Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quizzino anni 70

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    mi ricordo benissimo la copertina di motociclismo!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by philread View Post
      mi ricordo benissimo la copertina di motociclismo!!
      moto rossa e bianca , tutta rossa e bianca x mike , comunque vinse sempre una Bsa 3 cilindri con l'americano DIK MANN

      Comment


      • Font Size
        #18
        Gran bella moto........

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by virgilio View Post
          moto rossa e bianca , tutta rossa e bianca x mike , comunque vinse sempre una Bsa 3 cilindri con l'americano DIK MANN
          Ditemi con che moto non corse mai il piu' GRANDE senza ombra di dubbio DI TUTTI I TEMPI!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by KAMIKAWA View Post
            Ditemi con che moto non corse mai il piu' GRANDE senza ombra di dubbio DI TUTTI I TEMPI!!!
            nel 1971 corse anche con la benelli 350 a Pesaro .
            Non ho avuto la fortuna di conoscerlo ne di vedrlo diciamo ... dal vivo , ma penso che i Campioni andavano vanno e andranno forte in qualsiasi cilindrata e con qulasiasi moto , ai ai campioni dategli un cavalletto e ... con quello vincono

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Nostradamus View Post
              Gran bella moto........
              mamma che bella a tal proposito chi se la sente di fare un post completo dedicato alla BSA????

              Comment


              • Font Size
                #22
                BSA Rocket III e Triumph Trident erano praticamente la stessa cosa, cambiavano solo dettagli. Alla fine della carriera Sportiva di quegli anni la BSA era iscritta come Triumph.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by flydive View Post
                  BSA Rocket III e Triumph Trident erano praticamente la stessa cosa, cambiavano solo dettagli. Alla fine della carriera Sportiva di quegli anni la BSA era iscritta come Triumph.
                  Infatti a parte l'inclinazione dei cilindri (verticali sulla Triumph ed inclinati sulla BSA) le moto erano pressoch? identiche.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Nostradamus View Post
                    Infatti a parte l'inclinazione dei cilindri (verticali sulla Triumph ed inclinati sulla BSA) le moto erano pressochè identiche.

                    Esatto, la diversa inclinazione dei cilindri era solo una questione di Pubblic Relations
                    Last edited by flydive; 06-01-09, 21:16.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by philread View Post
                      mi ricordo benissimo la copertina di motociclismo!!
                      Motociclismo n. 5 anno 1971,la foto ? di Roberto Patrignani

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by virgilio View Post
                        nel 1971 corse anche con la benelli 350 a Pesaro .
                        Non ho avuto la fortuna di conoscerlo ne di vedrlo diciamo ... dal vivo , ma penso che i Campioni andavano vanno e andranno forte in qualsiasi cilindrata e con qulasiasi moto , ai ai campioni dategli un cavalletto e ... con quello vincono
                        Virgilio a Pesaro nel 72 con la Benelli corse Saarinen,nel 71 non ricordo di lui a Pesaro (chiedero' conferma a mio padre) ma Mike con la Benelli di sicuro corse nel 68 a Monza nella 350 e disse durante le prove la famosa frase.......
                        "Io con questa fare pipi'"
                        Last edited by KAMIKAWA; 07-01-09, 08:17.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by KAMIKAWA View Post
                          Virgilio a Pesaro nel 72 con la Benelli corse Saarinen,nel 71 non ricordo di lui a Pesaro (chiedero' conferma a mio padre) ma Mike con la Benelli di sicuro corse nel 68 a Monza nella 350 e disse durante le prove la famosa frase.......
                          "Io con questa fare pipi'"
                          Bruno , sono sicuro , ricordo di avere visto la gara sulla Rai era un fine agosto del 71 , vedo se trovo la rivista e' metto su una foto

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            confermo pienamente, fu un ritorno di tipo economico ed arrivo' secondo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by philread View Post
                              confermo pienamente, fu un ritorno di tipo economico ed arrivo' secondo...
                              La benelli ormai non era piu' competitiva gia' dall'anno precedente , e con Pasolini passato all'aermacchi , fece la gara di pesaro con mike e poi riprese l'anno successivo , sempre a Pesaro con saarinen
                              Credo che il M. C. Tonino Benelli per quelle gare riusciva a convincere la casa pesarese a fare correre le sue moto. Le moto pero' non erano piu' aggiornate in confronto delle MV
                              Se vi ricordate gia' nel 1968 mike corse con la benelli nelle 500 a Monza Gp d'Italia, quel giorno scivolo' in ingresso alla parabolica , mentre cercava di tenere il passo di Ago
                              Last edited by virgilio; 07-01-09, 13:04.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by virgilio View Post
                                Bruno , sono sicuro , ricordo di avere visto la gara sulla Rai era un fine agosto del 71 , vedo se trovo la rivista e' metto su una foto
                                Grazie Virgilio sono curioso..... sapevo che la Benelli nel 71 dopo il divorzio da Renzo fece una proposta sia ad Agostini che Saarinen che declinarono gentilmente l'invito sapendo delle potenzialita' della moto e della crisi finanziaria che la casa pesarese stava attraversando.Comunque la moto nel 71 fu provata se non sbaglio sia da Herrero che da Gallina per poi ritirarsi definitivamente senza pertecipare a nessuna gara mondiale fino al 73.Nel 73 Walter Villa partecipo' con una promettente nuova moto ad alcune gare di campionato italiano nelle classi 350-500 fino alla maledetta domenica a Monza dove come in altre occasioni ruppe il motore a 3 giri dal termine.......

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X