Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
kaci?, questo ? un invito a rompere le palle agli amici del forum con stucchevoli:...ai miei tempi...ecc..???
Non resito a tale invito:
Moto Guzzi 750 special anno 1974, detta familiarmente "La Mucca" acquistata nuova presso lo storico concessionario di Roma Faraglia & Pivetta. Una delle rare moto non sportive che ho avuto, un vero mulo (ci sono andato a capo nord e a capo Finisterre ed in Romania per il Rally FMI 1976) non eccelsa la frenata e neppure la potenza (76 Hp) ma ottima per il turismo in coppia a lungo raggio.
Classico bicilindrico Guzzi aste e bilanceri cambio a quattro marce con comando a bilancere, alternatore al centro dei cilindri comandato a cinghia. A dispetto dell'impostazione aveva un'ottima tenuta di strada limitata dal cavalletto centrale (con culla in ghisa !) che strusciava facilamente in curva.
Il modello era l'evoluzione del 700 c.c. in dotazione alle F.A.
Il cardano aveva un solo parastrappi a lobi frontali che non era il massimo della...delicatezza. Unica pecca era una congenita debolezza del paraolio collocato tra uscita albero motore e volano, la cui perdita imbrattava d'olio il piatto frizione (monodisco a secco)...sostituito con pezzo Fiat!
Per ulteriori info fatemi domande precise che non voglio annoiarvi vieppi?!
Com'era andare a caponord nel 76, senza goretex e gps e gomme moderne?
Belstaff paraffinato, carte stradali Statoil (comprate in loco), Ceat mt41 (marca scomparsa da tempo ), che vuoi che sia!!. .e comunque il viaggio è stato compiuto a Luglio...ho fatto anche il bagno nel mare del Nord!...ma questo non fà testo perche nel sangue c'era alcool con lievi tracce ematiche!!!! ......difficile è stato abituarsi al fatto che a mezzanotte c'era la stessa luce che a Roma alle quattro del pomeriggio!
Belstaff paraffinato, carte stradali Statoil (comprate in loco), Ceat mt41 (marca scomparsa da tempo ), che vuoi che sia!!. .e comunque il viaggio ? stato compiuto a Luglio...ho fatto anche il bagno nel mare del Nord!...ma questo non f? testo perche nel sangue c'era alcool con lievi tracce ematiche!!!! ......difficile ? stato abituarsi al fatto che a mezzanotte c'era la stessa luce che a Roma alle quattro del pomeriggio!
Mitico il Belstaff paraffinato, con quel suo odore di... paraffina!
E l'amore libero?
Comment