Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bsl 500 v3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bsl 500 v3

    VqW5jf.jpg


    Nel 1999, dopo 3 anni di sviluppo, Bill Buckley,uomo d'affari Neozelandese,realizz? il suo sogno di correre nel mondiale 500 GP con una sua moto,la BSL 500 V3 appunto.
    Corse solo due stagioni(1999/2000),e il progetto serviva come una sorta di vetrina per la societ? di ingegneria di Bill,la Buckley Systems Limited.
    Fu' scelta la configurazione del motore a tre cilindri,per i benefici che permetteva il regolamento in termini di peso.
    Sfortunatamente il raggiungimento del peso minimo si rivel? difficile, talmente difficile che inizialmente la moto aveva uno svantaggio di potenza senza il vantaggio di un peso inferiore.
    Fece il suo debutto nella prima prova in Malesia con due moto,guidate da Mark Willis e John Allen ma non riuscirono a qualificarsi,la moto ottenne il suo primo risultato al terzo gp stagionale in Spagna,guidata da Willis che arriv? 18?.
    Perseguitata da problemi tecnici,come grippaggi e problemi di surriscaldamento,non ? risuscita a qualificarsi per tre delle prime quattro gare iscritte,e il team decise dalla gara di Brno di continuare la stagione prima con una Honda NSR V2 poi con una KR3 noleggiata da Kenny Roberts,verniciate entrambe con i colori del team,con quest'ultima Willis conquist? 3 punti classificandosi 27? in campionato.
    Per la stagione 2000 la BSL ,disputa solo qualche gara come wild card,non riuscendo mai a prendere punti,guidata sempre da Willis,il quale se ne and? quando gli fu' offerto il passaggio in Modenas.
    Guidata poi dal neozelandese Stephen Briggs partecip? alla prima edizione del Gp Motegi e alla successiva gara di Philip Island,senza nemmeno riuscire a qualificarsi.
    Nel 2001 le frustrazioni per lo sviluppo e l'imminente introduzione delle 1000 4 tempi nella classe regina,portarono la squadra a ritirarsi dal campionato prima dell'inizio della stagione,dopo aver gareggiato con successo nelle corse di Formula 1 nel campionato nazionale,la BSL si ? trovata bandita dalla stagione 2002 quando in Nuova Zelanda modificarono il regolamento per consentire di correre solo alle moto di serie.




    Last edited by ragnos; 19-11-19, 12:24.

  • #2
     

    Comment


    • Font Size
      #3
      ricordo veramente poco....

      Comment

      X
      Working...
      X