Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Memorable Motorcycles - Norton Commando

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Memorable Motorcycles - Norton Commando

    CHE DIRE DI PIU'

    http://www.motorcycle-usa.com/Galler...Back=1&Media=1


  • Font Size
    #2
    Bella, un mito.

    La mia....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by flydive View Post
      Bella, un mito.

      La mia....

      bella complimenti, ma quel freno a disco cosi' moderno????

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kaciaro View Post
        bella complimenti, ma quel freno a disco cosi' moderno????
        Lo so, lo so, era gi? montato quando l'ho presa, per? ? anche molto utile nel traffico moderno, anche troppo potente.
        Comunque ho anche tutti i pezzi per rimetterla originale.
        In ogni caso preferisco un piccolo strappo all'originalit? ma usarla spesso senza patemi, per me i veicoli, anche d'epoca, sono da usare, non solo ammirare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by flydive View Post
          Lo so, lo so, era gi? montato quando l'ho presa, per? ? anche molto utile nel traffico moderno, anche troppo potente.
          Comunque ho anche tutti i pezzi per rimetterla originale.
          In ogni caso preferisco un piccolo strappo all'originalit? ma usarla spesso senza patemi, per me i veicoli, anche d'epoca, sono da usare, non solo ammirare.
          ah ok , mi sembrava una cosa in piu', ma che tu sappia ci sono state commando di serie col freno a disco???o solo quelle in pista???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kaciaro View Post
            ah ok , mi sembrava una cosa in piu', ma che tu sappia ci sono state commando di serie col freno a disco???o solo quelle in pista???
            S?, a partire dal 1972 montavano il disco singolo all'anteriore.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Nel 1971 ero indeciso se acquistare il Commando o il Laverda sf, o la ducati Gt750 , arrivavo da un Macchi 250 ala verde preparato .
              Alla fine acquistai un Laverda sf colore rosso .
              Il commando non lo presi solo x quelle piccole perdite di olio che avevano tutte le Inglesi . Quando lo provai qualche mese dopo mi sembrava una bicicletta rispetto alla Laverda ....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by virgilio View Post
                Nel 1971 ero indeciso se acquistare il Commando o il Laverda sf, o la ducati Gt750 , arrivavo da un Macchi 250 ala verde preparato .
                Alla fine acquistai un Laverda sf colore rosso .
                Il commando non lo presi solo x quelle piccole perdite di olio che avevano tutte le Inglesi . Quando lo provai qualche mese dopo mi sembrava una bicicletta rispetto alla Laverda ....
                Molto piu' maneggevole???
                ma come motore???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La norton aveva piu' coppia e si guidava bene sia nelle esse che nei curvoni veloci , la laverda aveva il peso troppo disposto in alto x via del telaio a traliccio sopra il motore era molto piu' pesante circa 25- 30 kg, pero' aveva l'avviamento elettrico e una frenata migliore ed era meglio rifinita , mi faceva impazzire con quel sedile tipo corsa da 1 posto e mezzo . In due persone si stava perfetti perche' il pasaggero rimaneva attaccato al pilota e nella guida non ti accorgevi di averlo. Naturalmente nessuna trasudazione di olio al contratio la norton che anche da nuova lasciava la sua goccia sotto io motore .
                  Morale comprai la Laverda nuova x 1.000.000 lire .
                  primo giorno Marzo 72 tutti al mare .. a mangiare il pesce , pioveva ma non me sono accorto !!!!
                  Sul colle di montezemolo nevischia , ma il Laverda voleva andare a Savona ....
                  e li siamo arrivati io mia moglie e un'altro amicopure lui con il laverda .
                  Morale nel week end avevo gia' quasi fatto il rodaggio piu' di 500 km.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X