Originally posted by virgilio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Silvio Grassetti
Collapse
X
-
mah questo era facile, anche perche' lo conobbi quando girovagavo per i box con Aldeo,ritornado al mitico Silvio se c'e qualcuno della zona di pesaro che andasse a casa sua per fargli 4 domande non sarebbe male
-
Massimo FALCIONI mi racconta questo anedotto di Monza 72
Massimo
si pu? essere Braun
era l?, e aveva lui lo scarico cos? dentro la sella
anche se la sua schiena era pi? alta e .. grande
20:36Io
POI ERA ALTINO
GIUSTO???
20:36Massimo
la MZ si piant? ala partenza, primo giro Silvio ultimo con 12 sec dai primi ...
20:38Massimo
davatnti c'era gente come Saarinen, Read, Pasolimi, Lansivuori, Villa ecc
mica bruscolini
grande week end
ero con Silvio
Silvio pole position
oltre 200 kmh sul giro
e poco prima c'era stata la 350 finita in volta fra Saarinen e Grassetti
c'erano le MV con Ago e Pagani ecc
ero al curvone... bestiale ...
mettevano letteralmente paura
a due dita dal guard rail
Jarno e Silvio guidavano un'unica moto

Comment
-
e poi questa
Massimo
a pranzo, prima della corsa il Comm Morini decise di far vincere il giovane Agostini
e Silvio fu costretto ad obbedire
ma al pronti via
vol? in testa tutta la gara
staccando ago di oltre 10 secondi
alla fine chiuse il gas e si fece passare
successe il finimondo
io feci a botte
avevo 14 anni
c'era Provini, Ramon Torras, Spaggiari, Vila ecc
Comment
-
massimo ci racconta il terribile incidente di Spa che pose fine alla sua carriera nel '74
Massimo
ho letto
s? l'incidente fu una banalit? bestiale
all'epoca i piloti uscivano dai box in fondo al discesone
mentre quelli in pista pulivano il muretto tutto a destra
per impostare poi il curvone in salita
mentre Silvio usciva dopo una sosta, un pilota "sconosciuto" lo centr? in pieno e fu il caos
? andata bene .. cos?, diaciamo
12:12Io
18 giorni in coma giusto??
12:12Massimo
in quel punto, in fondo alla discesa, allora venivano gi? a manetta
s? a Liegi
c'era Marzia la moglie con Silvio
lui era ancora in forma all'epoca e sui veloci era al top: Spa, Salisburgo, Assen. Monza (non c'era pi? dopo il 73)
pensa che corse in due periodi diversi in squadra con Agostini (Morini e MV)
e in squadra con Pasolini (Benelli 250 e 350)
ma lui aveva corso prima di Ago con la Mv (c'era Hailwood) e prima di Paso con la Benelli, dal 59 al 63,
poi ci fu il cambio Provini dalla Morini alla Benelli e Silvio dalla Benelli alla Morini
e li trov? Agostini giovanissimo
Comment
-
L'ho avvicinato domenica 16 a Varano,gli ho detto che ricordavo il suo casco a scodella col disegno del rotondino.Mi ha fatto vedere quello integrale,sempre con lo stesso disegno e mi ha detto che lui da giovane voleva fare il pilota di aereo,ma la sua mamma non volle.Meglio cos? x noi appassionati.Un persona veramente gentile
Comment
-
anche io ci ho fatto un po' di chiacchiere sempre in gamba il buon Silvio, e si vede ancora oggi che e' stato un grande, scusa ercole ma ho fatto confusione coi numeri di cellOriginally posted by gattopeterpan View PostL'ho avvicinato domenica 16 a Varano,gli ho detto che ricordavo il suo casco a scodella col disegno del rotondino.Mi ha fatto vedere quello integrale,sempre con lo stesso disegno e mi ha detto che lui da giovane voleva fare il pilota di aereo,ma la sua mamma non volle.Meglio cos? x noi appassionati.Un persona veramente gentile

Comment
-
Non preoccuparti,spero ci si veda ad Ospedaletti.Sono molto contento di vedere gente dell'et? di Grassetti cos? in gamba.Originally posted by kaciaro View Postanche io ci ho fatto un po' di chiacchiere sempre in gamba il buon Silvio, e si vede ancora oggi che e' stato un grande, scusa ercole ma ho fatto confusione coi numeri di cell

Comment
X

Comment