Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tre cilindri due tempi: la bara volante!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by robin
    Originally posted by kanaya63
    Originally posted by orso375
    il vero problema di quella moto era la facilita con cui grippava il cilindro centrale ....fare un motore 3 cilindri ad aria in linea ? un suicidio
    Questa e' la famosa leggenda metropolitana sulle Kawa 3 cilindri.Io ne possiedo diverse e non mi e' mai capitato.Ne ho avuto anche conferma dal pilota Bertarelli che corse negli anni 70 con la 500 e che oggi e' un noto restauratore.
    Bravo! sfatiamo questa diceria,quelli che grippavano..erano i
    pasticcioni che taroccavano il motore senza averne le capacita'
    Anche per quanto riguarda la ciclistica..certo non era un granche',
    pero' le CB e le GT,nonostante i cavalli in meno,non stavano poi
    cosi' avanti.Un manubrio basso,una ritoccata alla forcella,due
    Ceriani e le boccole al forcellone..al posto dei silentblock..ed
    erano c@@@i acidi per tutti
    Il vero problema,era,e rimane il consumo esagerato,li c'e' poco
    da fare.
    Kanaya..beato te che hai diverse,sono sempre state il mio sogno,
    ma hai anche una Mach IV?

    ..una versione speciale
    mamma mia ke robaaaaaaaaaaaa
    io l'avrei lasciata originale

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by kaciaro
      Originally posted by robin
      Originally posted by kanaya63
      Originally posted by orso375
      il vero problema di quella moto era la facilita con cui grippava il cilindro centrale ....fare un motore 3 cilindri ad aria in linea ? un suicidio
      Questa e' la famosa leggenda metropolitana sulle Kawa 3 cilindri.Io ne possiedo diverse e non mi e' mai capitato.Ne ho avuto anche conferma dal pilota Bertarelli che corse negli anni 70 con la 500 e che oggi e' un noto restauratore.
      Bravo! sfatiamo questa diceria,quelli che grippavano..erano i
      pasticcioni che taroccavano il motore senza averne le capacita'
      Anche per quanto riguarda la ciclistica..certo non era un granche',
      pero' le CB e le GT,nonostante i cavalli in meno,non stavano poi
      cosi' avanti.Un manubrio basso,una ritoccata alla forcella,due
      Ceriani e le boccole al forcellone..al posto dei silentblock..ed
      erano c@@@i acidi per tutti
      Il vero problema,era,e rimane il consumo esagerato,li c'e' poco
      da fare.
      Kanaya..beato te che hai diverse,sono sempre state il mio sogno,
      ma hai anche una Mach IV?

      ..una versione speciale
      mamma mia ke robaaaaaaaaaaaa
      io l'avrei lasciata originale
      Daccordo con te Kacia. Ecco come si fa a rovinare una moto! La foto e' sicuramente di un americano.Negli USA taroccano queste moto con pezzi non dell' epoca.Si ho anche una Mach IV 750.

      Comment


      • Font Size
        #63
        [/quote]


        a me piace da morire

        Comment


        • Font Size
          #64
          Per quanto riguarda il consumo, un amico che l'ha posseduta negli anni 70 mi raccontava che la notte andava a rubare la benzina dalle auto che stavano nel garage in cui lavorava, perch? gli servivano diversi pieni al giorno per camminare....

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by essepizerouno
            Per quanto riguarda il consumo, un amico che l'ha posseduta negli anni 70 mi raccontava che la notte andava a rubare la benzina dalle auto che stavano nel garage in cui lavorava, perch? gli servivano diversi pieni al giorno per camminare....
            ew l'olio a chi lo grattava???? :d :d :d :d

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by kaciaro
              ew l'olio a chi lo grattava???? :d :d :d :d
              :d :d :d

              Comment


              • Font Size
                #67
                Leggete cosa scrive Gianni Perrone a proposito della Kawasaki 500 H1R, ossia la versione da gara della Kawasaki Mach III.

