Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Memorable Motorcycles - Norton Commando
Collapse
X
-
Originally posted by kaciaro View Postbella complimenti, ma quel freno a disco cosi' moderno????
Comunque ho anche tutti i pezzi per rimetterla originale.
In ogni caso preferisco un piccolo strappo all'originalit? ma usarla spesso senza patemi, per me i veicoli, anche d'epoca, sono da usare, non solo ammirare.
Comment
-
Originally posted by flydive View PostLo so, lo so, era gi? montato quando l'ho presa, per? ? anche molto utile nel traffico moderno, anche troppo potente.
Comunque ho anche tutti i pezzi per rimetterla originale.
In ogni caso preferisco un piccolo strappo all'originalit? ma usarla spesso senza patemi, per me i veicoli, anche d'epoca, sono da usare, non solo ammirare.
Comment
-
-
Nel 1971 ero indeciso se acquistare il Commando o il Laverda sf, o la ducati Gt750 , arrivavo da un Macchi 250 ala verde preparato .
Alla fine acquistai un Laverda sf colore rosso .
Il commando non lo presi solo x quelle piccole perdite di olio che avevano tutte le Inglesi . Quando lo provai qualche mese dopo mi sembrava una bicicletta rispetto alla Laverda ....
Comment
-
Originally posted by virgilio View PostNel 1971 ero indeciso se acquistare il Commando o il Laverda sf, o la ducati Gt750 , arrivavo da un Macchi 250 ala verde preparato .
Alla fine acquistai un Laverda sf colore rosso .
Il commando non lo presi solo x quelle piccole perdite di olio che avevano tutte le Inglesi . Quando lo provai qualche mese dopo mi sembrava una bicicletta rispetto alla Laverda ....
ma come motore???
Comment
-
La norton aveva piu' coppia e si guidava bene sia nelle esse che nei curvoni veloci , la laverda aveva il peso troppo disposto in alto x via del telaio a traliccio sopra il motore era molto piu' pesante circa 25- 30 kg, pero' aveva l'avviamento elettrico e una frenata migliore ed era meglio rifinita , mi faceva impazzire con quel sedile tipo corsa da 1 posto e mezzo . In due persone si stava perfetti perche' il pasaggero rimaneva attaccato al pilota e nella guida non ti accorgevi di averlo. Naturalmente nessuna trasudazione di olio al contratio la norton che anche da nuova lasciava la sua goccia sotto io motore .
Morale comprai la Laverda nuova x 1.000.000 lire .
primo giorno Marzo 72 tutti al mare .. a mangiare il pesce , pioveva ma non me sono accorto !!!!
Sul colle di montezemolo nevischia , ma il Laverda voleva andare a Savona ....
e li siamo arrivati io mia moglie e un'altro amicopure lui con il laverda .
Morale nel week end avevo gia' quasi fatto il rodaggio piu' di 500 km.
Comment
X
Comment