Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

preso cb four

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    interessante

Originally posted by R850R View Post
    Visto che ci sei ed hai tutto a portata di mano.
    Rimuovi la testata e controlla lo stato della catena di distribuzione (? posta centralmente) e valvole e camere scoppio.
    Se le valvole sono incrostate ? il momento opportuno per pulirle.
    Cosi avrai anche una idea del Km effettivo.
    La frizione delle jap ? in bagno d'olio. Il pacco frizione mediamente ha una speranza di vita di circa 50-70 KKm.
    allora, la frizione avevo gia intenzione di cambiarla infatti sto togliendo il carter. l unica cosa e' che ci sono due maledette viti che nn ne vogliono sapere di svitarsi mi sa che saro' costretto a usare il trapano!!!!
    per la testa invece mi era venuta l idea di smontarla ma ho paura che sia troppo per le mie capacita'
    dici che e' una cosa fattibile? per la catena di distribuzione cosa devo guardare che mi mi faccia capire in che stato e'??? per le valvole invece? bisogna smontarle per pulirle vero????

Comment

• Font Size
      Guaradare lo stato delle valvole e pistoni è un buon indice per capire i km effettivi. Non è un lavoro impossibile ma meglio non farlo se non te la senti e delegare un meccanico (il motore cosi come è è facilmente caricabile su un furgone). Le valvole possono anche non necessitare la pulizia.
      La catena della distribuzione è un'altro parametro che indica i Km. Non deve avere gioco, segni di maglie grippate ed esistono degli appositi "indicatori" che ti fanno capire se si è allungata troppo (usurata). La catena di distribuzione è nelle vecchie 4 cilindri in posizione centrale ed è meno agevole che nelle moderne.
      E' sempre d'effetto mettere due catene, una vecchia ed una nuova, l'una a fianco dell'altra per notare le differenze a volte anche 1 cm.

Le tubazioni della benzina: cambiale ricorrendo a quelle resistenti alla verde!

Comment

• Font Size
        Complimenti per l'acquisto e per la pazienza che ci metti per rimetterla a nuovo....
        Last edited by joker72; 06-05-08, 14:34.

Comment

• Font Size
          grazie raga

siete molto gentili, ogni info e' sempre ben accetta

ieri sono riuscito a levare il carter frizione. viti maledette!!!
          cosi controllo anche i dischi frizione

e' un lavoro senza fine sistemare una moto. trovi sempre qualcosa da aprire, da sistemare, da controllare

Comment

• Font Size
            è la parte divertente..

Comment

• Font Size
              ahahahha

si smontare e' divertente poi ti sapro' dire quando dovro' rimontare
              ora devo cercare un bel kit di guarnizioni motore!!!! speriamo bene

Comment

• Font Size
                Allora Come Sta' Procedendo Il Restauro , Aggiornaci

Comment

• Font Size
                  bene bene

dopo tanta fatica e lavoro la moto e' a buon punto
                  devo dire che la honda ha si i ricambi ma ora che capisce che modello di moto hai passano i secoli!!!!!!
                  dopo aver dato codice telaio, codice motore, fotocopia del libretto ebbene sono arrivati i pezzi sbagliati!!!! va beh alla fine si e' risolto tutto.
                  ora la moto e' quasi a posto devo solo mettere un faro dietro e le frecce e trovare un bel semimanubrio
                  piu tardi metto le foto

Comment

• Font Size
                    eccola

ecco la moto quasi finita, devo mettere due accessori e sono a posto

direi che e' un discreto lavoro no????

Comment

• Font Size
                      Molto bella, complimenti, hai fatto veramente un bel lavoro

Comment

• Font Size
                        Spettacolo! Hai un futuro come restauratore

Comment

• Font Size
                          magari, mi piacerebbe molto ma non ne sono in grado sono ancora carente in molti punti

Comment

• Font Size
                            è davvero un bel vedere.

a me piacerebbe, in una moto simile, adeguare gomme e sistema frenante, per godersi appieno le strade. (anche se spesso è solo un fattore mentale)

ps. mi sono perso una cosa... ma come hai fatto per la questione motore che si era sverniciato?
                            Last edited by AndreaRS250; 28-07-08, 09:23.

Comment

• Font Size
                              semplice l ho sverciato tutto
                              ora l ho rimontato cosi per poterla usare ma ho gia nelle mani un prodotto isolante impermeabilizzante e protettivo resistente al calore da dare sul motore in moto che non si opacizzi
                              quest inverno tiro giu di nuovo il motore e oltre a farlo vedere da un esperto faccio questo lavoro. e gia che ci sono cerco dei cornetti di aspirazione racing ihihihiih

Comment

• Font Size
                                ragazzi sono affranto!!!!!!!
                                devo rismontare tuttoooooooooooooo
                                oggi primo giretto e sono rimasto a piedi.
                                per fortuna la moto si e fermata vicino ad un meccanico e secondo lui si parla di pistone forato!!!!!!!!!!
                                in pratica va a tre e siccome dice che benzina arriva e corrente c e' secondo lui c e' il pistone forato.
                                voi cosa ne pensate?????
                                ora prima di tirare giu il motore nuovamente volevo portarla da qualche esperto di cb per sentire un altro parere voi conoscete qualcuno in zona milano o varese?

Comment

X
                                Working...
                                X