Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Come mai ha rivoluzionato il Motocross ?
Una delle prime 2 tempi ?
Arriv? nel 1973 e fu la prima due tempi (oltre che la prima moto da cross di grande serie) ad essere venduta da Honda in USA.
Pura moto da fuoristrada e molto avanti per il suo tempo: veloce, affidabile e maneggevole, oltre che molto leggera.
Aveva delle vere chicche: serbatoio in alluminio lucidato, telaio in acciaio al cromo molibdeno e pezzi sparsi in magnesio.
Potenza di 29 cavalli, cambio a 5 marce ed un peso di 102 kg: un rapporto peso-potenza che ridefin? la categoria mx 250!
Vinse subito il titolo AMA 250 con Gary Jones.
La Elsinore era costruita molto bene,pur senza grandi
innovazioni tecniche,anche le YZ e le RM,non scherzavano,
per noi,ragazzini dell'epoca,era un sogno perfino vederle in
fotografia..a parte la rivista Motocross,non c'era niente
c'erano invece,i vincoli sulle importazioni,una volta,caduti
o aggirati quelli,la concorrenza europea e' stata spazzata
via,solo KTM,tra le varie,Maico,Bultaco,CZ,Ossa,Montesa,
Beta,Husqvarna(quella vera)..e tante altre,ha resistito
Beh, veramente Bultaco ? finita pi? per la morte del fondatore Bult? che per l'attacco giapponese. Cmq la Pursang, almeno a livello estetico, ? stata assai pi? innovativa, tanto da essere l'unica moto da cross a ispirare la linea di una maxi stradale (Norton Commando). Cosa oggi assolutamente impossibile, ma quelli erano altri tempi...
Beh, veramente Bultaco ? finita pi? per la morte del fondatore Bult? che per l'attacco giapponese. Cmq la Pursang, almeno a livello estetico, ? stata assai pi? innovativa, tanto da essere l'unica moto da cross a ispirare la linea di una maxi stradale (Norton Commando). Cosa oggi assolutamente impossibile, ma quelli erano altri tempi...
Kaci?, dato che mi rifiuto di usare quella assurda e cervellotica modalit? di inserimento foto nei post (ma d'altronde la capacit? dei server ? limitata e non si pu? fare altrimenti), te le ho mandate via mail. La linea della coda, come noterai, ? praticamente identica.
Kaci?, dato che mi rifiuto di usare quella assurda e cervellotica modalit? di inserimento foto nei post (ma d'altronde la capacit? dei server ? limitata e non si pu? fare altrimenti), te le ho mandate via mail. La linea della coda, come noterai, ? praticamente identica.
Comment