Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

QUIZ: CHI e QUANDO?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #436
    Originally posted by mito22 View Post
    Pedrosa, Elias e chi?

    Il terzo ? Oliv?, fu l'anno in cui Telefonica Movistar aveva fatto lo squadrone con tre piloti, tutti spagnoli, in 125 per portarsi a casa il titolo, ma alla fine la spunt? il buon Poggiali.
    Li vidi correre live a Valencia, Oliv? era il pi? scarso, e infatti non fece una gran carriera.
    Era il 2001. Bei tempi, mi vidi dal vivo un sacco di gare in Europa quell'anno.

    Comment


    • Font Size
      #437
      Originally posted by springer View Post


      Qui in una foto sul circuito di Ospedaletti, di spalle il compianto Parlotti.
      Voglio essere sincero Kacia, non ne so quasi nulla di Giuliano se non quel poco che tutti possiamo trovare in rete.
      Per? ho indovinato per una botta di c.ulo, e sai perch??
      Mi ? venuto in mente che quando ero piccolo, 7/8 anni, seguivo mia madre, che era una pazza scatenata per quei tempi, basta dire che guidava la moto di suo fratello meglio di lui e seguiva tutte le corse che si svolgevano sui circuiti cittadini dalle nostre parti, Rimini, Riccione, Cervia, Cesenatico, la famosa Mototemporada Romagnola insomma, e mi portava con lei, ed io tifavo contro Agostini e la MV, non so perch?, misteri della testa di un bambino, ma tenevo per tutte le moto ed i piloti che "lottavano" contro Ago.
      Cos? mi sono ricordato di un pilota con due nomi, Ermanno e Giuliano appunto, che avevo visto gareggiare a Cesenatico contro Agostini sopra una moto argento, la Ducati quindi, facendo un gran tifo per lui. Mi era rimasti impresso perch? aveva due nomi invece di nome e cognome, e guardando la foto ho ???pensato potesse essere lui, anche se nella mia non pi? giovane testolina facevo un po' di confusione. Cos? ho guardato un po' in rete ed ho avuto conferma.
      Tutto qua.
      Per? ? stato bello ricordarmi dell'odore dell'olio di ricino bruciato e di tutte quelle balle di paglia.
      Daniele Mutti grande tecnico e pilota di Torino mi ha raccontato che Giuliano e' drammaticamente morto in mare, in Sicilia vicino Pergusa la Ducati era andati li per provare, faceva caldissimo e lui e un meccanico andarono a fare un bagno ma il mare era troppo mosso purtroppo....

      Comment


      • Font Size
        #438
        INqROUR.jpg

        Ermanno Giuliano pilota - collaudatore della Ducati a Cesenatico nel 1971 guida il gruppo degli inseguitori con il suo 500 gp , fece una gara strepitosa e giunse secondo dietro ad Agostini con la MV .

        Comment


        • Font Size
          #439
          Originally posted by kaciaro View Post
          INqROUR.jpg

          Ermanno Giuliano pilota - collaudatore della Ducati a Cesenatico nel 1971 guida il gruppo degli inseguitori con il suo 500 gp , fece una gara strepitosa e giunse secondo dietro ad Agostini con la MV .
          Bellissima Kacia, ? proprio la gara di cui ti parlavo, la Ducati argentata con sopra il pilota "con due nomi" che aveva acceso la mia fantasia di bambino. Mamma mia, sto andando a letto ora, mi mi sogner? quella gara tutta notte.
          Grazie.

          Comment


          • Font Size
            #440
            Originally posted by springer View Post

            Bellissima Kacia, ? proprio la gara di cui ti parlavo, la Ducati argentata con sopra il pilota "con due nomi" che aveva acceso la mia fantasia di bambino. Mamma mia, sto andando a letto ora, mi mi sogner? quella gara tutta notte.
            Grazie.
            ALLORA hai sognato^^^^?????

            Comment


            • Font Size
              #441
              Originally posted by springer View Post

              Bellissima Kacia, ? proprio la gara di cui ti parlavo, la Ducati argentata con sopra il pilota "con due nomi" che aveva acceso la mia fantasia di bambino. Mamma mia, sto andando a letto ora, mi mi sogner? quella gara tutta notte.
              Grazie.
              Per la precisione , se non ricordo male , 73 Giuliano ducati ,48 Martinel linto , Bertarelli kawa seminascosto da Martinel , Robb (?) , 8 Trabalzini norton , 22 Maugliani seeley , 25 Gallina patton
              Last edited by virgilio; 22-11-18, 12:38.

              Comment


              • Font Size
                #442
                Originally posted by kaciaro View Post

                ALLORA hai sognato^^^^?????
                Ah ah, no no, gnente da f? , ma sto per imbarcarmi, spero di addormentarmi e sognare, cos? mi passa pure la strizza.
                A me l'aereo nun me piace proprio

                Comment


                • Font Size
                  #443
                  Originally posted by springer View Post

                  Il terzo ? Oliv?, fu l'anno in cui Telefonica Movistar aveva fatto lo squadrone con tre piloti, tutti spagnoli, in 125 per portarsi a casa il titolo, ma alla fine la spunt? il buon Poggiali.
                  Li vidi correre live a Valencia, Oliv? era il pi? scarso, e infatti non fece una gran carriera.
                  Era il 2001. Bei tempi, mi vidi dal vivo un sacco di gare in Europa quell'anno.
                  Ah bravo piero....

                  Comment


                  • Font Size
                    #444
                    Originally posted by virgilio View Post

                    Per la precisione , se non ricordo male , 73 Giuliano ducati ,48 Martinel linto , Bertarelli kawa seminascosto da Martinel , Robb (?) , 8 Trabalzini norton , 22 Maugliani seeley , 25 Gallina patton
                    grazie Virgilio sempre precisissimo!! Maugliani correva spesso col 22 infatti

                    Comment


                    • Font Size
                      #445
                      250GP chi quando?

                      Comment


                      • Font Size
                        #446

                        Comment


                        • Font Size
                          #447
                          Originally posted by mito22 View Post
                          250GP chi quando?

                          Quello col 14 potrebbe essere Carlos Lavado che corse con Gilera 250 a fine carriera.

                          Comment


                          • Font Size
                            #448
                            Anni indimenticabili per la 250, aveva un identit? pi? forte di quella della 500....!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #449
                              Originally posted by mito22 View Post
                              250GP chi quando?

                              il 17 e' Prein fortissimo in 125 un po' meno in 250

                              http://www.highsider.com/textlager/g...rein_92_03.htm Prein_92_03.jpg

                              Comment


                              • Font Size
                                #450
                                col suzuki 250 chi sara'???

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X