Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per un pugno di Honda

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    per un pugno di Honda

    ho incontrato questi gentlemen driver a Donington Park, durante una giornata in pista che ho fatto qualche settimana fa....guardate che bei mezzi.... io non ho la competenza per dire se si tratti di vere Honda da competizione (anni '70 primi '80 direi a occhio, più due special con telaio a traliccio denominate Martin sul serbatoio, motore Suzuki direi..) oppure di special assemblate in seguito dagli appassionati stessi, però le trovo bellissime...












    Last edited by THEPRETENDER; 06-07-08, 16:55.

  • Font Size
    #2
    la honda della foto n 3 si avvicina vagamente a quelle che si preparavano x i l Bol d'or o Endurance meta' anni 70 assomiglia molto alle honda japauto "fari sellone carenatura e cosi direi pure x le suzuki che pero' era difficile trovare nelle gare di durata, vedi un po se trovi qualcosa in : http://www.bonhuil.com/max.htm
    Last edited by virgilio; 06-07-08, 17:57.

    Comment


    • Font Size
      #3
      dai una occhiata qua
      http://pagesperso-orange.fr/1000vx-club/index.html
      qua alcuna cosa di martin nel stesso sito
      http://pagesperso-orange.fr/1000vx-c..._speciaux.html
      e un modello del ´80
      Last edited by lucio; 07-07-08, 05:03.

      Comment


      • Font Size
        #4
        un grazie a Virgilio e Lucio, i siti che mi avete indicato sono estremamente interessanti, una miniera di foto e informazioni sui preparatori anni '70... e alla fine questo Georges Martin non aveva un business molto diverso da quello che si erano inventati Bianchi-Morri-Tamburini a Rimini.... purtroppo chi prima chi dopo mi sembra abbiano chiuso un p? tutti... evidentemente i telai delle giapponesi nel frattempo hanno fatto passi da gigante..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma era una giornata di prove libere?
          Com'è girare a Donington? Come sono i prezzi?
          E soprattuto si può girare con quegli scarichi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by GG View Post
            Ma era una giornata di prove libere?
            Com'? girare a Donington? Come sono i prezzi?
            E soprattuto si pu? girare con quegli scarichi?
            ? un pistone tipo mugello, a me piace molto soprattutto il tratto dopo il traguardo, un misto-veloce da terza-quarta in discesa veramente da pelo, dove dicono che Rossi tenga un'andatura assolutamente imbattibile. Pittoresco anche il passaggio sotto il ponte dunlop, c'? uno scollinamento che fa alzare la moto in quarta piena.... del grip tutti ne parlano male ma per uno che gira con tempi da amatore, mi ? sembrato buono. Per le emissioni sonore l? di solito sono super-severi: lungo la pista ci sono 5 sonde che rilevano la rumorosit?, chi supera i db consentiti viene inquadrato dalle telecamere del circuito, bandiera nera e a casa. In quel caso si trattava di una giornata full-noise quindi no problem

            Comment


            • Font Size
              #7
              tutti quelli che hanno girato a donnigton dicono la stessa cosa che hai provato Tu , il pezo in discesa e' vertiginoso , bellissima pista , mi ricordo che i piloto inglesi dicevano (anni fine 70 inizi 80) che la scelta delle gomme era particolare in quanto la pista era vicina ad un aeroporto e quindi l'asfalto era leggermente scivoloso e ci volevano mescole adatte ...
              Originally posted by THEPRETENDER View Post
              ? un pistone tipo mugello, a me piace molto soprattutto il tratto dopo il traguardo, un misto-veloce da terza-quarta in discesa veramente da pelo, dove dicono che Rossi tenga un'andatura assolutamente imbattibile. Pittoresco anche il passaggio sotto il ponte dunlop, c'? uno scollinamento che fa alzare la moto in quarta piena.... del grip tutti ne parlano male ma per uno che gira con tempi da amatore, mi ? sembrato buono. Per le emissioni sonore l? di solito sono super-severi: lungo la pista ci sono 5 sonde che rilevano la rumorosit?, chi supera i db consentiti viene inquadrato dalle telecamere del circuito, bandiera nera e a casa. In quel caso si trattava di una giornata full-noise quindi no problem

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by THEPRETENDER View Post
                ? un pistone tipo mugello, a me piace molto soprattutto il tratto dopo il traguardo, un misto-veloce da terza-quarta in discesa veramente da pelo, dove dicono che Rossi tenga un'andatura assolutamente imbattibile. Pittoresco anche il passaggio sotto il ponte dunlop, c'? uno scollinamento che fa alzare la moto in quarta piena.... del grip tutti ne parlano male ma per uno che gira con tempi da amatore, mi ? sembrato buono. Per le emissioni sonore l? di solito sono super-severi: lungo la pista ci sono 5 sonde che rilevano la rumorosit?, chi supera i db consentiti viene inquadrato dalle telecamere del circuito, bandiera nera e a casa. In quel caso si trattava di una giornata full-noise quindi no problem
                Spettacolo... non per essere indiscreto ma quanto coasta una giornata?
                Cos? per fare il paragone.

                Comment

                X
                Working...
                X