Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

preso cb four

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by R850R View Post
    Interessante post.
    Anche io ho intenzione di fare la stessa cosa.
    Ipotizzo una RD of un Four o Z.
    Avrai la soddisfazione di mettere le mani su una moto che fece la storia in casa Honda con un motore molto trattabile e piacevole.
    I carburatori sono da bilanciare con vacuometro - consiglio quello della Carbtune. Anche le guarnizioni degli stessi sono da sostituire (compresi i galleggianti).
    Non sono sicurissimo dei terminali. Sono originali, devo verificare.....
    Consiglio anche la pulizia interna del serbatoio on tankerite.
    complimenti.
    e infatti abbiamo anche una bellissima Rd 350 lc bianco rossa...anche quella essendo moto che ha fatto la storia l'abbiamo cercata e trovata e rimessa tutta in perfetto stato.

esatto una volta che si tirano giu i carburatori del four ? meglio fargli una revisione completa,guarnizioni,spilli,galleggianti,valvoline e poi tararli con vacuometro. Un altro consiglio che mi avevan dato era quello di tirar giu la coppa olio e pulire la pompa olio perch? spesso la retina che fa da filtro si riempie di schifezze, questo lavoro della pompa olio l'abbiam fatto l'anno scorso!

Comment

• Font Size
      mmmmm interessante

ditemi ditemi
      la mia intenzione e' proprio quella di smontarla e controllarla al meglio che posso.
      carburatori di sicuro verranno smontati perche' nn la trovo molto pronta quando accellero.
      guarnizioni, spilli, etc etc dove li posso trovare?

per il motore che interventi mi consigliate di fare? quello della coppa dell olio e' un lavoro difficile o fattibile? di sicuro lo tiro giu quindi ne approffitto per controllarlo.
      A proposito per tirarlo giu c e qualche tecnica particolare?

Comment

• Font Size
        Originally posted by carlo_a_tuono View Post
        ditemi ditemi
        la mia intenzione e' proprio quella di smontarla e controllarla al meglio che posso.
        carburatori di sicuro verranno smontati perche' nn la trovo molto pronta quando accellero.
        guarnizioni, spilli, etc etc dove li posso trovare?

per il motore che interventi mi consigliate di fare? quello della coppa dell olio e' un lavoro difficile o fattibile? di sicuro lo tiro giu quindi ne approffitto per controllarlo.
        A proposito per tirarlo giu c e qualche tecnica particolare?
        SEGUI QUESTA DISCUSSIONE QUA

stanno facendo il tuo stesso lavoro, poi magari sempre tramite internet , vedi se riesci a reperire un manuale di officina

Comment

• Font Size
          beneeee

belle foto peccato che nn spiega i passaggi
          oggi sono riuscito a procedere con le operazioni
          ragazzi non avete idea della mole di lavoro da fare, ma quando si fa una cosa
          che piace nn ti pesa nemmeno! ora di sera si e' stanchi pero' soddisfatti

Comment

• Font Size
            oggi

oggi ho iniziato a smontare sella perche' devo rifare l' imbottitura interna e la fiancatina

poi ho staccato la batteria e... azzzzz il supporto batteria e' conciatissimo

per cui smonta anche il supportio batteria eccolo qua, che schifo

e vai di olio di gomito anche oggi altro che palestra pero' il risultato mi sembra buono! mi piace di piu' cosi' che nero quindi domani gli do un altra passata e poi una mano di trasparente

Comment

• Font Size
              i kit carburatori li trovi su ebay,,costano circa 100 euro e cè dentro tutto ciò che ti serve!!

cazz la vuoi proprio tirare a nuovo con tutto quell'olio di gomito!!
              per la coppa olio non è difficile da tirar giu per pulire la pompa,l'unica cosa è che per non lavorare sdraiato per terra,noi l'abbiamo tirata su con la capretta e abbiam lavorato dritti.

Comment

• Font Size
                bella lì carlo!!!

Quella che ho visto io era quasi ben messa ma il tizio non calava dai 3500 e di terza mano...io sarei stato il 4°!
                Quella vista da me era del '76...l'anna che cerco io...e che dovrebbe essere la prima per il 500cc!

Moto fantastica a vedersi quando è in ordine di cromature e pulizia, ha un sound adrenalico anche se molte si trovano con in 4 in 2 o con il 4 in 1 (modifiche che all'epoca andavano alla grande!).

Aspetto di vedere la tua

Comment

• Font Size
                  gia

Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
                  bella l? carlo!!!

Quella che ho visto io era quasi ben messa ma il tizio non calava dai 3500 e di terza mano...io sarei stato il 4?!
                  Quella vista da me era del '76...l'anna che cerco io...e che dovrebbe essere la prima per il 500cc!

Moto fantastica a vedersi quando ? in ordine di cromature e pulizia, ha un sound adrenalico anche se molte si trovano con in 4 in 2 o con il 4 in 1 (modifiche che all'epoca andavano alla grande!).

Aspetto di vedere la tua
                  ciao ste, se la cerchi in ottime condizioni il prezzo minimo che devi sborsare e' quello, almeno e' quello che ho notato io mentre ne cercavo una
                  anche sulla mia c era montato il 4 in 1, era la modifica che si faceva una volta pero' il tipo aveva anche il 4 in 4 e me lo sono fatto dare.
                  e' tutto un altro vedere il 4 in 4
                  mi sono fatto dare anche il 4 in 1 pero' e' un po' conciato, magari quando avro' un po di tempo lo sistemo

Comment

• Font Size
                    ok

Originally posted by golf2000 View Post
                    i kit carburatori li trovi su ebay,,costano circa 100 euro e c? dentro tutto ci? che ti serve!!

cazz la vuoi proprio tirare a nuovo con tutto quell'olio di gomito!!
                    per la coppa olio non ? difficile da tirar giu per pulire la pompa,l'unica cosa ? che per non lavorare sdraiato per terra,noi l'abbiamo tirata su con la capretta e abbiam lavorato dritti.
                    ma il kit e' adatto a tutte le cb o ogni modello ha il suo?

e si la voglio perfetta, piano piano tanto non ho fretta

Comment

• Font Size
                      sempre oggi

ecco altri lavoretti che ho fatto oggi
                      dopo aver tolto il porta batteria ho capito che la mole di lavoro per sistemare questa moto e' assai!!
                      guardate il filtro in che condizioni era, ma come si fa a tenere una moto in questo stato

inutile dire che ho smontato anche questo, invece e' d' obbligo dire i cristi che ho tirato per staccare la parte di filtro attaccata ai carburatori

ed ecco qua tutti i pezzi smontati oggi puliti e sistemati da mettere nello scatolone

e per oggi direi basta!!!! ho la schiena rotta

Comment

• Font Size
                        è davvero stupenda, poi questa è particolarmente bella.

Comment

• Font Size
                          hehehehe

grazie grazie
                          che bello quando ti fanno i complimenti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                            grazie grazie
                            che bello quando ti fanno i complimenti
                            va' bhe' dai sei anche stato fortunato ho visto moto in condizioni veramente pessime con tutta la ciclistica e meccanica inchiodata da ossido e ruggine la tua era messa bene , bravo continua cosi'

Comment

• Font Size
                              e va beh

non ho preso la prima che ho visto, ho cercato fino a trovarne una abbastanza decente da poter sistemare con le mie mani.

Comment

• Font Size
                                davvero, a me piacerebbe una moto "nuova" con queste forme.. pensa che figata. un po' come le ducati classic

Comment

X
                                Working...
                                X