Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

COMP - Collezione Moto Poggi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    COMP - Collezione Moto Poggi

    Ho cercato qualche discussione passata su questa straordinaria collezione, ma essendo troppo "vecchia" non ho potuto aggiungere il commento.
    Visto che ieri pomeriggio sono tornato a fare un giro al COMP , apro una nuova discussione, sperando di fare cosa gradita, rimandando alla precedente per le necessarie informazioni : http://www.daidegasforum.com/forum/a...montabili.html

    E' un peccato che una simile collezione sia cos? poco conosciuta anche da chi, come me, ci abita davvero vicino e fino a poco tempo fa non aveva proprio idea di avere un "museo" tanto affascinante a pochi km da casa.

    Un paio di foto di ieri anche per chi ama le moto pi? recenti :





    Giorni di apertura aggiornati fino a fine anno : Collezione Moto Poggi | Poggi moto collection

  • Font Size
    #2
    e' pazzesco questo posto, ma il padrone e' un ex dirigente Yamaha???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by kaciaro View Post
      ma il padrone e' un ex dirigente Yamaha???
      Direi di no.. questa ? la sua azienda : Poggi Trasmissioni Meccaniche Spa

      La collaborazione con Yamaha per? ? molto stretta : ieri mi hanno detto che le moto Yamaha da GP presenti al piano terra del primo capannone sono di propriet? del Sig. Poggi mentre le 500/MotoGP/SBK sono un prestito permanente della Yamaha. Il soppalco che conserva le 500/MotoGP ? stato progettato e fornito direttamente da Yamaha, insieme a tanto altro materiale.

      Nota di colore sempre di ieri (visto che mi ? stata riferita da semplice visitatore non credo sia un segreto ) : tempo fa avevano anche la M1 di Lorenzo che per? l'ha voluta per il proprio museo.. per poterla portare in Spagna l'ha dovuta acquistare dalla Yamaha (si parla di 500mila euro) con la clausola di non poterla mai rivendere a terzi. La stessa clausola che ha dovuto firmare Rossi per la sua M1 che tiene in salotto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ace31 View Post
        Direi di no.. questa ? la sua azienda : Poggi Trasmissioni Meccaniche Spa

        La collaborazione con Yamaha per? ? molto stretta : ieri mi hanno detto che le moto Yamaha da GP presenti al piano terra del primo capannone sono di propriet? del Sig. Poggi mentre le 500/MotoGP/SBK sono un prestito permanente della Yamaha. Il soppalco che conserva le 500/MotoGP ? stato progettato e fornito direttamente da Yamaha, insieme a tanto altro materiale.

        Nota di colore sempre di ieri (visto che mi ? stata riferita da semplice visitatore non credo sia un segreto ) : tempo fa avevano anche la M1 di Lorenzo che per? l'ha voluta per il proprio museo.. per poterla portare in Spagna l'ha dovuta acquistare dalla Yamaha (si parla di 500mila euro) con la clausola di non poterla mai rivendere a terzi. La stessa clausola che ha dovuto firmare Rossi per la sua M1 che tiene in salotto.
        chiaramente Rossi essendo ancora in Yamaha non l'ha pagata giusto???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kaciaro View Post
          chiaramente Rossi essendo ancora in Yamaha non l'ha pagata giusto???

          500.000? per questi signori sono soldi?

          Comment

          X
          Working...
          X