Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Walter villa (il reverendo)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    molte volte,ebbe tanta sfortuna con la Benelli 500


    fonte foto

    http://www.motosclassicas70.com.br/walter_villa.htm

    Comment


    • Font Size
      #17
      Il reverendo.
      Sul libro del dottor costa c'è un bel capitolo dedicato a lui.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Walter , anche lui un grande del motociclismo. penso che inizio ' a correre prestissimo , fosrse spinto dal fratello Francesco , io la prima volta che mi ricordo di walter e in merito ad una gara in salita che si disputava a Torino, la allora famosa SASSI SUPERGA non mi ricordo l'anno ... , Erano le 20 del venerdi' o del sabato precedente la gara e lo vidi arrivare con il suo furgone , si fermo a meta' del percorso , scarico' la sua moto, credo una Mondial 50 cc, e inizio a fare la messa punto e qualche giro di ricognizione. Non so in che anno era 62- 63 -64 -65 ,, non ricordo . se ricordo bene pero' vinse la gara .
        Ho avuto modo di conoscerlo personalmente , quando vinse i titoli iridati nella 250 , e poi ancora , quando ormai a fine carriera ,correva nelle 750 F1 (86 ? ) con una yamaha fz cosi per divertirsi' per rimanere nelsuo mondo , da privato. !! Credo che il suo primo Gp le fece nel 1964 a monza .
        In una serata in quel di Misano ,prima di una gara ,ho avuto la fortuna di averlo a fianco a tavola .H opotuto apprezzare la sua personalita' genuina e semplice , non accennava mai ai 4 titoli da Lui vinti ; per Lui la gara era un divertimento , non era cosi' importante la vittoria , in questo direi che il suo pensiero era vicino a quello di Pasolini.
        Quella sera mi parlo' a lungo dell'incidente di monza , che lui non ricordava, mi diceva che aveva come un vuoto di memoria . Nelle settimane successive cadde nuovamente nelle prove ad Abbazia , e con quella caduta MV e JAMAHA presero la decisione di non correre piu' nei circuiti cittadini ...
        Un'altra esperienza che mi racconto fu quella della ELF , che lui piloto' negli anni successivi in un bol d'or , dove cadde , e rimase fermo parecchie settimane in un ospedale in francia , cadde di notte su una macchia d'olio
        walter era cosi' gli potevi parlare , fare domande e lui li sempre pronto pronto con le risposte con naturalezza ,educazione e SEMPRE CON IL SORRISO SULLE LABBRA.
        Mai una parola sopra le righe , sempre sottovoce , indimenticabile .
        anche Lui corse con tutte le cilindrate dalla 50 alle 1000 con tutte le marche . cosi con naturalezza ,sepre pulito nelle traiettorie , pignolo nella messa punto
        quindi lo voglio ricordare cosi' mentre gareggia nella sua Modena , nel suo circuito con gli avversari della categoria che di piu' amava la 250 cc
        Seguira' foto domani da enciclopedia delle 2 ruote De Agostini
        Last edited by virgilio; 01-02-08, 21:25.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by virgilio View Post
          Walter , anche lui un grande del motociclismo. penso che inizio ' a correre prestissimo , fosrse spinto dal fratello Francesco , io la prima volta che mi ricordo di walter e in merito ad una gara in salita che si disputava a Torino, la allora famosa SASSI SUPERGA non mi ricordo l'anno ... , Erano le 20 del venerdi' o del sabato precedente la gara e lo vidi arrivare con il suo furgone , si fermo a meta' del percorso , scarico' la sua moto, credo una Mondial 50 cc, e inizio a fare la messa punto e qualche giro di ricognizione. Non so in che anno era 62- 63 -64 -65 ,, non ricordo . se ricordo bene pero' vinse la gara .
          Ho avuto modo di conoscerlo personalmente , quando vinse i titoli iridati nella 250 , e poi ancora , quando ormai a fine carriera ,correva nelle 750 F1 (86 ? ) con una yamaha fz cosi per divertirsi' per rimanere nelsuo mondo , da privato. !! Credo che il suo primo Gp le fece nel 1964 a monza .
          In una serata in quel di Misano ,prima di una gara ,ho avuto la fortuna di averlo a fianco a tavola .H opotuto apprezzare la sua personalita' genuina e semplice , non accennava mai ai 4 titoli da Lui vinti ; per Lui la gara era un divertimento , non era cosi' importante la vittoria , in questo direi che il suo pensiero era vicino a quello di Pasolini.
          Quella sera mi parlo' a lungo dell'incidente di monza , che lui non ricordava, mi diceva che aveva come un vuoto di memoria . Nelle settimane successive cadde nuovamente nelle prove ad Abbazia , e con quella caduta MV e JAMAHA presero la decisione di non correre piu' nei circuiti cittadini ...
          Un'altra esperienza che mi racconto fu quella della ELF , che lui piloto' negli anni successivi in un bol d'or , dove cadde , e rimase fermo parecchie settimane in un ospedale in francia , cadde di notte su una macchia d'olio
          walter era cosi' gli potevi parlare , fare domande e lui li sempre pronto pronto con le risposte con naturalezza ,educazione e SEMPRE CON IL SORRISO SULLE LABBRA.
          Mai una parola sopra le righe , sempre sottovoce , indimenticabile .
          anche Lui corse con tutte le cilindrate dalla 50 alle 1000 con tutte le marche . cosi con naturalezza ,sepre pulito nelle traiettorie , pignolo nella messa punto
          quindi lo voglio ricordare cosi' mentre gareggia nella sua Modena , nel suo circuito con gli avversari della categoria che di piu' amava la 250 cc
          Seguira' foto domani da enciclopedia delle 2 ruote De Agostini
          ascolta, grnde virgilio, tu che sicuramente,ne sai di piu' cosa ci dici delle polemiche che ho letto in vari libri,tra lui e Uncini????

