Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MBA una storia breve ma gloriosa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    UN ALTRO DEI TANTI PILOTI CHE SONO SCESI IN PISTA CON LA MBA

Comment

• Font Size
      kacia dove posso trovarlo il libro??

comq gran bella moto

Comment

• Font Size
        Originally posted by harry potter
        kacia dove posso trovarlo il libro??

comq gran bella moto
        MANDA UNA EAMIL AL REGISTRO STORICO

registrostoricomba@yahoo.it

Comment

• Font Size
          Originally posted by kaciaro
          MANDA UNA EAMIL AL REGISTRO STORICO

registrostoricomba@yahoo.it
          grazie devo portare a fare riparare il pc quindi devo trovare qualcosa da fare

Comment

• Font Size
            ALLORA DAI ANCHE UNA BELLA OCCHIATA ALLA SEZIONE LIBRI

Comment

• Font Size
              HAI MANDATO LA EMAIL???

VA' CHE BELLINA

Comment

• Font Size
                Originally posted by kaciaro
                UN ALTRO DEI TANTI PILOTI CHE SONO SCESI IN PISTA CON LA MBA

Kacia Pietroniro e' un Italobelga che vive in Belgio,corse diversi anni in 125 (83-90) dove era uno tra i privati piu'veloci.

Comment

• Font Size
                  ho raccolto questa interessante testimonianza

Scusate ho avuto parecchio da fare e non ho potuto rispondere,io avevo scritto "io cero" ed e' vero infatti sul libro del registro storico c'e' una foto che ritrae il mio caro amico e pilota Roberto d'amico.
                  Con quella moto ci siamo fatti 2 campionati italiani piu 2 prove di mondiale,con buoni risultati (dietro alle moto ufficiali).
                  Tenedo conto che il campionato italiano era come fare il mondiale,visto che partecipavano parecchi campioni italiani e del mondo tipo:Lazzarini,Bianchi, e con la minarelli anche Nieto (anche se non prendeva punti).ce la siamo cavata molto bene,a volte lasciando indietro qualche ufficiale
                  Nelle due prove di mondiale siamo sempre andati a punti,abbiamo fatto tutto con i nostri mezzi senza sponsor,con una moto nata junior (due ammortizatori 4 travasi) poi trasformata da noi in cantilever e sei travasi.
                  Tra tutte le moto da corsa che mi sono passate per le mani la MBA e la moto che piu'ricordo volentieri e vi garantisco se non avessero dei prezzi cosi' proibitivi per me, ne comprei una al volo.
                  Il "io cero" era giustificato ...penso
                  GRANDE PICCOLA MBA FANTASTICA MOTO DA CORSA.
                  Hopsss dimenticavo ora che siamo vecchietti ci siamo dedicati alle gare d'epoca, partecipando a 3 campionati italiani con con la rd 350 r5 nelle classi 750cc e 500cc vincendoli tutti e tre

Comment

• Font Size
                    guardate qua che belle immagini

[YOUTUBE]_pCQ9fLeRKg[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kaciaro View Post

la societa' nata dalla fusione di morbidelli e benelli vinse una caterva di gare e mondiali pur rimanendo sempre in una dimensione artigianale,la fine della MBA venne nell' 1987 quando il regolamento vieto' l'utilizzo di motori bicilindrici per la 125,la piccola factory pesarese non aveva risorse sufficienti per sviluppare un valido 125 mono cilindrico in quanto si era impegnata anche in 250 con una bellissima moto che dopo vari tentativi aveva raggiunto anche una buona competitivita',i piloti piu' fmosi che guidarono le MBA furono :LAZZARINI BIANCHI MASSIMIANI SAURO PAZZAGLIA PAOLO CASOLI PIERLUIGI ALDROVANDI PIERFRANCESCO CHILI, MAURIZIO VITALI E tantissimi privati che riuscivano cosi' ad avere un mezzo competitivio pur non spendendo cifre da capogiro....
                      nella 250 la MBA colse ottimi piazzamenti grazie al francese Roland Freymond

Segui con la Gazzetta dello Sport tutto il Motociclismo: risultati, notizie, video di MotoGP, Motomondiale e Superbike.

titolo del1978 conquistato dal grande
                      EUGENIO LAZZARINI
                      Segui con la Gazzetta dello Sport tutto il Motociclismo: risultati, notizie, video di MotoGP, Motomondiale e Superbike.

Nel 1980 vince il titolo grazie PIERPAOLO BIANCHI

ecco un po' di belle foto grazie ad un bellissimo libro che mi ha prestato un caro amico

CHI NE SA' DI PIU'????
                      Vedo che tutti i miei perch? ti hanno fatto effetto nuovi spunti per creare nuovi post.
                      Bellissimo post

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gaz650 View Post
                        Vedo che tutti i miei perch? ti hanno fatto effetto nuovi spunti per creare nuovi post.
                        Bellissimo post
                        QUESTA e' stata una picoolissima fabrichetta eppure hanno vinto un bel po' di mondiali ed europei roba da palati fini insomma

Comment

• Font Size

Roland Freymond GP Brno 1982 MBA 250ccm

fonte foto

Comment

• Font Size
                            anche il grande Gresini inizio' a vincere con una MBA. A Parabiago ( MI ) c'e' un meccanico che credo che abbia ancora qualche MBA in casa.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by macio75 View Post
                              anche il grande Gresini inizio' a vincere con una MBA. A Parabiago ( MI ) c'e' un meccanico che credo che abbia ancora qualche MBA in casa.
                              se ti capita fai qualke incursione con macchina fotografica

Comment

• Font Size
                                Originally posted by kaciaro View Post
                                se ti capita fai qualke incursione con macchina fotografica
                                il problema e' che sono incasinate in mezzo alla polvere ma se chiedi di vederle o avere informazioni per prima cosa ti scuadra dall'alto in basso e poi le tratta come lingotti d'oro

Comment

X
                                Working...
                                X