Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paolo Pileri alias calimero nero...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by kaciaro View Post
    C'E UN POST SU DI LUI .....dopo con calma lo cerco , erano 2 fratelli tanto per chiarire mi apre solo uno sia rimasto invichiato in torbide manovre finanziarie o sbaglio
    Si e a dovrebbe aver trasportato anche il fratello ovviamente...c entravano firme apposte da entrambe...pi? di questo non s?...rimane il fatto che ? stato campione del mondo, e ha fatto correre Capirossi e Rossi agli esordi...

    Ma a fare battute sarcastiche si fa presto si sa...

    Comment


    • Font Size
      #17
      uniamo i 2 post

      Comment


      • Font Size
        #18


        Last edited by kaciaro; 01-10-17, 14:42.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Last edited by kaciaro; 01-10-17, 14:43.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ska77c View Post
            belle foto ska, come mai questo interesse per Pileri???

            Comment


            • Font Size
              #21
              Beh perch? era Umbro.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ska77c View Post
                Beh perchè era Umbro.
                allora ti interessa , anche Liberi Liberati, Remo Venturi e tanti altri campioni umbri no???
                Last edited by kaciaro; 25-01-09, 19:21.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Anche i Giansanti sono umbri e andavano forte tutte e due Fosco e mirko e sono i primi che mi vengono in mente

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ska77c View Post
                    Dite che il 65 di Capirex derivi da quello di Pileri?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by trottalemme View Post
                      sicuramente anche delle cronache giudiziarie...
                      Tu,l'occasione di scrivere c@zzate nn la perdi mai he???nemmeno in un post come questo che ci vorrebbe solo del rispetto e dispiacere,a me sembra che ci godi invece,boh puo darsi pure che io sbaglio a pensare!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by trottalemme View Post
                        sicuramente anche delle cronache giudiziarie...
                        Bravo complimenti
                        Come al solito bellissime uscite del caz.zo in topic di saluto a gente scomparsa

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by virgilio View Post
                          Anche i Giansanti sono umbri e andavano forte tutte e due Fosco e mirko e sono i primi che mi vengono in mente
                          nonche' anche il grande Remo Venturi

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Il 13 febbraio del 2007 a causa di un improvviso malore ci lasciava Paolo Pileri, campione del Mondo con la Morbidelli 125 nel 1975.
                            Pileri (Terni, 31 luglio 1944 ? Terni, 13 febbraio 2007) inizia a correre nel 1969 con una Aermacchi Aletta 125.
                            Nel 1971 esordisce nel Motomondiale; nel 1973 ottiene i suoi primi punti mondiali alla guida prima di una DRS e poi di una Yamaha, rispettivamente nelle classi 125 e in 250. Con la Yamaha ottenne un lusinghiero 3? posto nel GP del Belgio a Spa che mise in luce le sue doti e gli valse il primo ingaggio da pilota ufficiale alla Morbidelli, prendendo il posto di Angel Nieto, passato alla Derbi.
                            Durante la stagione 1974 Pileri si dedic? principalmente allo sviluppo della Morbidelli. Nel 1975 Pileri vinse sette Gran Premi consecutivi, conquistando il titolo mondiale, davanti al compagno di squadra Pier Paolo Bianchi.
                            Pileri rimase in Morbidelli anche negli anni seguenti: nel 1976 si classific? terzo nella classifica della 125 dietro a Bianchi e Nieto, impegnandosi anche nella 250, dove svilupp? la nuova "VR 250", con la quale si piazz? al secondo posto in Belgio. Il 1977, invece, fu un anno di scarse soddisfazioni; nel 1978 si schiera con le Morbidelli 250 e 350: vinse il GP del Belgio della 250 e arriv? al 3? posto nel GP del Venezuela in 350.
                            La stagione 1979 fu l'ultima di Pileri nel Mondiale, dove corse con una Yamaha in 250 e con l'artigianale RTM in 350. Miglior risultato della stagione un 3? posto in Cecoslovacchia (dove aveva stabilito anche la pole position) in 250, mentre la RTM 350 4 cilindri accusava scarsa affidabilit?.
                            Dal 1987 inizi? l'attivit? di team manager, dapprima con delle MBA a telaio LCR sponsorizzate dalla AGV, per passare nel 1988 a delle Garelli e, dal 1989, alle Honda; sar? con le 125 nipponiche del team "Pileri-AGV" che Loris Capirossi conquister? il titolo di Campione del Mondo nel 1990 e 1991, sfiorando invece l'iride della "ottavo di litro" nel 1992 con Fausto Gresini. Il team Pileri si impegner? anche in 500: nel 1995 Capirossi fu 6?, mentre nel 1996 Barros arriv? 4?, in entrambi i casi su Honda.
                            Il team "Marlboro-Pileri" (denominazione della squadra dal 1992) sar? la prima squadra ufficiale a dare l'opportunit? a Valentino Rossi di scendere in pista con una moto ufficiale: accadde nel 1993 sul Misano World Circuit di Misano Adriatico.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              NIETO E PILERI

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by kaciaro View Post
                                NIETO E PILERI

                                Il 28 e' Bruno Kneub?hler pilota che nella sua lunga carriera ha gareggiato in tutte le categorie.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X