Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mah questo era facile, anche perche' lo conobbi quando girovagavo per i box con Aldeo,ritornado al mitico Silvio se c'e qualcuno della zona di pesaro che andasse a casa sua per fargli 4 domande non sarebbe male
davatnti c'era gente come Saarinen, Read, Pasolimi, Lansivuori, Villa ecc
mica bruscolini
grande week end
ero con Silvio
Silvio pole position
oltre 200 kmh sul giro
e poco prima c'era stata la 350 finita in volta fra Saarinen e Grassetti
c'erano le MV con Ago e Pagani ecc
ero al curvone... bestiale ...
mettevano letteralmente paura
a due dita dal guard rail
Jarno e Silvio guidavano un'unica moto
a pranzo, prima della corsa il Comm Morini decise di far vincere il giovane Agostini
e Silvio fu costretto ad obbedire
ma al pronti via
vol? in testa tutta la gara
staccando ago di oltre 10 secondi
alla fine chiuse il gas e si fece passare
successe il finimondo
io feci a botte
avevo 14 anni
c'era Provini, Ramon Torras, Spaggiari, Vila ecc
massimo ci racconta il terribile incidente di Spa che pose fine alla sua carriera nel '74 Massimo
ho letto
s? l'incidente fu una banalit? bestiale
all'epoca i piloti uscivano dai box in fondo al discesone
mentre quelli in pista pulivano il muretto tutto a destra
per impostare poi il curvone in salita
mentre Silvio usciva dopo una sosta, un pilota "sconosciuto" lo centr? in pieno e fu il caos
? andata bene .. cos?, diaciamo 12:12Io
in quel punto, in fondo alla discesa, allora venivano gi? a manetta
s? a Liegi
c'era Marzia la moglie con Silvio
lui era ancora in forma all'epoca e sui veloci era al top: Spa, Salisburgo, Assen. Monza (non c'era pi? dopo il 73)
pensa che corse in due periodi diversi in squadra con Agostini (Morini e MV)
e in squadra con Pasolini (Benelli 250 e 350)
ma lui aveva corso prima di Ago con la Mv (c'era Hailwood) e prima di Paso con la Benelli, dal 59 al 63,
poi ci fu il cambio Provini dalla Morini alla Benelli e Silvio dalla Benelli alla Morini
e li trov? Agostini giovanissimo
L'ho avvicinato domenica 16 a Varano,gli ho detto che ricordavo il suo casco a scodella col disegno del rotondino.Mi ha fatto vedere quello integrale,sempre con lo stesso disegno e mi ha detto che lui da giovane voleva fare il pilota di aereo,ma la sua mamma non volle.Meglio cos? x noi appassionati.Un persona veramente gentile
L'ho avvicinato domenica 16 a Varano,gli ho detto che ricordavo il suo casco a scodella col disegno del rotondino.Mi ha fatto vedere quello integrale,sempre con lo stesso disegno e mi ha detto che lui da giovane voleva fare il pilota di aereo,ma la sua mamma non volle.Meglio cos? x noi appassionati.Un persona veramente gentile
anche io ci ho fatto un po' di chiacchiere sempre in gamba il buon Silvio, e si vede ancora oggi che e' stato un grande, scusa ercole ma ho fatto confusione coi numeri di cell
anche io ci ho fatto un po' di chiacchiere sempre in gamba il buon Silvio, e si vede ancora oggi che e' stato un grande, scusa ercole ma ho fatto confusione coi numeri di cell
Non preoccuparti,spero ci si veda ad Ospedaletti.Sono molto contento di vedere gente dell'et? di Grassetti cos? in gamba.
Comment