Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Virgilio Ti Ricordi Di Questo Particolare????

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Virgilio Ti Ricordi Di Questo Particolare????



    Venne usato solo in prova o anche in gara????

  • Font Size
    #2
    Fù un esperimento della MV che venne usato nel gp del Belgio del 1975 se non erro. Modificarono anche il codone rendendolo più bombato aerodinamicamente. Il risultato fù che i "baffi" anteriori facevano perdere velocità e il codone faceva guadagnare la velocità persa dalla carena facendo rimanere invariata la velocità max.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si mi sembra corretto , quello che ha detto gillescorona , ne avete gia' parlato della MV a 6 cilindri .

      Comment


      • Font Size
        #4
        nel marzo del 1971 la Mv agusta con i suoi piloti Angelo Bergamonti e Giacomo agostini provano la avveniristica 500 a 6 cilindri , ma purtroppo non venne utilizzata perche' i tempi erano parecchio al di sopra di quelli fatti con la 3 cilindri . Solo nel 1974 la Mv per far fronte allo strapotere yamaha passo' alla 4 cilindri prima con Read e poi con ago .

        Ecco Angelo Bergamonti in sella alla 6 cil a Modena

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by virgilio View Post
          nel marzo del 1971 la Mv agusta con i suoi piloti Angelo Bergamonti e Giacomo agostini provano la avveniristica 500 a 6 cilindri , ma purtroppo non venne utilizzata perche' i tempi erano parecchio al di sopra di quelli fatti con la 3 cilindri . Solo nel 1974 la Mv per far fronte allo strapotere yamaha passo' alla 4 cilindri prima con Read e poi con ago .

          Ecco Angelo Bergamonti in sella alla 6 cil a Modena

          Bellissima foto Virgilio, dove l'ha pescata???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Nel 1971 c'era una rivista settimanale MOTO racing , che poi non e' durata a lungo di cui ho alcuni numeri , era fatto a pesaro Pesaro . Era molto fotografica (W. Bernagozzi) . era un tabloit essendo settimanale descriveva le gare con molto dettaglio e era in concorrenza con motociclismo. ATorino non si riusciva mai trovare una copia !!!
            Ho tre numeri , con la prima pagina dedicate a Bergamoniti , Pasolini , Parlotti .
            praticamente in un numero parla della tragedia di Riccione ...
            Ho anche qualche tuttomoto del 1970 , che a suo tempo mi regalo il mio amico Carlo con tutta una serie di MOTOSPORT 1971 1972 ,edizione mensile ( di quello ho il n1 del 11/1971) , ed alcuni Motosport settimanali 1973 74 75
            ecco la copetina del n 7 di MOTOracing che ricordava propio Angelo Bergamonti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kaciaro View Post


              Venne usato solo in prova o anche in gara????
              Una cosa simile non fu provata anche sull' YZR 500 nel 1999 o nel 2000?

              Edit:

              Last edited by GG; 02-04-08, 07:35.

              Comment


              • Font Size
                #8
                La MV con le "ali" del 1975 x Phil Read , ecco un' altra foto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il gp del Belgio, sul vecchio stradale di Spa, era il circuito più veloce del motomondiale all'epoca, più veloce anche di Monza. Nel 1979, ultimo anno di utilizzo del vecchio stradale, le 500 2T raggiunsero i 220 di media e le 250 passarono di poco i 200 di media. Velocità medie così elevate non furono mai più raggiunte in nessun altro tracciato del motomondiale e non solo.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X