                "La nuova H1R era, prestazionalmente, non uno ma quattro gradini sopra il parco macchine privati che correva all'epoca. In pista (come su strada), in sella ad un'altra moto contro le Kawasaki non c'era partita. Le tre cilindri passavano la vecchia guardia con almeno trenta chilometri orari in pi? di velocit? di punta. A questo proposito c'? un esempio che spiega benissimo la situazione.
                Una delle mie prime uscite con la H1R avvenne sul circuito di Cesenatico: davanti a me partiva il famoso John Cooper, uno dei migliori privati dell'epoca, in gara con una gloriosa Seeley Matchless. Quando ci confrontavamo a parit? di mezzi l'inglese non solo mi batteva, ma spesso e volentirei riusciva anche a doppiarmi. Sta di fatto che io partii malissimo e vedendo l'inglese gi? lontano, alla fine del rettilineo, pensai che, vista la superiorit? di mezzi, lo avrei ragginto verso il termine della gara. Ma tutto accadde in un attimo e per fortuna fui abbastanza lesto ad evitarlo, questo perch? due secondi dopo il mio ragionamento tattico gli piombai letteralmente addosso e, per pochissimo, non lo urtai".

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by essepizerouno
                  Leggete cosa scrive Gianni Perrone a proposito della Kawasaki 500 H1R, ossia la versione da gara della Kawasaki Mach III.

                  "La nuova H1R era, prestazionalmente, non uno ma quattro gradini sopra il parco macchine privati che correva all'epoca. In pista (come su strada), in sella ad un'altra moto contro le Kawasaki non c'era partita. Le tre cilindri passavano la vecchia guardia con almeno trenta chilometri orari in pi? di velocit? di punta. A questo proposito c'? un esempio che spiega benissimo la situazione.
                  Una delle mie prime uscite con la H1R avvenne sul circuito di Cesenatico: davanti a me partiva il famoso John Cooper, uno dei migliori privati dell'epoca, in gara con una gloriosa Seeley Matchless. Quando ci confrontavamo a parit? di mezzi l'inglese non solo mi batteva, ma spesso e volentirei riusciva anche a doppiarmi. Sta di fatto che io partii malissimo e vedendo l'inglese gi? lontano, alla fine del rettilineo, pensai che, vista la superiorit? di mezzi, lo avrei ragginto verso il termine della gara. Ma tutto accadde in un attimo e per fortuna fui abbastanza lesto ad evitarlo, questo perch? due secondi dopo il mio ragionamento tattico gli piombai letteralmente addosso e, per pochissimo, non lo urtai".

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    ..Gianni Perrone..un mito,ha sempre avuto delle moto da paura,
                    e' stato il primo ad avere la H1R,assieme a Visenzi,Bertarelli e
                    Campanelli,qualche anno dopo e' stato uno dei primi ad avere
                    la Suzuki RG 500 replica..ora ha una collezione,invidiata in tutto
                    il mondo.

                    Una H1R:

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by robin
                      ..Gianni Perrone..un mito,ha sempre avuto delle moto da paura,
                      e' stato il primo ad avere la H1R,assieme a Visenzi,Bertarelli e
                      Campanelli,qualche anno dopo e' stato uno dei primi ad avere
                      la Suzuki RG 500 replica..ora ha una collezione,invidiata in tutto
                      il mondo.

                      Una H1R:
                      sai l'indirizzo di roma???

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        No,ci siamo sempre incontrati dalle mie parti..comunque,
                        a qualunque manifestazione d'epoca o mercatino,di quelli
                        importanti,Reggio,Imola ecc.,e' sempre presente.
                        Altrimenti,senti con Motociclismo d'Epoca,ultimamente
                        collaborava con loro.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          guardate che bella pubblicita' che vi ho trovato
                          pensate se adesso facessero la pubblicita' della r1 e ti dicessero che ci vai forte come Haga mettendo la sua foto eh???

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            questa invece e' la KAWASAKI 500 3 cilindri di JACK FINLAY preparata dal noto specialista italiano FONTANA

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Stupenda, un mito, mi piacerebbe veramente trovarne una

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                la mach3

                                x curiosit? chi mi posta le prestazioni?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X