Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quiz Molto Serio!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quiz Molto Serio!!

IERI sera ho scoperto, quale fu' la prima moto italiana a 4 cilindri costruita , voi lo sapete???
    parliamo dei primi anni del '900

• Font Size
    Forse era la Frera?

Comment

• Font Size
      Originally posted by edorsv99 View Post
      Forse era la Frera?
      no una piccola ditta di alba

Comment

• Font Size
        della ferrera?

Comment

• Font Size
          Originally posted by philread View Post
          della ferrera?
          no ragazzi questa non se la ricorda manco patrignani

Comment

• Font Size
            Galbusera? O giu' di li'
            (non quella dei biscotti )

Comment

• Font Size
              Originally posted by snowstorm View Post
              Galbusera? O giu' di li'
              (non quella dei biscotti )
              azz se non lo sai neanche tu la cosa e' seria 4 cilindri raffreddato a liquido con radiatore posteriore parlo del 1920

Comment

• Font Size
                Neracar, non sono sicuro della dizione esatta.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by PantahVeleno View Post
                  Neracar, non sono sicuro della dizione esatta.
                  none e poi se non sbaglio quella era una ditta americana
                  ahhhhhhhhhhhhhhhhh
                  come ci godo

Comment

• Font Size
                    No lo so....però posso dirti che il motore originale 4 cilindri della MV ........è stato costruito...da due romani......nel 32....ma non era stato costruito per le moto........fu ripreso molti hanni dopo quando il Conte......riuscì a mettere insieme un pò di soldini e......e ingaggio l'ingegner Remur....dalla Gilera........e con lui nel 49 arrivo anche Arturo Magni.......mitico Direttore Sportivo Mv
                    Last edited by Pani; 10-05-07, 17:01.

Comment

• Font Size
                      Aveva il raffreddamento ad Acqua?..........ma esterno tipo la Guzzi 8 Cilindri......non in fusione in testa.......come le moderne 4 Cilindri giusto?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Pani View Post
                        No lo so....per? posso dirti che il motore originale 4 cilindri della MV ........? stato costruito...da due romani......nel 32....ma non era stato costruito per le moto........fu ripreso molti hanni dopo quando il Conte......riusc? a mettere insieme un p? di soldini e......e ingaggio l'ingegner Remur....dalla Gilera........e con lui nel 49 arrivo anche Arturo Magni.......mitico Direttore Sportivo Mv
                        ci sono delle cose vere ma anche delle affermazioni un po' approssimative, in cio' che dici ti consiglio questo libro veramente bene fatto

Comment

• Font Size
                          ho quel libro......così come tutti quelli storici........

Le fonti che ho erano quelli di Arturo Magni.......all'epoca ci fu un vero e proprio scandalo per il fatto che andarono via dalla Gilera per la Mv.......la storia risale ai tempi della Caproni Motori fra la prima e la seconda storia mondiale......e il motore dal quale poi iniziarono gli studi di un moderno 4 cilindri risale proprio a quell'epoca.......il problema è che i soldi arrivavano dal Fascio.......che all'epoca era l'unico modo per avere dei fondi per la ricerca.....e si inizio a realizzare una moto 4 cilindri.......caso volle poi che la Gilera usci per prima con la quattro cilindri progetata dall'ingegner Remur...mentre Mv era impegnata nelle piccole cilindrate.......ma il motore da cui partì lo studio del motore era appunto un progetto di due aviatori Romani....che vendettero il loro primo quattro cilindri........alla Caproni......per gli aereoplani.......

Almeno questo è quello che mi hanno raccontato.......poi sai di motori 4 cilindri Mv a casa ne abbiamo un pò............poi magari fra qualche tempo posterò un pò di foto delle moto che in famiglia realizziamo solo per nostro puro godimento.....e passione infinita di mio padre.
                          Last edited by Pani; 10-05-07, 17:30.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Pani View Post
                            ho quel libro......cos? come tutti quelli storici........

Le fonti che ho erano quelli di Arturo Magni.......all'epoca ci fu un vero e proprio scandalo per il fatto che andarono via dalla Gilera per la Mv.......la storia risale ai tempi della Caproni Motori fra la prima e la seconda storia mondiale......e il motore dal quale poi iniziarono gli studi di un moderno 4 cilindri risale proprio a quell'epoca.......il problema ? che i soldi arrivavano dal Fascio.......che all'epoca era l'unico modo per avere dei fondi per la ricerca.....e si inizio a realizzare una moto 4 cilindri.......caso volle poi che la Gilera usci per prima con la quattro cilindri progetata dall'ingegner Remur...mentre Mv era impegnata nelle piccole cilindrate.......ma il motore da cui part? lo studio del motore era appunto un progetto di due aviatori Romani....che vendettero il loro primo quattro cilindri........alla Caproni......per gli aereoplani.......

Almeno questo ? quello che mi hanno raccontato.......poi sai di motori 4 cilindri Mv a casa ne abbiamo un p?............poi magari fra qualche tempo poster? un p? di foto delle moto che in famiglia realizziamo solo per nostro puro godimento.....e passione infinita di mio padre.
                            grandisssimo leggei il messaggio privato che ti ho inviato

Comment

• Font Size
                              Avevo letto qulche hanno fa su moto tecnica un articolo super interessante di un vecchietto di Cinisello Balsamo-o Cesano Maderno sempre in provincia di milano.........che dalle foto......ricostruiva alcuni modelli di moto d'epoca....

Le Mondial 125 sia Monoalbero che le famose Bialbero
                              le Morini e molte altre....
                              ricostruiva i cerchi ceriani e i freni fontana e tante altre cose estremamente interessanti.........volevo chiedervi se avevate questo articolo..

Comment

X
                              Working...
                              X