Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bill Nilsson ci ha lasciato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bill Nilsson ci ha lasciato

    Ho appreso oggi che il 25 Agosto scorso Bill Nilsson, uno dei grandi padri storici del Motocross degli anni 50-60 ci ha lasciato.

    Bill oltre ad essere stato un grande campione, era una persona squisita, ho avuto modo di conoscerlo personalmente qualche anno fa in occasione della commemorazione del circuito di motocross imolese e mi stup? la sua disponibilit? e cortesia, seppur claudicante per problemi con l'anca, era voluto venire ad Imola per incontrare i suoi vecchi amici/avversari e tifosi; mi disse che lui aveva avuto molto dal cross e riteneva un suo preciso dovere essere presenta qualsiasi evento commemorativo di quello sport che lo aveva reso famoso............Un signore, un campione di altri tempi!

    Addio Bill, R.I.P. e grazie per tutte le emozioni che hai regalato a noi ragazzini che venivamo a vederti sulle pendici del monte Castellaccio per poi emularti i giorni dopo la gara lungo le discese e nei salti con le nostre bici!

    Link all'articolo di Motocross

    Bill Nilsson ci ha lasciati


    Last edited by Nostradamus; 11-09-13, 12:00.

  • Font Size
    #2
    gia' e' difficile ricordare i vecchi piloti della velocita' figuriamoci questi eroi che erano ancora meno noti ciao grande!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by kaciaro View Post
      gia' e' difficile ricordare i vecchi piloti della velocita' figuriamoci questi eroi che erano ancora meno noti ciao grande!!!
      Lo so, ma quando l'ho imparato, me ne sono rattristato al punto che a qualcuno dovevo pur dirlo.
      Da ragazzino mi piaceva un sacco perch? era velocissimo e vinceva, ma non l'avevo mai avvicinato, poi qualche anno fa, l'ho conosciuto di persona ed ho scoperto un vero signore un vero appassionato disponibilissimo con il pubblico (come del resto anche molti altri crossisti di quei tempi...) che riteneva doveroso essere presente ad una commemorazione perch? lui dallo sport e dalla gente aveva avuto tanto e dopo tanti anni si sentiva in debito con loro.
      Sarebbe interessante sapere quanti piloti recenti la pensano allo stesso modo......

      Comment

      X
      Working...
      X