Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La moto che ha rivoluzionato il motocross

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La moto che ha rivoluzionato il motocross

    Honda Elsinore 250 2 tempi, cosa darei per averla... in salotto!!


  • Font Size
    #2
    mitico il serba in alluminio...poi doppio ammo....freni a tamburo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by TWO*stroka!
      mitico il serba in alluminio...poi doppio ammo....freni a tamburo...
      sei vechcio come quella moto... leggi le scritte bianche in alto a dx sula foto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ponteHRC
        Originally posted by TWO*stroka!
        mitico il serba in alluminio...poi doppio ammo....freni a tamburo...
        sei vechcio come quella moto... leggi le scritte bianche in alto a dx sula foto
        ehehehehh..eccerto..so vecchio io...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bella enzo... te la cerco?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22
            Bella enzo... te la cerco?
            Se avessi il posto dove metterla...
            Chiss?, un giorno ti chieder? questo favore!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Come mai ha rivoluzionato il Motocross ?
              Una delle prime 2 tempi ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ace31
                Come mai ha rivoluzionato il Motocross ?
                Una delle prime 2 tempi ?
                Arriv? nel 1973 e fu la prima due tempi (oltre che la prima moto da cross di grande serie) ad essere venduta da Honda in USA.
                Pura moto da fuoristrada e molto avanti per il suo tempo: veloce, affidabile e maneggevole, oltre che molto leggera.
                Aveva delle vere chicche: serbatoio in alluminio lucidato, telaio in acciaio al cromo molibdeno e pezzi sparsi in magnesio.
                Potenza di 29 cavalli, cambio a 5 marce ed un peso di 102 kg: un rapporto peso-potenza che ridefin? la categoria mx 250!
                Vinse subito il titolo AMA 250 con Gary Jones.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Re: La moto che ha rivoluzionato il motocross

                  Originally posted by Breeze
                  Honda Elsinore 250 2 tempi, cosa darei per averla... in salotto!!
                  beh.. io invece mi accontenterei di avere un salotto a lake elsinore...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ce ne sara' una qua in mezzo????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kaciaro
                      ce ne sara' una qua in mezzo????
                      http://www.kakeh.com/mc69/index.htm
                      No!Sono tutte Husky

                      La Elsinore era costruita molto bene,pur senza grandi
                      innovazioni tecniche,anche le YZ e le RM,non scherzavano,
                      per noi,ragazzini dell'epoca,era un sogno perfino vederle in
                      fotografia..a parte la rivista Motocross,non c'era niente
                      c'erano invece,i vincoli sulle importazioni,una volta,caduti
                      o aggirati quelli,la concorrenza europea e' stata spazzata
                      via,solo KTM,tra le varie,Maico,Bultaco,CZ,Ossa,Montesa,
                      Beta,Husqvarna(quella vera)..e tante altre,ha resistito

                      una bella YZ pre-Monocross

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Beh, veramente Bultaco ? finita pi? per la morte del fondatore Bult? che per l'attacco giapponese. Cmq la Pursang, almeno a livello estetico, ? stata assai pi? innovativa, tanto da essere l'unica moto da cross a ispirare la linea di una maxi stradale (Norton Commando). Cosa oggi assolutamente impossibile, ma quelli erano altri tempi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by edorsv99
                          Beh, veramente Bultaco ? finita pi? per la morte del fondatore Bult? che per l'attacco giapponese. Cmq la Pursang, almeno a livello estetico, ? stata assai pi? innovativa, tanto da essere l'unica moto da cross a ispirare la linea di una maxi stradale (Norton Commando). Cosa oggi assolutamente impossibile, ma quelli erano altri tempi...
                          non hai un documento fotografico??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Kaci?, dato che mi rifiuto di usare quella assurda e cervellotica modalit? di inserimento foto nei post (ma d'altronde la capacit? dei server ? limitata e non si pu? fare altrimenti), te le ho mandate via mail. La linea della coda, come noterai, ? praticamente identica.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by edorsv99
                              Kaci?, dato che mi rifiuto di usare quella assurda e cervellotica modalit? di inserimento foto nei post (ma d'altronde la capacit? dei server ? limitata e non si pu? fare altrimenti), te le ho mandate via mail. La linea della coda, come noterai, ? praticamente identica.
                              visto gia'

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X