevi al kaxxo romani e italiani in generale...


  • Font Size
    #2
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ora, vero ? che si pu? candidare un'altra citt? italiana ma la capitale ? la capitale.

    Spiegatemi il senso del NO proclamato a 8 anni dall'evento.

    Perch? se hai tempo e fai le cose per bene (con attenzione alla spesa e niente mafie negli appalti) le olimpiadi sono un business mica da poco.

    Sopratutto se ne approfitti per ammodernare impianti esistenti (fra cui vie di comunicazioni cittadine e quant'altro) e non fai nuovi palazzetti inutili destinati all'abbandono.

    Affermare che le olimpiadi sono uno spreco significa ritenere che tutti i paesi del globo che lottano per avere la candidatura sono dei cojoni o ritenersi incapaci di organizzare l'evento?

    Illuminatemi su quale altra priorit? cittadina non possa essere inclusa in un piano di 8 anni per rendere Roma pi? efficiente e accogliente ANCHE grazie ai contributi statali (e credo europei) per questa storica manifestazione.

    Evviva la consultazione dal basso poi, lui ha deciso di no quindi attaccatevi al kaxxo romani e italiani in generale...

    La seconda che hai detto:incapaci di organizzare...in Italia lo spreco ? dovuto al malaffare,Roma ha gi? avuto il nuoto con impianti lasciati poi a marcire...penso che le risorse debbano essere messe per rimettere in ordine i conti della capitale,impresa in verit? titanica
    Last edited by brucche; 09-09-16, 15:15.

    Comment


    • Font Size
      #3
      In questo momento ci sono priorit? decisamente maggiori rispetto all'organizzazione di un evento che porta spesa immane e successivo degrado totale dei posti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grillo ha sempre ottime idee... sulla carta.. ma quando si tratta di governare e fare.. boh.. si perdono... stanno sui principi.... oppure il pallone ? mio e lo porto via....

        Sicuramente la Raggi in questi giorni ha delle gatte da pelare molto incazzate e grosse..

        Comment


        • Font Size
          #5
          meh... mi sembra una cagata questa eterna scusa del malaffare e disorganizzazione

          Atene, dove la burocrazia e il malaffare sono paragonabili all'italia, ha fatto un deciso passo avanti grazie alle olimpiadi del 2000, soprattutto per quanto riguarda il trasporto urbano.. Roma ne avrebbe estremamente bisogno.. o sperano di farlo facendo le collette e mettendo i soldini nel fondo per le pmi?
          Last edited by AndreaRS250; 09-09-16, 16:31.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            meh... mi sembra una cagata questa eterna scusa del malaffare e disorganizzazione

            Atene, dove la burocrazia e il malaffare sono paragonabili all'italia, ha fatto un deciso passo avanti grazie alle olimpiadi del 2000, soprattutto per quanto riguarda il trasporto urbano.. Roma ne avrebbe estremamente bisogno.. o sperano di farlo facendo le collette e mettendo i soldini nel fondo per le pmi?
            Scusa???dai non puoi certo negare che in Italia qualsiasi opera che dovrebbe costare 100,ne costa 10000....autostrade ancora non finite dopo una vita,strutture fatte e mai utilizzate,tangenti,mafia funzionari corrotti....devo continuare?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ... rimane una grande possibilit?, e visto cosa hanno fatto ad atene.. io spero si possa fare anche a roma... se no fate una cosa.. chiudetela in una cupola di vetro e fate pagare l'ingresso come a gardaland.. ma non voglio nemmeno le auto dei romani in centro a roma.
              anzi.. mettiamo l'intera italia sotto una cupola e investiamo in bitcoin
              Last edited by AndreaRS250; 09-09-16, 17:35.

              Comment


              • Font Size
                #8
                si trovano articoli che dicono che dal punto di vista economico non conviene

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Semplice : Con tutti i problemi che abbiamo, ? prioritario investire in impianti sportivi e strutture di accoglienze ( leggi hotel ristoranti ecc ) che finito l evento restano li inutilmente ?

                  A mio avviso, no

                  Se investiamo l equivalente delle olimpiadi in welfare, ristrutturazioni scuole ,ospedali , servizi al cittadino ? cos? brutto ?

                  A roma c? la monnezza per strada e vuoi far le olimpiadi ?
                  Abbiamo appena organizzato l expo, voi che beneficio avete avuto?

                  Io lo vedo come un fuoco di paglia: sicuramente ha il suo ritorno, ma se investo l equivalente in strutture e servizi per il sociale ho un beneficio per i prossimi 20-30-40 anni

                  Viceversa finite le olimpiadi ho palestre/ piscine/ hotel/ ristoranti a roma e dintorni da riferimento e scuole, ospedali, trasporti ecc ecc nel resto d italia che fan cagarissimo




                  E brutto da dire, perch? un evento come le olimpiadi porta tanto interesse, ma a mio avviso ? pi? saggio investire in aree pi? "utili" al paese

                  In poche parole, non ce lo possiamo permettere e organizzarle sarebbe un passo pi? lungo della gamba

                  Fra 2 anni il brasile, dopo aver organizzato le olimpiadi poco fa, sar? un paese migliore ?

                  No, sar? sempre il brasile... Coi soliti noti pi? ricchi di prima e le solite favelas coi poveracci a vivere nella merda... Come prima delle olimpiadi

                  E da noi sar? uguale... Se non peggio

                  Non serve un evento come le olimpiadi per migliorare il paese, serve voler migliorare il paese
                  Un olimpiade ? solo un olimpiade, una manifestazione sportiva importante, la pi? importante

                  Guardare ed ambire principalmente all aspetto e ritorno economico / sociale di un evento sportivo ? in s? un comportamento strumentale ed antisportivo, cio? la negazione dello spirito olimpico

                  Fra l altro
                  Last edited by arabykola; 09-09-16, 20:50.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per me si pu? conciliare le esigenze di tutti i giorni con quelle della manifestazione sportiva per eccellenza (trasporti, servizi, impianti...) ma sopratutto se governi tu che sei tanto figo e attento riuscirai a non far finire tutto in mano ai soliti mafiosi o altri mangioni che ti fanno pagare 10 volte la roba e dunque guadagnarci pure no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se hai fame, 3€ in tasca, compri un panino o una birra ?

                      Con la birra per? sballi :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Immagino che poi verrebbero fatte opere in nome dell'accessibilit?..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Certo: a roma e dintorni

                          E A napoli?
                          A milano ?
                          A palermo ?

                          No, le olimpiadi erano a roma...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mi sfugge il nesso con le altre citt?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non sono italiani quelli ?

                              Ti basta come "nesso"?

                              O per migliore l accessibilit? a milano , palermo , genova ecc dobbiamo organizzare le olimpiadi a milano , palermo , genova ecc ?
                              Last edited by arabykola; 09-09-16, 22:36.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X