Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si dimette capo di gabinetto del sindaco Appendino

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Si dimette capo di gabinetto del sindaco Appendino

    Paolo Giordana, capo di gabinetto del sindaco di Torino Chiara Appendino, si ? dimesso dopo la pubblicazione dell'intercettazione telefonica in cui chiedeva al presidente di Gtt, Walter Ceresa, di togliere una multa a un amico. "Sono convinto della correttezza del mio operato e lo dimostrer? nelle sedi opportune - ha spiegato Giordana -. Mi preme, pi? che ogni altra cosa, tutelare la citt? di Torino e l'amministrazione".

    In mattinata, Giordana era stato ascoltato per oltre tre ore dai magistrati della Procura di Torino nell'ambito di un'altra inchiesta, relativa al bilancio del comune di Torino, per cui ? indagato insieme al sindaco Appendino e all'assessore Sergio Rolando per concorso in falso in atto pubblico. L'inchiesta riguarda il mancato inserimento nel bilancio di un debito del comune verso la societ? Ream. Giordana ha spiegato che l'iniziativa ? stata regolare, in base a una norma entrata in vigore nel 2015, perch? con Ream c'era ancora un "tavolo aperto", come dimostrano gli incontri avuti con la societ? fra il settembre e il novembre del 2016. Ai pm ? stata consegnata anche della documentazione.

    Appendino: "Accetto le dimissioni, sono dispiaciuta" - "Accetto le dimissioni di Paolo Giordana, sono umanamente dispiaciuta per la persona, lo ringrazio di aver messo al primo posto l'interesse della cit?". E' la reazione del sindaco Appendino, alla decisione comunicata dal capo di gabinetto al termine dell'interrogatorio dai pm.
    da tgcom24
X
Working...
X