Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IVANO BEGGIO: prendemmo Valentino perchè figlio di GRAZIANO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    IVANO BEGGIO: prendemmo Valentino perchè figlio di GRAZIANO

    “Tutta la lotta intorno a Biaggi ha fatto passare in secondo piano il debutto di Valentino Rossi, che chiuse nono nel Mondiale e vinse la sua prima gara a Brno. Rossi è stato fatto arrivare nel mio ufficio da Pernat che lo considerava un giovane promettente, ma in realtà lo consideravamo soprattutto come il figlio di Graziano, un notevole talento italiano della 250 e 500. Graziano inoltre ci aveva aiutato a sviluppare la nostra 125, chi avrebbe immaginato che quel ragazzino a cui abbiamo fatto il suo primo contratto da 30 milioni di lire (Biaggi era intorno ai 2.000 milioni) sarebbe stato il protagonista del Mondiale destinato a diventare uno dei più grandi come Giacomo Agostini?”



    Quei 30 milioni di lire erano quasi 15.500 euro, mentre Biaggi correva per un milione di euro nella classe di mezzo. Beggio poi racconta del personaggio Valentino: “Quando vedo oggi Rossi correre, i miei pensieri vanno inevitabilmente a quel periodo estremamente felice. Di lui conservo un ricordo straordinario. Intorno a lui c’era sempre allegria e spontaneità, e non ricordo nessun disaccordo, né qualche momento di malumore con la squadra. Con la sua corte di amici poteva alleggerire e minimizzare qualunque situazione. Vederlo mi dava sempre una grande energia."
X
Working...
X