Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io ho visto e rivisto il filmato dell'entrata di CAPIREX su HARADA, ed allo stesso tempo quello di VALE su GIBERPIPPA, e francamente se si dovrebe parlare veramente di PORCATA ........ quella di VALENTINO ? stata pi? "SPORCA"!!! CAPIREX ? vero che entra come un missile ma a mio modesto parere e da quello che si vede arriver? un p? largo ma non di molto perch? al momento del contatto, la piega mi sembra di essere nella traittoria giusta!!!La dinamica ? come l'ultimo sorpasso di VALE su GIBERPIPPA all'ultimo giro di Philip Island dell'anno scorso, solo che Gibe ha rialzato e lo ha fatto sfilare, Harada ha chiuso di brutto e gli ? andata male!!!
Questo ? il mio umile parere!!!
HAI LA VHS DELLA GARA PER CASO???
Tutta la gara no ............. avevo solo trovato il video del famoso contatto!!!
Wakai era quel poveretto che mor? perch? in corsia box invest? un amico di Reggiani...dopo quell'incidente furono decretati i limiti di velocit? nei box, vero?
Pace all'anima sua.....
Chi se lo ricorda quell'altro jap velocissimo che mor? in sbk, Nagai, potreste scrivermi di lui in pvt? Ne so poco....
Comunque non aprite pi? post su questo "contatto", che io ogni volta che ne vedo una foto trema tutto l'olimpo dei santi lass?....
Per me ? stata un'azione sporca, irrispettosa nei confronti di un'altro pilota e pericolosa, e non c'? titolo che tenga...c'? gente che ? sulla sedia a rotelle per cadute in gara, non esiste nessun mondiale che giustifichi una cosa del genere...mi spiace per Capi, ma io non accetto e non accetter? mai che lui ? il campione del mondo 250 del 98....
ma ancora a discutere...che balle..ormai la telemetria ha detto che harada ha curvato un bel po piu piano del solito e diatriba finita...
Questo l'ha detto Capirossi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!
Non diciamo boiate per favore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ah beh...ma tu sei un talebano... ...elettronica canta
p.s. poveretto wakai...morire cosi' non ha senso...che rabbia...
Wakai era quel poveretto che mor? perch? in corsia box invest? un amico di Reggiani...dopo quell'incidente furono decretati i limiti di velocit? nei box, vero?
Pace all'anima sua.....
Chi se lo ricorda quell'altro jap velocissimo che mor? in sbk, Nagai, potreste scrivermi di lui in pvt? Ne so poco....
PROPRIO COSI' UN ASSURDITA' SCONVOLGENTE LA SUA MORTE .NAGAI MORI' AD ASSEN NEL '95
ultima curva dell'ultimo giro dell'ultima gara del mondiale...per un pilota con le palle il minimo ? provarci e buttarsi dentro...
soprattutto quando ti lasciano mezzo metro di spazio!!! Come al solito si racconta solo quello ke si vuole.
Kiamarla STORICA PORCATA forse ? un p? eccessivo....
era incerto e ha tenuto aperto
ki nn ci avrebbe provato?
Io ci avrei provato
parliamo di biaggi (se c'? posto sul forum di tutte leminkiate che ha fatto,..,.)
quoto..nessuno si ricorda il gomito a Rossi a Suzuka...quella nn ? una STORICA PORCATA?
O in tempi recenti le cadute di Battaini e Melandri....
il problema ? ke nn ha vinto niente...
se invece di Capirossi c'era Rossi :
1.Harada ha rallentato improvvisamente...
2.Rossi ha le palle per fare questo sorpasso MAGISTRALE!
3.Rossi doveva giocarsi tutto per vincere il mondiale e lo ha fatto
io lo ricordo bene
sono un tifoto di loris
e grnadissimo ammiratore di harada
e sono rimasto un p? di stucco e non sapevo che dire di fronte al soprasso
poi
l'ho rivisto al rallenty vaire volte e si vede che harada era larghissimo in inserimento ed erano vicini era l'ultimo giro
chiunque sarebbe entrato....
telemetria harada ha detto che aveva allargato e staccato un pelo prima
e soprattutto dal video si vede che il contatto c'? stato con la ruota anteriore di harada sulla pedana sinistra di loris...
primo ocntatto avvenuto con harada che cercava la corda quando loris aveva ormai pi? di mezza moto davanti...
per questi motivi e guardando il video l'irta e la dorna hanno totalmente assolto loris... ne richiamo ne multa...
e per gli stessi motivi loris ha vinto la causa con aprilia che non voleva pagargli l'ingaggio della stagione e ne ripsettare il contratto per l'anno successivo ..
visto che aprilia aveva rescisso il contratto per l'anno dopo licenziando loris
perch? era stato secondo loro scorretto..
dietro questo ci sono altri motivi legati a problemi economici e commerciali di aprilia e anche legati alla preferenza netta del team che aveva gi? pianificato harada campione...
e questa ? un altra storia...
se trovate il video reperibile facilmente su emule quardatelo al rallenty
e vedrete come sia stato n contatto di gara come ce ne sono tanti
e mooolto pi? soft della maggioranza di quelli visti negli ultimi anni...
solo che li c'era un mondiale in ballo....
e due piloti dello stesso team protagonisti....
;-))
Pace all'anima sua.....
Yasutomo Nagai era un ragazzo molto veloce arrivato in sbk dal campionato giapponese nella met? degli anni 90. Correva con una Yamaha YZF (ufficiale tra l'altro, se non ricordo male) ed era tra i primi cinque del mondiale nell'anno dell'esordio.
Ad Assen ? stato sbalzato dalla moto che gli ? purtroppo ricaduta addosso schiacciandogli la cassa toracica. Se non sbaglio aveva 23 anni.
Io l'ho visto correre: abbiamo perso un altro Haga, ma purtroppo questi ragazzi non se li ricorda mai nessuno.
Pace all'anima sua.....
Yasutomo Nagai era un ragazzo molto veloce arrivato in sbk dal campionato giapponese nella met? degli anni 90. Correva con una Yamaha YZF (ufficiale tra l'altro, se non ricordo male) ed era tra i primi cinque del mondiale nell'anno dell'esordio.
Ad Assen ? stato sbalzato dalla moto che gli ? purtroppo ricaduta addosso schiacciandogli la cassa toracica. Se non sbaglio aveva 23 anni.
Io l'ho visto correre: abbiamo perso un altro Haga, ma purtroppo questi ragazzi non se li ricorda mai nessuno.
Grazie mille, avevo letto da qualche parte che era molto veloce, ed ero anche a conoscenza delle circostanze della sua tragica morte, anche se ero piccolino e avevo a quei tempi occhi solo per i cinquantini replica ricordo ancora una foto della sua caduta con la moto che piroettava in aria prima di cadergli addosso....rip
Pace all'anima sua.....
Comment