Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Fu seconda nel mondiale della 250cc nel 1984 con il germano manfred herweh (vince el gp de Belgica in Spa credo) ...piu non se ...ma trovato questa foto
Il motori e un Rotax 2 cilindrichi classiche della epoca
si tratta di una delle tante realizzazioni artigianali nate nei primi anni 80 su base Rotax 250 tandem.
La classe 350 era stata appena abolita e cos? molti piloti si trovarono nella necessit? di procurarsi una moto nuova, con tempismo Rotax aveva messo in produzione il 250 tandem, la stessa disposizione scelta da Kawasaki per le sue cilindrate intermedie che, nelle mani di Anton Mang, aveva fatto sfracelli fino all'anno prima (1982).
Il pilota "tecnico/preparatore" tedesco Manfred Herweh non fece altro che sposare un telaio Nico Bakker con il Rotax 250.
La moto che ne usc? si rivel? subito performante, 7? al primo anno e 2? in quello successivo (1984).
La favola della Real termin? nel 1985 con un 8? posto, poco dietro ad un certo Loris Reggiani su di un'Aprilia motorizzata dallo stesso propulsore.
Curiosit?:
- nel 1986, conclusa l'avventura Real, Herweh guid? un'Aprilia 250 sponsorizzata HB
- Manfred Herweh assomiglia tantissimo al nostrano pilota "tecnico/preparatore" Pierluigi Aldrovandi
- Real ? il nome di un supermercato tedesco che sponsorizz? l'operazione
- quest'anno alla 200 miglia era presente una 250 dotata di un telaio Bakker molto simile a quello utilizzato sulla Real
Comment