Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Remo venturi vende a 120.000 euro la replica della gilera 500 4 cilindri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Remo venturi vende a 120.000 euro la replica della gilera 500 4 cilindri

    Remo Venturi ha messo in vendita la sua Gilera 500 4 cilindri, una replica che il 91enne ex campione umbro ha fatto ricostruire circa sette anni fa ed ? identica a quella ufficiale con cui gareggi? nel 1966. Di queste repliche ne esistono soltanto due esemplari: una di propriet? dell'ex team manager del Motomondiale e Superbike, Giampiero Sacchi, l'altra di Remo Venturi con cui ha partecipato negli ultimi anni alle pi? importanti rievocazioni storiche italiane.

    "Questa Gilera 500 4 cilindri - fa osservare Remo - ? anche migliore di quella originale perch?, nel ricostruirla, nei componenti sia del motore che nella ciclistica sono stati utilizzati materiali moderni che garantiscono una migliore resa e, soprattutto, una maggiore affidabilit?. Ad aprile compir? 91 anni pertanto, anche se a malincuore, ho deciso di venderla perch? non penso di poterla pi? utilizzare. Ma il prezzo ? di 120.000 euro intrattabili, non la cedo a un centesimo di meno".
    La Gilera 500 4 cilindri con Pirro Loreti, Giampiero Sacchi e Remo Venturi
    La Gilera, visibile a Spoleto, ha un motore quattro cilindri bialbero che ? in grado di erogare una potenza di 86 cavalli a 10.600 giri e raggiunge una velocit? di 270 kmh. Insomma, anche se non originale, ? una replica di grande prestigio, poich? ? stata costruita col supporto della squadra corse Gilera e di Pirro Loreti, il meccanico di fiducia del compianto Libero Liberati. La notizia della vendita di questa Gilera ? apparsa nei giorni scorsi sul sito subito.it e inevitabilmente ha provocato grande interesse nel mondo dei collezionisti di moto da corsa. Sar? venduta? Vedremo. Resta il fatto che ? una molto interessante che sta solleticando i palati di numerosi facoltosi appassionati di moto storiche.



    https://www.subito.it/moto-e-scooter...-240726329.htm

  • Font Size
    #2
    Vabb? magari Bevilacqua.... forse....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il primo 4 cilindri fronte marcia che i giapponesi hanno potuto fotografare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Moto replica, filmato d epoca!

        https://youtu.be/4RPbPgG1yII

        Comment


        • Font Size
          #5
          infatti sono pure vicini...

          Comment

          X
          Working...
          X