Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la prima elaborazioni di snowstorm

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    la prima elaborazioni di snowstorm

    penso che sia una cosa interessante perche' era un condensato dei molte soluzioni tecniche dell'epoca , e soprattutto , come elaboravano i ragazzi dell'epoca


    acquistai nel lontano 1976 un milani 50 cross(un cugino povero del mitico caballero) pagato 340.000lire(175 euro sigh),dopo molte supliche convinsi i miei a farmelo elaborare , mai cosa fu piu' sbagliata !! Montai subito un bel 19 e svuotai la marmitta e fin qui tutto normale .
    In quegli anni andava il monocross della yamaha e subito me ne innamorai ,feci una capriata sul forcellone (biammortizzatore ) comprai 2 marzocchi a gas con molle rinforzate ,solamente che a causa della leva svantaggiosa fui costretto a montarli tutti e due sotto il serbatoio (tipo il bicross della kramer). A causa dell'affondamento ant in frenata , c'erano dei bloccaggi improvvisi della ruota post , vidi una foto della bmw-preston che correva a daytona dotata di antidive meccanico(quello usato successivamente dalle garelli gp) e lo adottai immediatamente ( su una moto da cross!) con ottimi risultati , solamente che la striminzita forcella da 30mm finto-idraulica si torceva moltissimo in frenata, la sostituii con una teleidraulica da 32 del caballero.
    Poi vennero le sospensioni progressive e... perche' non usarle! Prendendo sempre spunto dalla yamaha adottai il loro sistema siglato mono-x . A causa del braccio di leva ancora piu' sfavorevole montai la molla della lambretta (a doppia molla ) in modo da poter usare un solo ammortizzatore.
    Immaginate quanto ero gasato quando mi fermavano per strada e mi chiedevano chiarimenti ,a questo punto l'unica parte quasi di serie era il motore e allora cosa feci?Andai al motorshow a bologna e allo stand della ccm (di enzo simonini)comprai un gt da 80cc(16cv a 13700g/min una vera bestia)completo di scarico a serpentone
    Per la cronaca stavo facendo i modelli da fonderia di una sospensione ant a parallelogramma deformabile denominata ribi (collaudata da un certo rahier) ma non finii la cosa ,perche mio fratello acquisto' una vecchia lambretta ,
    ma questa e' un' altra storia (come citava il film conan il barbaro)............



    ciao ciao

  • Font Size
    #2
    E Qualche Fotina Del Mezzo Prima E Dopo L'elaborazione Non C'e????

    Comment


    • Font Size
      #3
      che bella storia... emana i sapori di un tempo...

      ma.... foto della tua moto??

      Comment


      • Font Size
        #4
        dai snow chiediamo in ginocchio le foto!! anche del benelli!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          solo nei miei ricordi ,
          mio fratello l'ha regalata ad un ragazzo quando ha svuotato il magazzino senza dirmi niente

          X il benelli scherzavo
          Last edited by snowstorm; 22-02-07, 21:19.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by snowstorm View Post
            solo nei miei ricordi ,
            mio fratello l'ha regalata ad un ragazzo quando ha svuotato il magazzino senza dirmi niente
            azz che peccato.... e il benelli??

            Comment


            • Font Size
              #7
              x il benelli scherzavo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by snowstorm View Post
                x il benelli scherzavo
                come scherzavi??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by toofastforu View Post
                  come scherzavi??
                  nel senso che non c'e l'ha davvero quanto puo' valere un gioiello del genere???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kaciaro View Post
                    nel senso che non c'e l'ha davvero quanto puo' valere un gioiello del genere???
                    ah ecco... nn per niente ero cos? curioso di vedere una foto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non e' quella ,
                      e' quella del 72 ,con il sebatoio e carena canna di fucile , progettata da prampolini ,usata da pasolini
                      Last edited by snowstorm; 22-02-07, 21:32.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by snowstorm View Post
                        non e' quella ,
                        e' quella del 72 ,con il sebatoio e carena canna di fucile , progettata da prampolini ,usata da pasolini
                        la foto che ho messo io di che anno e'??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          e' il modello precedente ,
                          progettato da savoniuzzi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by snowstorm View Post
                            e' il modello precedente ,
                            progettato da savoniuzzi
                            cavolo li conosci tutti,complimenti, senti da tifoso ed appassionato di moto ,in quegli anni tenevi per Pasolini o AGO ????

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              cavoli ,pasolini

                              continuiamo domani ,

                              buonanotte
                              Last edited by snowstorm; 22-02-07, 21:42.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X