Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quiz gomme slick

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quiz gomme slick

Ho posto la stessa domanda anche ad amici molto qualificati,ma anche sfogliando le vecchie riviste trovo riferimenti contrastanti:
    chi fu la prima casa motociclistica e con quale pilota ad utilizzare gomme slick alla 200 miglia di Imola?

• Font Size
    Originally posted by BARONCIO View Post
    Ho posto la stessa domanda anche ad amici molto qualificati,ma anche sfogliando le vecchie riviste trovo riferimenti contrastanti:
    chi fu la prima casa motociclistica e con quale pilota ad utilizzare gomme slick alla 200 miglia di Imola?
    Posso dirti (per il momento) che il primo in assoluto a vincere un GP in Europa con le gomme slick è stato Jack Findlay che l'8 giugno 1973 vinse il Senior TT (assenti Agostini e Read) con una Suzuki 500 della SAIAD equipaggiata con "slick tyres" Michelin.
    Last edited by rocketman; 21-09-10, 20:34.

Comment

• Font Size
      Ho cercato a lungo anche consultando riviste dell'epoca (il pilota moto, motociclismo), pare che Findlay usasse michelin slick,ma pure Roberts (che partecipò per la prima volta alla 200 miglia nel 74) con slick Goodyear...la diatriba è aperta!!!
      Io rammento,pur non essendone certo, di aver letto da qualche parte che il team SAIAD usò le slick per primo alla 200 miglia di Imola...

Comment

• Font Size
        Ho cercato a lungo anche consultando riviste dell'epoca (il pilota moto, motociclismo), pare che Findlay usasse michelin slick,ma pure Roberts (che partecipò per la prima volta alla 200 miglia nel 74) con slick Goodyear...la diatriba è aperta!!!
        Io rammento,pur non essendone certo, di aver letto da qualche parte che il team SAIAD usò le slick per primo alla 200 miglia di Imola...
        Sto controllando, ma dubito che nel giugno 1973 qualcuno avesse già usato pneumatici slick.

Sicuramente alla Imola 200 del 1973 la Suzuki 750 numero 29 del team SAIAD affidata a Jack Findlay montava le scolpite come è possibile vedere nelle foto a pag.123 e 127 del numero di giugno di Motociclismo.

Per quanto riguarda la Daytona 200 del 1974 il materiale fotografico che ho reperito fino a questo momento mostra le TZ 700 di Agostini e Roberts con pneumatici scolpiti.

Ago corse e vinse con le scolpite.
        Last edited by rocketman; 22-09-10, 12:23.

Comment

• Font Size
          Ho cercato a lungo anche consultando riviste dell'epoca (il pilota moto, motociclismo), pare che Findlay usasse michelin slick,ma pure Roberts (che partecip? per la prima volta alla 200 miglia nel 74) con slick Goodyear...la diatriba ? aperta!!!
          Io rammento,pur non essendone certo, di aver letto da qualche parte che il team SAIAD us? le slick per primo alla 200 miglia di Imola...
          Pure io confermo quello che dice baroncio nel 74 alla 200 miglia sia la good year che la michelin utilizzarono le slick

Comment

• Font Size
            è una bella curiosità!!!!

Comment

• Font Size
              ? una bella curiosit?!!!!
              vuoi vincere, col coupon di motosprint???

Comment

• Font Size
                Yes Kaciaro, ci si prova!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rocketman View Post
                  Sto controllando, ma dubito che nel giugno 1973 qualcuno avesse gi? usato pneumatici slick.

Sicuramente alla Imola 200 del 1973 la Suzuki 750 numero 29 del team SAIAD affidata a Jack Findlay montava le scolpite come ? possibile vedere nelle foto a pag.123 e 127 del numero di giugno di Motociclismo.

Per quanto riguarda la Daytona 200 del 1974 il materiale fotografico che ho reperito fino a questo momento mostra le TZ 700 di Agostini e Roberts con pneumatici scolpiti.

Ago corse e vinse con le scolpite.
                  Io so che in Italia le slick fino al 74 erano vietate in gara il primo che le provo' fu Paso a Misano in prova nel marzo 73 dovrei avere una foto.......Kacia chiedi a Morri......

Comment

X
                  Working...
                  X