Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quiz ducati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quiz ducati

    che moto sia ? facile per? c'? qualcosa che non va


  • Font Size
    #2
    Ci sono parecchie cose che non quadrano: Una 851 a doppio carburatore, ma col corpo inferiore con una strana angolazione (dovrebbe essere verticale a meno che non l'abbiano messo orizzontale per far lavorare i galleggianti...), ma comunque, perch? impazzire tanto visto che l'iniezione andava cos? bene?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Nostradamus View Post
      Ci sono parecchie cose che non quadrano: Una 851 a doppio carburatore, ma col corpo inferiore con una strana angolazione (dovrebbe essere verticale a meno che non l'abbiano messo orizzontale per far lavorare i galleggianti...), ma comunque, perch? impazzire tanto visto che l'iniezione andava cos? bene?
      beh intanto complimenti per l'occhio (non credere che tutti abbiano notato i carburatori): sono carburatori a valvola piatta (flat) ... e non si tratta di "impazzire" perch? non ? una modifica posteriore ma ....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by jacknipper View Post
        beh intanto complimenti per l'occhio (non credere che tutti abbiano notato i carburatori): sono carburatori a valvola piatta (flat) ... e non si tratta di "impazzire" perchè non è una modifica posteriore ma ....
        Io sapevo di modifiche che erano state fatte da qualche Team per poter utilizzare il motore 851/888 nelle "Battle of the twins" o comunque in gare dove era vietata l'iniezione, però non sò se avevano fatto una modifica del genere.
        Certo il doppio corpo era una buona idea, perchè poteva minimizzare le difficoltà di carburazione ai bassi regimi che si sarebbero avute con un unico carburatore con un diametro elevato, però mi sembra strana la posizione del gruppo (di carburatori) che alimenta il cilindro orizzontale........boh!

        Da quello che scrivi però mi sembra che tu lasci intendere che non era una modifica.........Vuoi dire forse che sia un prototipo antecedente l'avvento dell'iniezione?
        Last edited by Nostradamus; 10-06-09, 20:17.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nel 1987 Lucchinelli vince la gara BoT di Daytona su una 750 DOHC a quattro valvole aprendo una nuova era: una serie infinita di vittorie in quello che diventer? il mondiale Superbike.



          La moto per caso ? questa?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Nostradamus View Post
            Io sapevo di modifiche che erano state fatte da qualche Team per poter utilizzare il motore 851/888 nelle "Battle of the twins" o comunque in gare dove era vietata l'iniezione, per? non s? se avevano fatto una modifica del genere.
            Certo il doppio corpo era una buona idea, perch? poteva minimizzare le difficolt? di carburazione ai bassi regimi che si sarebbero avute con un unico carburatore con un diametro elevato, per? mi sembra strana la posizione del gruppo (di carburatori) che alimenta il cilindro orizzontale........boh!

            Da quello che scrivi per? mi sembra che tu lasci intendere che non era una modifica.........Vuoi dire forse che sia un prototipo antecedente l'avvento dell'iniezione?
            conoscere la verit? tra mille storie ? dura ma si possono fare supposizioni: la storia "ufficiale" vuole che il progetto desmo4 sia partito sempre con l'idea dell'iniezione per via della grandezza dei cf e per via dell'estrazione automobilistica di chi fece consulenza (cosworth) a ducati durante l'ingegnerizzazione del motore

            poich? la foto mi risulta "ufficiale" direi che si possono fare 2 supposizioni:
            1- l'applicazione dell'iniezione fu all'inizio problematica quindi si cercarono altre vie pi? conservative
            2- la scelta dell'iniezione fu fatta in relazione alla grandezza dei cf ma principalmente per problemi ad un numero di giri basso: pu? essere che si sia provata la soluzione a carburatori per un uso prettamente agonistico

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jacknipper View Post
              conoscere la verit? tra mille storie ? dura ma si possono fare supposizioni: la storia "ufficiale" vuole che il progetto desmo4 sia partito sempre con l'idea dell'iniezione per via della grandezza dei cf e per via dell'estrazione automobilistica di chi fece consulenza (cosworth) a ducati durante l'ingegnerizzazione del motore

              poich? la foto mi risulta "ufficiale" direi che si possono fare 2 supposizioni:
              1- l'applicazione dell'iniezione fu all'inizio problematica quindi si cercarono altre vie pi? conservative
              2- la scelta dell'iniezione fu fatta in relazione alla grandezza dei cf ma principalmente per problemi ad un numero di giri basso: pu? essere che si sia provata la soluzione a carburatori per un uso prettamente agonistico
              In effetti, potresti avere ragione.........

              Comment

              X
              Working...
              X