Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stefan Bellof

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mauro tedeschi View Post
    ... nulla da fare per Stefan ...
    A soli 27 anni... [emoji17]

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mauro tedeschi View Post
      Stefan naviga sicuro nella piscina di Montecarlo 84 portando la sua Tyrrell al terzo posto.
      mauro ho letto che questo stupendo risultato gli venne tolto per una irregolarita' sai dirmi quale???peccato....

      Comment


      • Font Size
        #18
        E' vero; dall'inizio della stagione la Tyrrell era sospettata di correre sotto il peso minimo fissato dal regolamento. Nel successivo GP del Canada, ad un esame da parte dei commissari FIA risult? che nel impianto dell'acqua erano stati inseriti dei pallini di piombo per passare le verifiche ... squalifica immediata e cancellazione di tutti i risultati ottenuti fino a quel momento compreso il podio di Monaco!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mauro tedeschi View Post
          E' vero; dall'inizio della stagione la Tyrrell era sospettata di correre sotto il peso minimo fissato dal regolamento. Nel successivo GP del Canada, ad un esame da parte dei commissari FIA risult? che nel impianto dell'acqua erano stati inseriti dei pallini di piombo per passare le verifiche ... squalifica immediata e cancellazione di tutti i risultati ottenuti fino a quel momento compreso il podio di Monaco!
          Pazzesco
          mah spiegaci meglio pallini tipo da caccia???e non c'era il rischio che andassero in giro a bloccare qualche passaggio???

          Comment


          • Font Size
            #20
            A maggior precisazione sulla vicenda dei pallini di piombo, come risulta da articoli dell'epoca, la Tyrrell, evidentemente sotto peso, per superare le verifiche tecniche inseriva nell'impianto di raffreddamento delle piccole sfere di piombo che venivano poi tolte al momento di scendere in pista. Ad una attenta verifica dei commissari FIA ''la frode'' fu scoperta con immediata squalifica (retroattiva) della scuderia inglese.

            Comment


            • Font Size
              #21
              In quegli anni gli inglesi erano famosi per i magheggi....nel 1981 venne imposta un'altezza minima da terra per evitare che le minigonne delle wing-car di allora toccassero terra,ed i team inglesi si inventarono i martinetti per tenere sollevata l'auto alle verifiche per poi tornare rasoterra in gara.
              negli anni seguenti ci saranno le diatribe sul peso con diversi magheggi per barare sulle zavorre,le benzine "particolari" della brabham-bmw del 1983,eccc.....


              impressionante comunque notare le F1 del tempo,wing-car o meno,con la pedaliera oltre l'asse di guida e il bordo libero abitacolo terribilmente basso che esponeva il pilota a rischi immani.

              il problema della pedaliera avanzata era comune allora,anche nelle vetture endurance,la sostanziale differenza fra la Porsche 956 e la 962 successiva era proprio nella posizione di guida e relativa pedaliera,che nella 962 fu spostata pi? indietro rispetto all 956 che aveva la pedaliera davanti all'asse anteriore.

              Comment

              X
              Working...
              X