Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

THE KING OF THE ROAD

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46

    Comment


    • Font Size
      #47
      Il pi? grande di tutti.....

      Comment


      • Font Size
        #48
        mi inchino.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Joey Dunlop

          Un mito che ho amato da quando ho riscoperto le corse su strada, boicottate in Italia dai giornali ma non quando si parla dei morti che purtroppo ogni tanto accadono. La cosa pi? bella di Joey, personalmente, credo siano stati i viaggi che ha compiuto nelle zone di guerra con il suo camion pieno di aiuti umanitari alle poplazioni dell'Est Europa colpite dalla follia della guerra. Lo vorrei vedere un fighetto della Motogp fare questo (anche se credo che qualcuno lo farebbe, se avesse il tempo necessario). In un video scaricato dal sito di Roberto Rolfo lui dice che il suo mito ? tuttora Joey ed aggiungo che quando nel Gp d'Inghilterra del 2002 indoss? i colori di Joey f? molto apprezzato dal pubblico e dalla stampa inglese. Finisco dicendovi che ? uscito il DVD della Mondocorse sulla vita di Joey Dunlop, credo sia il riversamento del VHS con l'aggiunta di extra, da non perdere assolutamente per chi, come me, non ha la cassetta.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by gillescorona
            Un mito che ho amato da quando ho riscoperto le corse su strada, boicottate in Italia dai giornali ma non quando si parla dei morti che purtroppo ogni tanto accadono. La cosa pi? bella di Joey, personalmente, credo siano stati i viaggi che ha compiuto nelle zone di guerra con il suo camion pieno di aiuti umanitari alle poplazioni dell'Est Europa colpite dalla follia della guerra. Lo vorrei vedere un fighetto della Motogp fare questo (anche se credo che qualcuno lo farebbe, se avesse il tempo necessario). In un video scaricato dal sito di Roberto Rolfo lui dice che il suo mito ? tuttora Joey ed aggiungo che quando nel Gp d'Inghilterra del 2002 indoss? i colori di Joey f? molto apprezzato dal pubblico e dalla stampa inglese. Finisco dicendovi che ? uscito il DVD della Mondocorse sulla vita di Joey Dunlop, credo sia il riversamento del VHS con l'aggiunta di extra, da non perdere assolutamente per chi, come me, non ha la cassetta.
            grazie delle info io ho la vhs ma e' talmente malandata che il dvd mi ci vorrebbe proprio.....
            come e' l'indirizzo del sito di Rolfo???

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by kaciaro
              grazie delle info io ho la vhs ma e' talmente malandata che il dvd mi ci vorrebbe proprio.....
              come e' l'indirizzo del sito di Rolfo???
              Il sito ? www.robyrolfo.com

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by gillescorona
                non riesco a capire dove si scarica il file di joey

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  http://robyrolfo.sportal.it/robyrolf...pag110080.html
                  il primo video ? una sua presentazione, il secondo ? un promo fatto dallo sponsor. Nel primo video ci sono anche alcune immagini di quando indoss? i colori del casco di Joey.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by gillescorona
                    http://robyrolfo.sportal.it/robyrolf...pag110080.html
                    il primo video ? una sua presentazione, il secondo ? un promo fatto dallo sponsor. Nel primo video ci sono anche alcune immagini di quando indoss? i colori del casco di Joey.
                    a ho capito un po' pochino ma ci accontentiamo di tutto .....

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by kaciaro
                      a ho capito un po' pochino ma ci accontentiamo di tutto .....
                      Vero, ma non ? facile trovare un pilota "pistaiolo" che sia fan di un pilota di road races. Vorrei fare una domanda: ma cos'era di preciso il campionato F1 Fim che Dunlop ha vinto pi? volte?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by gillescorona
                        Vero, ma non ? facile trovare un pilota "pistaiolo" che sia fan di un pilota di road races. Vorrei fare una domanda: ma cos'era di preciso il campionato F1 Fim che Dunlop ha vinto pi? volte?
                        Nel libro biografia di Joey Dunlop scritto da Mac McDiarmid c'? scritto un po' di storia della F1 TT, appena ho finito di leggere traduco e posto

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by FrancescoPD
                          Nel libro biografia di Joey Dunlop scritto da Mac McDiarmid c'? scritto un po' di storia della F1 TT, appena ho finito di leggere traduco e posto
                          praticamente era l'attuale superbike c'erano 2 categorie
                          la tt1 per moro fino a 750 e la tt2 per moto 600
                          hai presente le ducati tt1 e tt2???

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by kaciaro
                            praticamente era l'attuale superbike c'erano 2 categorie
                            la tt1 per moro fino a 750 e la tt2 per moto 600
                            hai presente le ducati tt1 e tt2???
                            Ma dove correvano di preciso? Le poche informazioni che ricordo associavano gare su strada con gare su pista.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              siccome non sono un esperto, penso sia come dice kaciaro. Dal libro "Joey Dunlop, his authorised biography" by Mac McDiarmid:

                              "Le classi 'Formula' arrivarono nel 1976 dopo che il TT perse il suo status di GP. All'inizio vi erano tre classi, ma rimane solo la Formula 1 fino ad oggi. Era all'inizio limitata a 1000cc, limite poi ridotto a 750cc nel 1984. Oggigiorno entrambe le categorie Formula 1 e Senior sono accessibili alle stesse moto, con limitazioni a 1300cc, sebbene ciascuna categoria mantenga tempi sui giri distinti"

                              Spero di aver tradotto l'argomento giusto...

                              cmq il libro ? bellissimo, se qualcuno sa l'Inglese lo consiglio vivamente, scritto di prima mano da qualcuno che con Sir "Yer Maun" Dunlop non solo ci correva ma ci beveva anche la birra.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                ? solo da venerare

                                kaciaro ecchime

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X