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Quiz Tecnico Sfido Picavi!!!

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    #1

    Quiz Tecnico Sfido Picavi!!!



    A che motore e moto appartiene questo particolare cilindro con apertura, appena l'ho visto oggi ho pensato a te, mi sono detto, stavolta mi rifaccio di tutte le volte che mi hai fatto quiz impossibili

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    #2
    Bianchi 175 ??

    Forse Bianchi 175 ?

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      #3
      Originally posted by peppenrt View Post
      Forse Bianchi 175 ?
      none pe' e' una casa che e' tutt'ora attiva

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        #4
        I pochi particolari che si vedono (testa in alluminio, cilindro in ghisa con 10 alette, coperchi dei travasi in alluminio e triangolari con vicino un prigioniero, fissaggio dello scarico a ghiera, cavo elettrico della candela che esce dal carter e subito dietro ingresso comando frizione, carter e semicarter alettati anteriormente) erano comuni a due motori: un 125cc, prodotto dal 49 al 54 e montato sulla 125 TEL, e un suo derivato di 150cc, prodotto dal 52 al 53, montato sul modello 150 Turismo\Sport.
        A mio parere si tratta del 150, perch? le alette sono rastremate verso il basso, mentre nel 125 anche se non tutte uguali, le alette sono pi? "regolari".
        La casa ? tuttora attiva, ? vero, ma qualcosa ? cambiato.
        Saluti, Piero.

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          #5
          guazzoni???

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            #6
            Originally posted by picavi View Post
            I pochi particolari che si vedono (testa in alluminio, cilindro in ghisa con 10 alette, coperchi dei travasi in alluminio e triangolari con vicino un prigioniero, fissaggio dello scarico a ghiera, cavo elettrico della candela che esce dal carter e subito dietro ingresso comando frizione, carter e semicarter alettati anteriormente) erano comuni a due motori: un 125cc, prodotto dal 49 al 54 e montato sulla 125 TEL, e un suo derivato di 150cc, prodotto dal 52 al 53, montato sul modello 150 Turismo\Sport.
            A mio parere si tratta del 150, perch? le alette sono rastremate verso il basso, mentre nel 125 anche se non tutte uguali, le alette sono pi? "regolari".
            La casa ? tuttora attiva, ? vero, ma qualcosa ? cambiato.
            Saluti, Piero.
            veramente non si tratta di una vera e propria moto , sii piu' preciso

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              #7
              Originally posted by luciferocorse View Post
              guazzoni???
              none

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                #8
                I due motori sono stati montati anche su uno scooter, ma in questo caso dalla foto non posso dire su che telaio sia.

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                  #9
                  Originally posted by picavi View Post
                  I due motori sono stati montati anche su uno scooter, ma in questo caso dalla foto non posso dire su che telaio sia.
                  Niente a te non la si fa' mitico complimenti

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                    #10
                    MV Agusta 125 del 1948-49
                    motore monocilindrico verticale 2 tempi
                    alesaggio X corsa mm. 53X56
                    compressione 6:1
                    potenza cv. giri 5/4800
                    trasmissione primaria a ingranaggi diritti
                    trasmissione secondaria a catena
                    cambio 4 rapporti
                    avviamento a pedale
                    lubrificazione a miscela al 6%
                    carburatore Dell'Orto MA 17
                    accensione volano magnete
                    telaio tubi acciaio a culla aperta
                    sospensione anteriore parallelogramma in tubi
                    sospensione posteriore amm. meccannici con compassi
                    freno anteriore a tamburo laterale Diam. 150
                    freno posteriore a tamburo laterale Diam. 130
                    pneumatici anteriore posteriore 2.50X19
                    interasse mm. 1270
                    peso kg. 85

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                      #11
                      GUARDATE CHE BELLINO

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                        #12
                        MA a cosa serviva quello sportellino?

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                          #13
                          Originally posted by GG View Post
                          MA a cosa serviva quello sportellino?
                          Quello che mi sono chiesto pure io

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                          • Font Size
                            #14
                            Quei coperchietti ( uno destro e uno sinistro) servivano per rifinire meglio i travasi nella loro parte alta passando dall'esterno del cilindro, forse perch? in quegli anni non c'erano ancora idee ben chiare o sufficiente sperimentazione
                            sull'andamento dei travasi. In anni pi? recenti (70\80) i prototipi ufficiali Zundapp e anche DKW per la regolarit? a volte si presentavano alle gare con coperchietti trasparenti. Naturalmente servivano ai tecnici dei reparti corse, i piloti avevano altro da fare.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by picavi View Post
                              Quei coperchietti ( uno destro e uno sinistro) servivano per rifinire meglio i travasi nella loro parte alta passando dall'esterno del cilindro, forse perch? in quegli anni non c'erano ancora idee ben chiare o sufficiente sperimentazione
                              sull'andamento dei travasi. In anni pi? recenti (70\80) i prototipi ufficiali Zundapp e anche DKW per la regolarit? a volte si presentavano alle gare con coperchietti trasparenti. Naturalmente servivano ai tecnici dei reparti corse, i piloti avevano altro da fare.
                              se ne era parlato anche tempo fa', di un motore con una soluzione simile , ma ora mi a sfugge

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