Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vittoria schiacciante del CENTRO DESTRA nei ballottaggi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vittoria schiacciante del CENTRO DESTRA nei ballottaggi

    Il centrodestra vince nettamente la seconda tornata delle amministrative e conquista una serie di Comuni guidati da anni dal centrosinistra. In primis Genova dove Marco Bucci ? il nuovo sindaco. Poi, abbastanza a sorpresa, vince a L'Aquila. A Verona si ? chiusa l'era Tosi: il centrodestra trionfa con Federico Sboarina. Conferme importanti per Federico Pizzarotti a Parma e per Sergio Abramo a Catanzaro. Il Pd ammette la sconfitta.

    E' una vittoria netta quella del Centrodestra se si prendono in considerazione i ballottaggi delle grandi citt?. Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia nei capoluoghi in cui si sono presentati insieme battono tutti. Conquistate Genova, Verona, Monza, Piacenza, La Spezia, Catanzaro, Alessandria, Pistoia, Como, Asti, L'Aquila, Rieti, Lodi, Oristano e Gorizia. Il Centrosinistra vince a Palermo, Taranto, Padova e Lucca. Alla destra citt? simbolo come Sesto San Giovanni e La Spezia. Il M5s vince invece i ballottaggi a Carrara e Guidonia.

    Le roccaforti Pd cadute - Netto, clamoroso, in alcuni casi "storico" ? il risultato soprattutto in alcune citt? da sempre ritenute roccaforti del centrosinistra, come ad esempio Genova e Pistoia, dove il centrodestra non aveva mai vinto e cadono sei Comuni su sei in Emilia-Romagna.

    L'asse Forza Italia - Lega - Fratelli d'Italia - In una tornata elettorale che registra un'alta disaffezione dell'elettorato (affluenza al 46%, tredici punti in meno rispetto al primo turno) a fare rumore ?, innanzitutto, l'imporsi di quell'alleanza FI-Lega-Fdi che, fino a qualche giorno fa, vedeva proprio in Matteo Salvini e Silvio Berlusconi tra i pi? scettici.

    Eppure, laddove si presenta unito, il centrodestra vince, espugnando Genova con Marco Bucci e conquistando roccaforti rosse come La Spezia, con Pierluigi Peracchini, e Pistoia, con Alessandro Tomasi. Ma lo schema unitario ? vincente anche a Monza, Lodi, nell' "ex Stalingrado" d'Itlia Sesto San Giovanni, ad Asti e a Verona, dove Federico Sboarina trionfa su Patrizia Bisinella, compagna dell'ex sindaco Flavio Tosi e sostenuta anche dal Pd.

    Al Sud, clamorosa ? la vittoria a L'Aquila, dove Pierluigi Biondi ribalta il risultato del primo turno e ha la meglio su Americo Di Benedetto. Annunciato, il trionfo a Catanzaro di Sergio Abramo e al fotofinish quello a Rieti.

    Dove vince il Pd - Il centrosinistra si consola vincendo a Lecce con Carlo Maria Salvemini, a Padova con Sergio Giordani, a Lucca con Alessandro Tambellini e a Taranto con Rinaldo Melucci.

    Il M5s si "consola" con Carrara e Guidonia... - Dopo il "disastro" del primo turno, il M5s si consola strappando Carrara al centrosinistra (con Francesco De Pasquale) dopo 70 anni di governo "rosso" e avanzando nel Lazio, dove vince a Ardea e Guidonia. "Siamo in crescita inesorabile", sottolinea Luigi Di Maio.

    ...ma a Parma ? confermato il "dissidente" Pizzarotti - A Parma, per?, a sorridere ? il simbolo del dissenso interno al M5S, Federico Pizzarotti. "Ognuno nel Movimento si far? domande e si dar? risposte", sono le parole della rivincita del sindaco emiliano che, con il suo "effetto Parma", potrebbe dare linfa ad una formazione ex M5S anche a livello nazionale.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Inevitabile. Almeno alle amministrative

    Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Peccato che in fondo in fondo Renzo ne sia felice... Meglio Berlusconi forte e Grillo debole... Almeno scatta un nuovo Nazareno dopo le politiche

      Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        vincere!!!!...e vinceremo:resup:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Carapintadas View Post
          vincere!!!!...e vinceremo:resup:


          Qui mi sei un po' antipaticuccio per? [emoji848]


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ninjerina View Post
            Qui mi sei un po' antipaticuccio per? [emoji848]


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            se fosse per me...a sx del Cavaliere...il vuoto assoluto...nemmeno le freccie delle auto dovrebbero funzionare da quel lato e le strade tutte a dx

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Carapintadas View Post
              se fosse per me...a sx del Cavaliere...il vuoto assoluto...nemmeno le freccie delle auto dovrebbero funzionare da quel lato e le strade tutte a dx

              [emoji58]


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Carapintadas View Post
                se fosse per me...a sx del Cavaliere...il vuoto assoluto...nemmeno le freccie delle auto dovrebbero funzionare da quel lato e le strade tutte a dx


                Perch? ? destra quella?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by paolo_c View Post
                  Perch? ? destra quella?
                  Shhhhhhhh
                  Non svegliarlo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by paolo_c View Post
                    Perch? ? destra quella?
                    sufficiente per me...non sono fascista convinto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Shhhhhhhh
                      Non svegliarlo
                      mi va bene cos?...alla Trump

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Beh , ma ancora una volta gli Italiani confermano il partito PDPDL quindi non ? sostanzialmente cambiato nulla .

                        L'unica cosa che mi colpisce ? che forse ? diminuita l'affluenza alle urne e questo ? segno che gli Italiani stanno iniziando a capire che del loro voto non se ne interessa nessuna istituzione politica ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La maggioranza ? di chi non vota.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Beh , ma ancora una volta gli Italiani confermano il partito PDPDL quindi non ? sostanzialmente cambiato nulla .

                            L'unica cosa che mi colpisce ? che forse ? diminuita l'affluenza alle urne e questo ? segno che gli Italiani stanno iniziando a capire che del loro voto non se ne interessa nessuna istituzione politica ...
                            Beh m5s non ? radicata sul territorio... Le amministrative nn potevano andare diversamente... Ma alle politiche il PD scompare... Anche perch? la scissione in Mdp ? enorme... Parliamo di 104 persone

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Carapintadas View Post
                              mi va bene cos?...alla Trump
                              Allora ok

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X