Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Peter Starr Podcasts

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Peter Starr Podcasts

    Ciao a tutti,
    apro questo thread per segnalare un canale youtube aperto qualche mese fa da Peter Starr, noto giornalista inglese attivo sopratutto negli Stati Uniti sin dagli anni '70 (e regista di "Take it to the limit", film americano degli anni '70 sul racing USA, omologo del mitico "On any Sunday" di Bruce Brown), sul quale sta pubblicando degli incredibili podcasts nei quali intervista vere e proprie leggende viventi come Edie Lawson, Freddie Spencer, Kenny Roberts, Wayne Rainey, Kevin Schwantz, John Kocinski, Fred Merkel.....
    Quando ho scoperto questo canale non volevo credere ai miei occhi, ed ancora più basito sono rimasto nel verificare quante poche visualizzazioni questi filmati abbiano! Pensate che gli iscritti a questo canale sono ad oggi solo 813.....!!! Senza parole.
    Ho quindi deciso di mandare un messaggio a Starr, suggerendogli di organizzarsi per offrire sottotitoli in altre lingue, in particolare italiano, spagnolo e francese, ed offrendomi in prima persona per curare quelli in italiano: il giornalista mi ha risposto dicendo che è una ottima idea, ed in questo momento sta cercando il modo per mettere tutto ciò in pratica.
    Da vecchio malato di corse motociclistiche quale sono, il sentire Steady Eddie raccontare i motivi per i quali passò nell'89 dalla Yamaha alla Honda (l'avidità del buon Agostini...), John Kocinski che loda l'entusiasmo e la passione dei fratelli Castiglioni, Kenny Roberts Jr che loda la simpatia e la signorilità di Luca Cadalora, King Kenny che racconta la sua epopea con la Modenas, Ben Spies che parla della sua rivalità con Matt Mladin o della guida di Casey Stoner, ma anche Greg Hancock che racconta la sua esperienza oltre la cortina di ferro, beh, tutto questo mi ha portato inevitabilmente e semplicemente alle lacrime!!!!! Non parliamo poi di Fast Freddie che spiega chiaramente i motivi del suo fino ad ora misterioso ritiro lampo dalle scene ad inizio 1986..... Insomma sono rimasto totalmente tramortito dall'incommensurabile tesoro culturale racchiuso in queste interviste di un'ora, che mi hanno permesso in un istante di raccogliere preziosissime informazioni che non ero stato capace neanche di intravedere in decenni di passione sfrenata!!!!
    Inoltre ho potuto sentire le incredibili storie di tanti campioni americani (Doug Toland, Bruce Penhall, Brad Lackey), e scoprire che hanno anche vinto dei mondiali nel cross o nell'Endurance....
    Oggi mi ritrovo quindi ad attendere impazientemente il podcast settimanale di Peter, che sta facendo un lavorone incredibile nonostante la sua età avanzata (e alle spalle una guerra vinta contro il cancro alla prostata), per godermelo avidamente secondo per secondo, munito di fazzoletto per contenere le lacrime causate dalla incredibile emozione che queste interviste provocano in un vecchio appassionato come me...!!!
    Per chi volesse fare questo tuffo nell'amarcord più ricco e sfrenato immaginabile: https://www.youtube.com/channel/UCtM...iDz_O7AmIgCoBg
    Ma statene lontani se avete paura delle fibrillazioni!

    sam

    PS: se tra voi c'è qualcuno in grado di tradurre perfettamente dall'inglese allo spagnolo e al francese mi faccia sapere: proporrò il vostro supporto a Starr
    Home of the MotoStarr Podcast & the American Legends show. Hosted by filmmaker, motorcyclist, former movie stuntman and AMA Hall Of Famer, Peter Starr. The M...

  • Font Size
    #2
    cavolo interessante grazie

    Comment


    • Font Size
      #3
      Proprio ora sto scrivendo i sottotitoli per il podcast del mitico Eddie Lawson, vi farò sapere non appena saranno pubblicati 👍

      sam

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by samsaraxever View Post
        Proprio ora sto scrivendo i sottotitoli per il podcast del mitico Eddie Lawson, vi farò sapere non appena saranno pubblicati 👍

        sam
        grazie gentilissimo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by samsaraxever View Post
          Proprio ora sto scrivendo i sottotitoli per il podcast del mitico Eddie Lawson, vi farò sapere non appena saranno pubblicati 👍

          sam
          Ottimo.. buon lavoro!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Resto in attesa anch'io!!! Buon lavoro

            Comment

            X
            Working...
            X