          Comment


          • Font Size
            #20
            No , purtroppo non ne so nulla .

            Comment


            • Font Size
              #21
              uno dei 3 e' Villa chi sara''???

              Comment


              • Font Size
                #22
                E' il il numero 3 Villa , e mi sembra su montesa , ad ospedaletti ?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by virgilio View Post
                  E' il il numero 3 Villa , e mi sembra su montesa , ad ospedaletti ?
                  si dal fantastico sito dei nostri amici

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ho trovato una notizia curiosa:
                    nei mondiali del 76 della classe 250-350 , l'harley-davidson , pur avendo totalizzato il punteggio piu' alto non ha ottenuto il titolo marche per non aver pagato la quota d'iscrizione ,
                    sapete qualche cosa in merito?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      si esatto nel 1976 HD non pago' la tassa d'iscrizione sia nella 250 che nella 350 ,richiesta dalla federazione internazionale motociclistica , pero' nella 350 fu seconda dietro yamaha (ceccotto agostini mortimer uncini)

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        posto un' altra immagine di Walter Villa , che qui vediamo seguire Renzo Pasolini nel 1967 nel circuito di cesenatico nella cat 250 .
                        In quell'occasione Villa era alla guida della morini 250 ,sfortunata la sua gara infatti si ritiro' per noie ai freni.
                        Quel giorno vinse hailwodd su honda 6 cil. , 2 Paso su benelli ,3 Mollysu bultaco , 4 parlotti ducati,5 milani aermacchi

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by virgilio View Post
                          posto un' altra immagine di Walter Villa , che qui vediamo seguire Renzo Pasolini nel 1967 nel circuito di cesenatico nella cat 250 .
                          In quell'occasione Villa era alla guida della morini 250 ,sfortunata la sua gara infatti si ritiro' per noie ai freni.
                          Quel giorno vinse hailwodd su honda 6 cil. , 2 Paso su benelli ,3 Mollysu bultaco , 4 parlotti ducati,5 milani aermacchi
                          BELLISSIMA FOTO SE LA VEDE BRUNO JE PIJA UN COLPO

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by kaciaro View Post
                            BELLISSIMA FOTO SE LA VEDE BRUNO JE PIJA UN COLPO
                            E' tratta da Motociclismo maggio 1967

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              che bello ricordare , queste vecchie glorie grande kaciaro

                              Comment


                              • Font Size
                                #30

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X