Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
E' la tosa certamente , io riconosco il 20 il 12 e il 15 , oltre naturalmente il Paso ,
La tosa negli anni 70 era impressionante , ci si arrivava in 6 piena almeno con le 125 , e mi pare anche con le 250 , con le 500 ricordo che i pilti alleggerivano un po' .
La frenata era bella perche' la strada saliva un po ' e quindi agevolava i sorpassi . Da ricordare che in quell'anno 197. la variante prima della partenza non c'era ancora e praticamente si arrivava dalla piratella fino alla tosa in pieno e credetemi non era propio un rettilineo con sti curvoni con vicino il guardrail
E' la tosa certamente , io riconosco il 20 il 12 e il 15 , oltre naturalmente il Paso ,
La tosa negli anni 70 era impressionante , ci si arrivava in 6 piena almeno con le 125 , e mi pare anche con le 250 , con le 500 ricordo che i pilti alleggerivano un po' .
La frenata era bella perche' la strada saliva un po ' e quindi agevolava i sorpassi . Da ricordare che in quell'anno 197. la variante prima della partenza non c'era ancora e praticamente si arrivava dalla piratella fino alla tosa in pieno e credetemi non era propio un rettilineo con sti curvoni con vicino il guardrail
M a e' uan gara di valenza mondiale o nazionale, cosi' a naso , mi pare italiano giusto???
chi mi aiuta a d idetificare i piloti che si avventano in questa staccata , quale pista e quale curva ?
Il GP e' IMOLA 1972 sicuro, per me e' abbastanza facile il 12 D,quello dietro che non si vede dal casco dovrebbe essere Saarinen 11 M, il 15 G, (il 2 non so ) il 20 B,il penultimo non si legge il numero e l' ultimo dallo stile dovrebbe essere Read
11 oronzo memola (ah, ah, ah non randy mamola...)
12 john dodds
15 rod gould
2 paso in rimonta (cade, si rialza e vince!)
20 dieter braun
22 seppo kangasniemi (non sto scherzando...)
3 phil read (che poi correra' con la mv 350 tre cilindri mentre ago avra' la quattro)
quello nascosto è pfirter, jarno era partito a razzo.
11 oronzo memola (ah, ah, ah non randy mamola...)
12 john dodds
15 rod gould
2 paso in rimonta (cade, si rialza e vince!)
20 dieter braun
22 seppo kangasniemi (non sto scherzando...)
3 phil read (che poi correra' con la mv 350 tre cilindri mentre ago avra' la quattro)
quello nascosto ? pfirter, jarno era partito a razzo.
ero alle acque minerali quel giorno...
Phil , sei troppo grande , ma sai che il 22 non lo ricordavo...,
io ho girovagato dalla tosa allea piratella , grande gara del Paso.
sono partito alle 5 da torino x vedere la gara , e quando sono arrivato era gia' finita la 125,
chi aveva gia visto queste foto ?
non ricordo x che ' quell anno si corse ad imola e non a monza ?
La prossima volta ci autoescludiamo dai quiz
11 oronzo memola (ah, ah, ah non randy mamola...)
12 john dodds
15 rod gould
2 paso in rimonta (cade, si rialza e vince!)
20 dieter braun
22 seppo kangasniemi (non sto scherzando...)
3 phil read (che poi correra' con la mv 350 tre cilindri mentre ago avra' la quattro)
quello nascosto ? pfirter, jarno era partito a razzo.
ero alle acque minerali quel giorno...
MAMMA GRANDISSIMO PHIL, cavolo read manco leggo che ha il 3 , sai che emozione per il grande PASO BEATI VOI
MAMMA GRANDISSIMO PHIL, cavolo read manco leggo che ha il 3 , sai che emozione per il grande PASO BEATI VOI
a dire io vero quel Gran Premio fu ' un gran premio normale , salvo che x le 250 movimentata dala scivolata di Paso alla Tosa e con il suo grande recupero , gia in quell'anno le case costruttrici passavano dai 4 t ai 2t raffreddati ad aria /acqua , la HD con il bilicindrico e con Renzo Pasolini in quel momento ,inizio stagione , stava ancora crescendo e sistemando i vari problemini . Cosi' anche come le yamaha di Gould e Saarinen Read e dei vari privati. Verso meta' fine stagione
Anche la formula del punteggio , scelta dei punti sulla la meta' +1 dei gran premi , porto' alla vittoria Saarinen p. 94 su Pasolini p.93 ,terzo Gould p.88, pero' di fatto' la gara del TT fu disertata sia da Renzo che da jarno. Gare decisive in svezia , finlandia, ritiro x Paso, e spagna dove a Jarno fu sufficiente arrivare 2 x vincere il titolo
11 oronzo memola (ah, ah, ah non randy mamola...)
12 john dodds
15 rod gould
2 paso in rimonta (cade, si rialza e vince!)
20 dieter braun
22 seppo kangasniemi (non sto scherzando...)
3 phil read (che poi correra' con la mv 350 tre cilindri mentre ago avra' la quattro)
quello nascosto ? pfirter, jarno era partito a razzo.
ero alle acque minerali quel giorno...
Quindi Phil non ho sbagliato niente..... Memola nel 1974 acquisto'dal reparto corse HD la moto di Renzo per disputare il mondiale 250.
Quindi Phil non ho sbagliato niente..... Memola nel 1974 acquisto'dal reparto corse HD la moto di Renzo per disputare il mondiale 250.
grazie della info kami, non ne ero a conoscenza o non lo ricordavo .
in quella gara Renzo vinse con facilita' non c'e' era x nessuno sul Santerno....e Jarno era un signor pilota
grazie della info kami, non ne ero a conoscenza o non lo ricordavo .
in quella gara Renzo vinse con facilita' non c'e' era x nessuno sul Santerno....e Jarno era un signor pilota
Pensa ho saputo da un mio amico pilota belga Perissinotto che e' stato con me al TT 07, che quella moto e' stata venduta pochi anni anni fa ad una cifra RIDICOLA dallo stesso Memola dopo anni passati in garage.
Comment